Scoperto un nuovo inquietante pesciolino

La natura non smette mai di stupirci. Alcuni ricercatori, durante uno studio in una zona al largo dell'Australia, dove si trovano svariati vulcani sottomarini, si sono imbattuti in una nuova forma di vita.
Nessuno prima di loro ne aveva mai visto un esemplare. Si tratta di pesciolini di dimensioni molto piccole (non più lunghi di un dito), di colore nero e con una fisionomia davvero inquietante.
Ritrovati nei pressi del vulcano Kavachi, hanno infatti delle zanne lisce e sottili e somigliano ad un Alien pronto ad evolversi. Questi strani pesci non sono le uniche singolari creature che abitano la zona del vulcano, sono stati infatti scoperti anche dei grandi squali che hanno fatto di quest'area la loro casa.
Il vulcano sottomarino è ancora attivo ed ha creato una sorta di micromondo dove si sono sviluppate strani organismi. Gli scienziati hanno mappato la zona sperando di poterla studiare in maniera più approfondita.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il cognome influenza la propria carriera
Non parliamo di clientelismi o raccomandazioni, a quanto pare il semplice suono del proprio cognome può favorire nella carriera lavorativa. E' quanto emerge da una ricerca scientifica condotta in Germania (quindi su cognomi tedeschi). Esaminando i dati di oltre 220 mila persone, è emerso... Leggi tutto »

Ristorante apprezzato per il pessimo cibo
Il Ming General Japanese Sushi Restaurant di Hong Kong non è diventato famoso per la qualità dei suoi piatti, ma per il loro essere immangiabili. La notizia che vi si mangi malissimo è così diffusa, che il ristorante è sempre pieno di curiosi... Leggi tutto »

Creano un album con i suoni della lavatrice
Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice. La loro opera è a metà tra... Leggi tutto »

Ecco il bar a tema... cacca!
E' difficile da immaginare che un bar il cui tema principale sono gli escrementi sia molto frequentato, eppure a Seoul questo luogo ha avuto parecchio successo. E' sicuramente uno dei più strani bar a tema, nonostante in passato abbiamo avuto modo di parlare di... Leggi tutto »