Francia: cappottini-gps per bambini

E’ in arrivo dalla Francia il cappottino che renderà i genitori di tutto il mondo molto più sereni. Il capo d’abbigliamento infatti presenta una novità senza precedenti: è munito di GPS.
Pensato per bambini dai 3 ai 10 anni, questo cappotto nasce dall’idea di una famosa azienda di prêt-à-porter del gruppo Eram.
Il cappottino ha al suo interno un piccolo dispositivo di geolocalizzazione, che permetterà ai genitori di localizzare i propri figli in qualunque momento della giornata.
Che siano al parco a giocare o a scuola, per un costo che si aggira attorno ai 100 euro i genitori apprensivi potranno acquistare online l’innovativo capo che fa già discutere la stampa transalpina. Ci si chiede già se questa misura di sicurezza non sia eccessiva e non ricordi troppo il “Grande Fratello” teorizzato da Orwell.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cade e diventa antipatica
Una teenager ha intentato una causa salata contro la sua vecchia scuola dopo che un incidente avvenuto 11 anni fa l'ha resa incapace di avere amici e di avere rapporti con altre persone; in poche parole l’ha resa antipatica. Natasha Caley-Winborne aveva appena 6 anni... Leggi tutto »

In Norvegia inventato un sole artificiale
La Norvegia è un paese assai freddo, accade così che, tra le montagne, è possibile trovare una cittadina di nome Rjukan in cui, per cinque mesi l'anno, il sole non arriva mai, costringendo gli abitanti ad un'ombra perenne. Il problema è stato in parte... Leggi tutto »

Ragazza tenta di rubare un'auto della polizia
A Pittsburgh, negli Stati Uniti, una ragazza di 32 anni all’uscita da una festa in un locale del centro ha ben pensato di salire in un’auto in sosta lì davanti. Avendo visto l’autista della stessa scendere per rispondere al telefono, la giovane senza esitazione... Leggi tutto »