Usa la pensione per riparare le strade
Cosa fare quando lo stato non investe il proprio denaro per riparare le strade? E' quello che deve essersi chiesto Gangadhara Tilak Katnam, indiano, che ha deciso di usare la sua pensione per riparare oltre 1.000 buche nella sua città natale: Hyderabad.
L'uomo, 66 anni, si è così guadagnato il soprannome di dottore delle strade. Dal 2011 l'ex ingegnere ferroviario ha girato varie città quotidianamente, alla ricerca di catrame abbandonato e ghiaia sui bordi delle strade. Raccoglie questo materiale e lo usa per riempire le buche usando la propria pensione per acquistare ulteriori materiali.
Questa particolare vocazione è nata in seguito ad una brutta scena a cui ha assistito alcuni anni prima: era il 2010 quando Tilak ha visto un autobus travolgere un risciò, per colpa di una buca. Da quel momento ha capito che delle vite sarebbero state salvate se quelle buche fossero state riparate.
Dato che le autorità della sua città non facevano nulla, ha deciso di muoversi in prima persona. L'uomo, adesso, è anche riuscito a convincere il governo a farsi aiutare in questa sua opera!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Schiaffi contro le rughe
Che bisogno c'è di ricorrere a complessi trattamenti o costosi interventi di chirurgia estetica per sconfiggere le rughe? La soluzione è semplice (almeno per i masochisti): farsi prendere a schiaffi per circa 20 minuti alla modica cifra di 350 €! La bizzarra idea arriva... Leggi tutto »
Spaventa la gente per strada per lavoro
David Johnson è soprannominato "World Famous Bushman" ed il suo lavoro è decisamente insolito. Si nasconde dietro dei rami, spaventando i passanti che si trova ad incrociare. Accade così che i presenti, spesso divertiti per la scena comica, lasciano qualche dollaro per premiare l'uomo.... Leggi tutto »
Scopre taccheggiatore e gli offre un lavoro
Sembrava una giornata come tante altre in un supermercato in Malesia, quando il direttore ha scoperto qualcosa di strano negli atteggiamenti di un cliente dalle telecamere di sicurezza. Si trattava di un taccheggiatore, intento a rubare cibo dagli scaffali del negozio della catena Tesco.... Leggi tutto »
Pellicce etiche, fatte con animali investiti
Per fortuna le pellicce sono passate di moda rispetto a qualche decennio fa, quando lo spreco di vite animali per la produzione di questo assurdo capo di abbigliamento era davvero molto alto. Tuttavia la produzione non si è mai completamente arrestata e ad oggi... Leggi tutto »









