Australiano parla cinese dopo il coma

Il suo nome è Ben McMahon e la storia del suo incredibile dono inizia nel 2012. Si trovava sul sedile del passeggero di un’auto che si schiantò contro un camion.
Dopo due settimane di coma, l’adesso 22enne di Melbourne, si risvegliò e sorprendentemente iniziò a parlare in cinese, convinto però di esprimersi in inglese.
I medici non si spiegano ancora perché il ragazzo, svegliatosi, non sapeva parlare la sua lingua d’origine ma solo un fluente mandarino. Per di più la sua conoscenza di questa lingua prima dell’incidente era molto limitata.
Frequentato un corso avanzato di mandarino, fu notato da alcuni produttori televisivi cinesi a un concorso internazionale. Questi gli hanno affidato la conduzione del programma 'Au-my-ga', sulla mediazione culturale tra Cina e Australia e il giovane è ora una star in entrambi gli stati.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il cane che riesce ad ipnotizzare
Se credevate che l'ipnosi fosse un'esclusiva del genere umano vi sbagliate di grosso! Princess è uno Spitz di quattro anni che ha una speciale abilità: riesce ad ipnotizzare le persone! Questa capacità è stata dimostrata sui palchi inglesi insieme alla padrona Krystyna Lennon, anche... Leggi tutto »

Bicchieri di alcolici più facili da sollevare
Quando il bicchiere è umido si fa una certa fatica a sollevarlo dal tavolo, poiché tende ad incollarsi. Questo fenomeno ha suscitato la curiosità di un gruppo di chimici dell'Università di Uppsala, in Svezia. I ricercatori hanno cercato di capire se l'alcool esercita più... Leggi tutto »

Trasforma la sua doccia nella sua fidanzata
Sentirsi così soli da trasformare la propria doccia nella propria dolce metà? E' quello che è accaduto a Kiyuu Oikawa, un ragazzo giapponese. Tutto il processo di realizzazione è stato postato sul social network Weibo ma, anche tralasciando ogni riflessione sull'idea di partenza, il... Leggi tutto »

Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina
Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita. Quan è infatti... Leggi tutto »