L'impermeabile raccogli-acqua

Non vi è mai capitato di trovarvi per strada durante un temporale e di avere improvvisamente sete? Non preoccupatevi qualcuno ha pensato di venirvi incontro e ha inventato il Raincatch, un particolarissimo impermeabile in grado di raccogliere l’acqua piovane e trasformarla in acqua potabile. L’invenzione è opera di due studenti del CIID di Copenhagen, Hyeona Yang e Joshua Noble grazie ai quali ognuno di noi da oggi sarà in grado di bere acqua proveniente direttamente dal cielo.
Nonostante da fuori l’impermeabile possa sembrare un enorme copertura in plastica piena di tubi, il Raincatch in realtà nasconda un complesso sistema di purificazione dell’acqua. L’acqua viene raccolta tramite il colletto e poi incanalato verso alcune sacche dalle quali l’acqua viene poi purificata grazie ad un sistema di filtraggio fisico e chimico. L’acqua così purificata viene poi immagazzinata in altre sacche dietro la schiena e finalmente pronta per essere bevuta grazie ad un tubicino posto direttamente di fronte alla bocca. Invenzione sicuramente utile, soprattutto per quelle popolazioni a cui dell'acqua potabile immediatamente pronta farebbe comodo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dalla Cina ecco il liquore al viagra
Nessuno più dei cinesi gode della fama di aver una grande capacità di copiare ed inventare strane cose. Due distillerie cinesi hanno però passato qualche guaio a causa di un liquore che affermavano essere benefico. Questo liquore, di nome baijiu, conteneva in realtà il... Leggi tutto »

L'inglese fa diventare poveri
Parlare la lingua inglese potrebbe far diventare poveri! E' quanto emerge da una ricerca dell'Università di Yale, secondo cui la lingua parlata influenza le scelte finanziarie e gli investimenti. Se l'inglese è la propria lingua madre, ci sarebbe una probabilità più alta di risparmiare... Leggi tutto »

Il tempio con 600 barbieri per i pellegrini
Nel sud dell'India si trova Tirumala, una destinazione di pellegrinaggio molto nota, con un tempio dedicato a Sri Venkateswara. Secondo la leggenda la divinità si indebitò notevolmente per celebrare il proprio matrimonio, per questo, ancora oggi, ha bisogno dell'aiuto dei suoi devoti. Questo contributo... Leggi tutto »