Francia: cappottini-gps per bambini

E’ in arrivo dalla Francia il cappottino che renderà i genitori di tutto il mondo molto più sereni. Il capo d’abbigliamento infatti presenta una novità senza precedenti: è munito di GPS.
Pensato per bambini dai 3 ai 10 anni, questo cappotto nasce dall’idea di una famosa azienda di prêt-à-porter del gruppo Eram.
Il cappottino ha al suo interno un piccolo dispositivo di geolocalizzazione, che permetterà ai genitori di localizzare i propri figli in qualunque momento della giornata.
Che siano al parco a giocare o a scuola, per un costo che si aggira attorno ai 100 euro i genitori apprensivi potranno acquistare online l’innovativo capo che fa già discutere la stampa transalpina. Ci si chiede già se questa misura di sicurezza non sia eccessiva e non ricordi troppo il “Grande Fratello” teorizzato da Orwell.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il segreto di un amore che dura da 82 anni
Scegliere la persona con cui condividere la propria vita non è cosa facile: spesso l'intenso amore iniziale si affievolisce e molte storie finiscono dopo qualche anno. Questo non è il caso di Nicholas e Rafaela Ordaz, una meravigliosa coppia che sta insieme da 82 anni.... Leggi tutto »

Ricopre la sua auto di dentiere
ChewBaru è una Subaru modificata dal designer americano Rex Rosenberg che ha trasformato la sua auto in modo decisamente strambo, riempiendola di dentiere, calchi di denti e dentifrici. Questa idea singolare gli era nata negli anni '90, periodo in cui Rex ha iniziato ad... Leggi tutto »

Sei anni in un Internet Cafè
Il problema della dipendenza da internet, in Cina, è parecchio diffuso, molti giovani e meno giovani trascorrono gran parte del loro tempo a giocare online negli Internet Cafè. Li Meng è uno di questi, ma la sua storia è decisamente assurda! Questo ragazzo, infatti,... Leggi tutto »