Usa la pensione per riparare le strade

Cosa fare quando lo stato non investe il proprio denaro per riparare le strade? E' quello che deve essersi chiesto Gangadhara Tilak Katnam, indiano, che ha deciso di usare la sua pensione per riparare oltre 1.000 buche nella sua città natale: Hyderabad.
L'uomo, 66 anni, si è così guadagnato il soprannome di dottore delle strade. Dal 2011 l'ex ingegnere ferroviario ha girato varie città quotidianamente, alla ricerca di catrame abbandonato e ghiaia sui bordi delle strade. Raccoglie questo materiale e lo usa per riempire le buche usando la propria pensione per acquistare ulteriori materiali.
Questa particolare vocazione è nata in seguito ad una brutta scena a cui ha assistito alcuni anni prima: era il 2010 quando Tilak ha visto un autobus travolgere un risciò, per colpa di una buca. Da quel momento ha capito che delle vite sarebbero state salvate se quelle buche fossero state riparate.
Dato che le autorità della sua città non facevano nulla, ha deciso di muoversi in prima persona. L'uomo, adesso, è anche riuscito a convincere il governo a farsi aiutare in questa sua opera!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Rutta in continuazione dal 2012
Svegliarsi una mattina come tante ed iniziare a ruttare senza potersi più fermare, è questo ciò che è successo a Ron Johnson, un veterano della Guardia Nazionale dell'Esercito americano. Tutto è accaduto nel 2012, qualche giorno dopo un intervento chirurgico non troppo complicato. ... Leggi tutto »

Da Taiwan ecco la birra di Hello Kitty
Chi ama bere birra per dare un'immagine di sé da duro, forse dovrà evitare di optare per la nuova bevanda prodotta dalla Sanrio, una birra marchiata Hello Kitty! Questo nuovo prodotto, venduto per ora solo a Taiwan, ha scatenato numerose polemiche dato che viene... Leggi tutto »

Ruba ostie dalla chiesa per fame
Mai come in questo caso risulta azzeccata l'espressione "Non ci vedo più dalla fame!". A Trecchina, in provincia di Potenza, infatti, un giovane ha rubato tutte le ostie consacrate di una chiesetta. Il ragazzo, partito da Atena Lucana per far visita ai parenti, ha... Leggi tutto »

Ladri scambiano ceneri per cocaina
E' accaduto a 6 giovani ladri che dopo essersi intrufolati nell’abitazione della vittima hanno portato via le ceneri del padre e dei cani scambiandole per cocaina. Quando il signor Silver Springs è tornato a casa ha trovato tutte le stanze a soqquadro e molti dei... Leggi tutto »