Usa la pensione per riparare le strade

Cosa fare quando lo stato non investe il proprio denaro per riparare le strade? E' quello che deve essersi chiesto Gangadhara Tilak Katnam, indiano, che ha deciso di usare la sua pensione per riparare oltre 1.000 buche nella sua città natale: Hyderabad.
L'uomo, 66 anni, si è così guadagnato il soprannome di dottore delle strade. Dal 2011 l'ex ingegnere ferroviario ha girato varie città quotidianamente, alla ricerca di catrame abbandonato e ghiaia sui bordi delle strade. Raccoglie questo materiale e lo usa per riempire le buche usando la propria pensione per acquistare ulteriori materiali.
Questa particolare vocazione è nata in seguito ad una brutta scena a cui ha assistito alcuni anni prima: era il 2010 quando Tilak ha visto un autobus travolgere un risciò, per colpa di una buca. Da quel momento ha capito che delle vite sarebbero state salvate se quelle buche fossero state riparate.
Dato che le autorità della sua città non facevano nulla, ha deciso di muoversi in prima persona. L'uomo, adesso, è anche riuscito a convincere il governo a farsi aiutare in questa sua opera!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Inventati gli occhiali anti-3D
E' un'invenzione talmente innovativa da essere realizzata per neutralizzare un’innovazione nuova come quella degli occhiali 3D. Ebbene sì, a pochi anni dall’uscita in tutto il mondo dei film in 3D, molte persone si sono già stufate di tornare a casa con il mal di testa... Leggi tutto »

Ecco i pomodori neri, che fanno bene!
Esiste al mondo una razza di pomodori davvero poco conosciuta e molto strana che, però, farebbe davvero bene alla nostra salute! Si tratta degli Indigo Rose, una varietà di pomodori di colore viola molto scuro, quasi nero. All'interno sono come un normale pomodoro, esternamente... Leggi tutto »

Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade?
Viaggiare è di certo una delle più grandi passioni degli italiani. Mare, montagna, città d'arte e persino percorsi enogastronomici sono tra gli itinerari più seguiti degli ultimi tempi. Ma chi ama il classico viaggio on the road può optare per una scelta meno convenzionale e... Leggi tutto »

Provano a dimagrire fissando il sole
Di modi strani per dimagrire ne sono stati inventati tanti, l'ultima assurdità arriva direttamente da Hong Kong, città dove si è diffusa la convinzione che fissare il sole faccia dimagrire. Il tutto avverrebbe poiché l'energia solare sostituisce le calorie del normale cibo, di conseguenza... Leggi tutto »