Opere d'arte formate da buchi su tela
Anne-Karin Furunes è un’artista norvegese che realizza delle opere particolari. Potrebbero sembrare a un primo sguardo delle semplici fotografie, in realtà sono ritratti ottenuti grazie a migliaia di fori su tela.
L’effetto di questa alternanza di fori grandi e piccoli ricorda quello dei mezzitoni usati un tempo sui giornali.
La tecnica poi si carica anche di un senso profondo: i fori simboleggiano la memoria e come i ricordi sfuggano quando si cerca di concentrarsi su di essi. Per forare la tela Anne utilizza ben 30 diversi punteruoli e controlla l’andamento dell’opera attraverso un grande specchio.
Grazie al fatto che il risultato dipende per grandissima parte dalla luce che c’è nell’ambiente quando la donna crea, ogni suo lavoro acquista quasi vita propria e diventa ancora più speciale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Paracadutiste in mutande
Al mondo ci sono tanti sport estremi, ma se vogliamo trovare uno sport che sia ancora più estremo di certo non possiamo non parlare di queste paracadutiste che hanno effettuato un lancio in mutande! Succede negli USA, in California, dove qualche giorno fa due... Leggi tutto »
Gli viene restituito il portafogli dopo 70 anni
Questa notizia è la dimostrazione che la speranza può essere davvero l'ultima a morire! Un uomo ha infatti ritrovato un portafoglio che aveva perso 70 anni prima. Il portafogli di pelle era stato sotterrato nel 1945 da questo ex soldato americano per nasconderlo, dopo... Leggi tutto »
La calvizie? Tutta colpa della barba!
La perdita dei capelli è molto comune, riguarda infatti il 58% degli uomini oltre i 50 anni. Nonostante molti decenni di ricerche e studi, la soluzione definitiva a questo problema non è ben chiara. Così come non è ben chiaro il motivo per cui i... Leggi tutto »










