Si fa tatuare la schiena da una scimmia
Ci sono tatuaggi davvero suggestivi e originali, realizzati da veri e propri artisti. Ma avreste mai immaginato che anche una scimmia potesse realizzare un tatuaggio? Ed effettivamente nessuno ci aveva pensato prima di Jan Schekauski, un artista tedesco che ha recentemente pubblicato un video incredibile.
Nel filmato si vede l'uomo che gioca con una scimmia e si lascia disegnare forme colorate. Nulla di strano se non fosse che Schekauski si è fatto tatuare permanentemente il disegno fatto dalla scimmia.
Al disegno l'artista ha poi aggiunto una citazione del tutto inaspettata: l'articolo 1 della Costituzione dell'Unione Europea che recita "La dignità umana è inviolabile".
Schekauski ha spiegato che questo messaggio lascia spazio a più interpretazioni che un'opera d'arte astratta in un museo: quando si parla di dignità umana i confini sono molto labili. Anche la posizione del tatuaggio, sulla schiena, è un messaggio: "L’arte che nessuno può vedere è come se non esistesse, così come la conoscenza non esiste se non è utilizzata".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Le parole di Ruzzle sono vere!
Tutti ne parlano, tutti ci giocano. Ruzzle è sicuramente la mania del momento. Sfide epiche si susseguono nei nostri cellulari e tablet a suon di parole più o meno strane. E, se ancora avete dubbi sull'esistenza di molti vocaboli di Ruzzle, sappiate che vi... Leggi tutto »
A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia. C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a... Leggi tutto »
Arrivano le renne fosforescenti
Troppe renne muoiono ogni giorno, investite dalle auto in paesi come Finlandia, Scandinavia e Lapponia, per questo motivo è stata studiata una soluzione per impedire questo vero e proprio sterminio. Questi animali vivono allo stato semi-brado, controllati dagli allevatori con gli elicotteri. Ogni anno,... Leggi tutto »










