Francia: cappottini-gps per bambini
E’ in arrivo dalla Francia il cappottino che renderà i genitori di tutto il mondo molto più sereni. Il capo d’abbigliamento infatti presenta una novità senza precedenti: è munito di GPS.
Pensato per bambini dai 3 ai 10 anni, questo cappotto nasce dall’idea di una famosa azienda di prêt-à-porter del gruppo Eram.
Il cappottino ha al suo interno un piccolo dispositivo di geolocalizzazione, che permetterà ai genitori di localizzare i propri figli in qualunque momento della giornata.
Che siano al parco a giocare o a scuola, per un costo che si aggira attorno ai 100 euro i genitori apprensivi potranno acquistare online l’innovativo capo che fa già discutere la stampa transalpina. Ci si chiede già se questa misura di sicurezza non sia eccessiva e non ricordi troppo il “Grande Fratello” teorizzato da Orwell.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Malattia rara trasforma cibo in alcol
Ci sono al mondo malattie davvero assurde ed incredibili, che provocano condizioni inimmaginabili. Una di queste affligge da quanto è nato il 34enne Matthew Hogg. La sua rara condizione è davvero singolare: ogni volta che mangia qualcosa che contiene zuccheri o amidi, il suo... Leggi tutto »
Una bionda come aspirina
Una foto della Regina delle Bionde, della bella ed (ex) ricca ereditiera come analgesico? Da oggi pare non sia più fantasia, bensì scienza! Almeno secondo quanto dimostrato dal professor Jeffrey Mogil, della McGill University di Montréal: una foto di Paris è capace addirittura di bloccare... Leggi tutto »
La candela che profuma di pollo fritto
Il legame tra gli americani ed il cibo non è proprio sano. A differenza del nostro paese, con la nostra meravigliosa cucina mediterranea, negli USA a farla da padrona sono i fast food. Questo legame morboso va al di la del semplice nutrirsi. Accade... Leggi tutto »
Lo sciacquone di Nemo
Immaginate di dover correre in bagno e calarvi le braghe per un bisogno impellente. Come la prendereste se sapeste di aver puntati addosso decine di occhi? Niente paura, non si tratta di qualche webcam indiscreta, ma degli occhietti dei pesci (che fortunatamente non hanno né... Leggi tutto »









