L'impermeabile raccogli-acqua
Non vi è mai capitato di trovarvi per strada durante un temporale e di avere improvvisamente sete? Non preoccupatevi qualcuno ha pensato di venirvi incontro e ha inventato il Raincatch, un particolarissimo impermeabile in grado di raccogliere l’acqua piovane e trasformarla in acqua potabile. L’invenzione è opera di due studenti del CIID di Copenhagen, Hyeona Yang e Joshua Noble grazie ai quali ognuno di noi da oggi sarà in grado di bere acqua proveniente direttamente dal cielo.
Nonostante da fuori l’impermeabile possa sembrare un enorme copertura in plastica piena di tubi, il Raincatch in realtà nasconda un complesso sistema di purificazione dell’acqua. L’acqua viene raccolta tramite il colletto e poi incanalato verso alcune sacche dalle quali l’acqua viene poi purificata grazie ad un sistema di filtraggio fisico e chimico. L’acqua così purificata viene poi immagazzinata in altre sacche dietro la schiena e finalmente pronta per essere bevuta grazie ad un tubicino posto direttamente di fronte alla bocca. Invenzione sicuramente utile, soprattutto per quelle popolazioni a cui dell'acqua potabile immediatamente pronta farebbe comodo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Costruisce un igloo in giardino e lo affitta
Se amate dormire in posti strambi questa è un'offerta che fa per voi! Ultimamente infatti sembra andare di moda affittare qualsiasi assurda struttura per il pernottamento: vecchi aerei, rifugi sottomarini o addirittura bidoni della spazzatura. L'idea di Pierre è molto originale. L'uomo ha... Leggi tutto »
Arriva il panino che si mangia senza mani
Se la pigrizia è il vostro motto, molto probabilmente apprezzerete la nuova invenzione lanciata dalla famosa multinazionale Burger King. Il reggi-panino è stato ideato in occasione del 50° anniversario della famosa catena di fast food, a Puerto Rico. Questo oggetto sarà sicuramente utile per... Leggi tutto »
Antica pianta farebbe guarire dall'obesità
Uno dei mali dei nostri tempi, nei paesi sviluppati, è quello dell'obesità. Sono sempre di più i giovani e meno giovani che si trovano ad avere un rapporto conflittuale con la bilancia. Questo problema è ancora più accentuato dopo le feste e i conseguenti... Leggi tutto »
Negozio per donne frustrate
Spaccare gli oggetti per sfogare le proprie frustrazioni è abbastanza comune tra le persone. Solitamente però questo istinto violento provoca danni a oggetti utili e spesso costosi. Recentemente però, un centro commerciale cinese della privincia di Shenyang ha aperto un particolare negozio dove ogni donna... Leggi tutto »









