Opere d'arte formate da buchi su tela

Anne-Karin Furunes è un’artista norvegese che realizza delle opere particolari. Potrebbero sembrare a un primo sguardo delle semplici fotografie, in realtà sono ritratti ottenuti grazie a migliaia di fori su tela.
L’effetto di questa alternanza di fori grandi e piccoli ricorda quello dei mezzitoni usati un tempo sui giornali.
La tecnica poi si carica anche di un senso profondo: i fori simboleggiano la memoria e come i ricordi sfuggano quando si cerca di concentrarsi su di essi. Per forare la tela Anne utilizza ben 30 diversi punteruoli e controlla l’andamento dell’opera attraverso un grande specchio.
Grazie al fatto che il risultato dipende per grandissima parte dalla luce che c’è nell’ambiente quando la donna crea, ogni suo lavoro acquista quasi vita propria e diventa ancora più speciale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pesa le sue tette con la frutta
Il proprietario di un negozio di alimentari nello Jersey, in Gran Bretagna, è stato costretto a risarcire una cliente con 5 sterline dopo che una delle sue commesse aveva pesato la frutta senza accorgersi che all’interno della bilancia erano finite anche le sue tette, facendo... Leggi tutto »

Band belga si tatua durante i concerti
Si chiama Tat2noiseact ed è un gruppo rock belga non molto conosciuto il cui cantante, durante ogni performance dal vivo, viene tatuato con scarabocchi improvvisati. Mentre per alcuni il tatuaggio ha un significato molto profondo ed importante, per altri si tratta semplicemente di una... Leggi tutto »

Sei pessimista? Il tuo cervello è più piccolo
A Washington un team di ricercatori statunitensi, ha rivelato che il carattere è un fattore che suggestiona le dimensioni del nostro cervello. Con il trascorrere del tempo il cervello delle persone pessimiste tende a rimpicciolirsi; la parte che si riduce si occupa di rielaborare... Leggi tutto »

L'uomo più fifone al mondo
Basse Andersen, un uomo norvegese, è diventato famoso in quanto considerato "l'uomo più facile da spaventare al mondo". Basta, infatti, una qualsiasi banale sorpresa per far letteralmente saltare in aria il povero Basse. I suoi colleghi non hanno esitato ad approfittarne, sottoponendolo costantemente agli... Leggi tutto »