Si fa tatuare la schiena da una scimmia

Ci sono tatuaggi davvero suggestivi e originali, realizzati da veri e propri artisti. Ma avreste mai immaginato che anche una scimmia potesse realizzare un tatuaggio? Ed effettivamente nessuno ci aveva pensato prima di Jan Schekauski, un artista tedesco che ha recentemente pubblicato un video incredibile.
Nel filmato si vede l'uomo che gioca con una scimmia e si lascia disegnare forme colorate. Nulla di strano se non fosse che Schekauski si è fatto tatuare permanentemente il disegno fatto dalla scimmia.
Al disegno l'artista ha poi aggiunto una citazione del tutto inaspettata: l'articolo 1 della Costituzione dell'Unione Europea che recita "La dignità umana è inviolabile".
Schekauski ha spiegato che questo messaggio lascia spazio a più interpretazioni che un'opera d'arte astratta in un museo: quando si parla di dignità umana i confini sono molto labili. Anche la posizione del tatuaggio, sulla schiena, è un messaggio: "L’arte che nessuno può vedere è come se non esistesse, così come la conoscenza non esiste se non è utilizzata".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Batte il record di trazioni con il mignolo
Probabilmente nel corso della vostra vita non vi sarete mai chiesti chi è l'uomo con i mignoli più forti del mondo. Sappiate in ogni caso che quest'uomo esiste ed ha un nome: Maibam Itomba Meitei. Questo atleta di 26 anni è stato infatti capace... Leggi tutto »

Cade e diventa antipatica
Una teenager ha intentato una causa salata contro la sua vecchia scuola dopo che un incidente avvenuto 11 anni fa l'ha resa incapace di avere amici e di avere rapporti con altre persone; in poche parole l’ha resa antipatica. Natasha Caley-Winborne aveva appena 6 anni... Leggi tutto »

Un sindaco con collare e quattro zampe
Ricordate il cavallo che Caligola nominò senatore? Da Oakland, in California, è in arrivo una storia per certi versi simile. Nella città si terranno tra poco le elezioni del nuovo sindaco e alcuni movimenti politici hanno proposto la candidatura di Einstein, un cane. ... Leggi tutto »

Rende bicchieri di Starbucks dei capolavori
Carrah Aldridge è una giovane artista americana che un giorno, recandosi nella famosa catena Starbucks, ha pensato che era davvero un peccato gettare via i bicchieri dopo un solo utilizzo. Così ha deciso di iniziare a collezionarli e renderli delle vere e proprie opere... Leggi tutto »