Australiano parla cinese dopo il coma

Il suo nome è Ben McMahon e la storia del suo incredibile dono inizia nel 2012. Si trovava sul sedile del passeggero di un’auto che si schiantò contro un camion.
Dopo due settimane di coma, l’adesso 22enne di Melbourne, si risvegliò e sorprendentemente iniziò a parlare in cinese, convinto però di esprimersi in inglese.
I medici non si spiegano ancora perché il ragazzo, svegliatosi, non sapeva parlare la sua lingua d’origine ma solo un fluente mandarino. Per di più la sua conoscenza di questa lingua prima dell’incidente era molto limitata.
Frequentato un corso avanzato di mandarino, fu notato da alcuni produttori televisivi cinesi a un concorso internazionale. Questi gli hanno affidato la conduzione del programma 'Au-my-ga', sulla mediazione culturale tra Cina e Australia e il giovane è ora una star in entrambi gli stati.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La sedia che abbraccia chi si sente solo
Un abbraccio fa davvero bene a chi si sente solo, lo dimostrano diversi studi. Per questo motivo un'azienda giapponese ha deciso di sfruttare questa teoria per un'invenzione davvero strana e originale. Non tutti, infatti, hanno la fortuna di avere una persona accanto da cui... Leggi tutto »

Studio sul riciclo dei regali
In questi giorni molti si domanderanno cosa farne dei mutandoni rossi o dell'ennesimo portafogli in ecopelle che hanno ricevuto in regalo per Natale. Riciclarli per una prossima festività o chiuderli dentro un cassetto? Ben cinque studi scientifici, però, hanno analizzato la pratica del riciclare... Leggi tutto »

Piccolo delfino ucciso dai selfie dei turisti
Vi abbiamo spesso raccontato di persone che, pur di fare un selfie, si sono spinte oltre, rischiando anche la propria vita. Nel 2015 sono state addirittura più le vittime di un selfie estremo che di un attacco di squalo. L'ultima, inconsapevole, vittima dei... Leggi tutto »

Scopri se sei malato di Tripofobia
Al mondo esistono strane paure, alcune comprensibili, come la paura della morte o del buio, altre un po' più bizzarre. Tra le fobie più assurde c'è sicuramente la Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Questa fobia è stata ufficialmente riconosciuta dal Manuale diagnostico e statistico... Leggi tutto »