Australiano parla cinese dopo il coma
Il suo nome è Ben McMahon e la storia del suo incredibile dono inizia nel 2012. Si trovava sul sedile del passeggero di un’auto che si schiantò contro un camion.
Dopo due settimane di coma, l’adesso 22enne di Melbourne, si risvegliò e sorprendentemente iniziò a parlare in cinese, convinto però di esprimersi in inglese.
I medici non si spiegano ancora perché il ragazzo, svegliatosi, non sapeva parlare la sua lingua d’origine ma solo un fluente mandarino. Per di più la sua conoscenza di questa lingua prima dell’incidente era molto limitata.
Frequentato un corso avanzato di mandarino, fu notato da alcuni produttori televisivi cinesi a un concorso internazionale. Questi gli hanno affidato la conduzione del programma 'Au-my-ga', sulla mediazione culturale tra Cina e Australia e il giovane è ora una star in entrambi gli stati.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Da un anno non sente fame e sete
Ha 12 anni Landon Jones, che da ottobre dello scorso anno è affetto da una strana malattia: non ha più fame o sete. Tutto è iniziato dopo una serata a base di pizza e gelato, il giorno dopo il ragazzo non aveva più alcuna fame... Leggi tutto »
Finge di morire per non sposarsi
Il matrimonio è un passo molto importante nella vita di una persona, si decide di condividere il resto della propria esistenza con una persona. Non sempre però si è pienamente convinti di questa scelta. E' ciò che è accaduto ad un ragazzo di 23... Leggi tutto »
Perchè i salvadanai hanno forma di maiali?
Alzi la mano chi non ha mai avuto un salvadanaio a forma di porcellino. Non appena si inizia a comprendere il valore del denaro ecco che i nostri primi risparmi vanno a riempire la pancia di questi simpatici maiali di porcellana. Ormai è possibile... Leggi tutto »
Si prende cura di 735 cani che nessuno vuole
Rakesh Shukla è un uomo di successo, è infatti riuscito a creare un'azienda informatica di successo. Tuttavia è conosciuto ed apprezzato da tutti per una ragione diversa. Si prende, infatti, cura di ben 735 cani abbandonati che non riescono a trovare un padrone. La... Leggi tutto »









