ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Si fa tatuare la schiena da una scimmia

Un artista tedesco ha deciso di farsi tatuare la schiena permanentemente da una scimmia.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Si fa tatuare la schiena da una scimmia

Ci sono tatuaggi davvero suggestivi e originali, realizzati da veri e propri artisti. Ma avreste mai immaginato che anche una scimmia potesse realizzare un tatuaggio? Ed effettivamente nessuno ci aveva pensato prima di Jan Schekauski, un artista tedesco che ha recentemente pubblicato un video incredibile.

Nel filmato si vede l'uomo che gioca con una scimmia e si lascia disegnare forme colorate. Nulla di strano se non fosse che Schekauski si è fatto tatuare permanentemente il disegno fatto dalla scimmia.

Al disegno l'artista ha poi aggiunto una citazione del tutto inaspettata: l'articolo 1 della Costituzione dell'Unione Europea che recita "La dignità umana è inviolabile".

Schekauski ha spiegato che questo messaggio lascia spazio a più interpretazioni che un'opera d'arte astratta in un museo: quando si parla di dignità umana i confini sono molto labili. Anche la posizione del tatuaggio, sulla schiena, è un messaggio: "L’arte che nessuno può vedere è come se non esistesse, così come la conoscenza non esiste se non è utilizzata".

22 Marzo 2016, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde