Francia: cappottini-gps per bambini

E’ in arrivo dalla Francia il cappottino che renderà i genitori di tutto il mondo molto più sereni. Il capo d’abbigliamento infatti presenta una novità senza precedenti: è munito di GPS.
Pensato per bambini dai 3 ai 10 anni, questo cappotto nasce dall’idea di una famosa azienda di prêt-à-porter del gruppo Eram.
Il cappottino ha al suo interno un piccolo dispositivo di geolocalizzazione, che permetterà ai genitori di localizzare i propri figli in qualunque momento della giornata.
Che siano al parco a giocare o a scuola, per un costo che si aggira attorno ai 100 euro i genitori apprensivi potranno acquistare online l’innovativo capo che fa già discutere la stampa transalpina. Ci si chiede già se questa misura di sicurezza non sia eccessiva e non ricordi troppo il “Grande Fratello” teorizzato da Orwell.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La aggredisce e poi le invia l'amicizia
A Washington, un uomo di circa 30 anni ha chiesto l’amicizia su Facebook ad una ragazza che aveva precedentemente rapinato. La vittima era stata colpita in testa ad un terminal del traghetto e il rapinatore le aveva rubato l'iPod e la borsa, scappando via.... Leggi tutto »

L'orgasmo può far diventare ciechi
Secondo la leggenda metropolitana masturbarsi troppo farebbe perdere la vista. Ma c'è un fondo di verità in questa affermazione? O è solo un modo per scoraggiare le cattive abitudini? Secondo un articolo pubblicato qualche tempo fa sulla rivista scientifica BMJ Case, un ragazzo di... Leggi tutto »

Pannolini per gli autisti degli autobus
Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni. Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare... Leggi tutto »

Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »