Persone trasformate in dipinti

Alexa Meade è un'artista decisamente originale, la sua tela in realtà è la gente, ma reinterpreta totalmente l'idea del body-painting: non dipinge infatti "sulle" persone ma piuttosto "le" persone! Usando tempera ha la straordinaria capacità di trasformare i suoi modelli in dipinti viventi. Guardando le foto sembra proprio di trovarsi davanti ad un quadro ottocentesco, peccato però che si tratti di persone in carne ed ossa.
Grazie a colori acrilici l'artista riesce a realizzare originali opere, sfruttando anche svariati oggetti per creare paesaggio e sfondo. L’effetto più sorprendente del procedimento è la sensazione di bidimensionalità che l'immagine assume!
Meade ha 24 anni e lavora presso l'Irvine Contemporary Gallery a Washington DC e, che ci crediate o no, non ha mai frequentato accademie o corsi d'arte avanzati. La stessa ragazza si autodefinisce come un'artista che lavora sull'intersezione tra la fotografia, la pittura, l'esibizione e le installazioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Truffatore si scarcera con una e-mail
Un abile truffatore inglese si è reso protagonista di un fatto di cronaca davvero sorprendente. L’uomo, arrestato a causa di svariate truffe, è riuscito a farsi scarcerare inviando una falsa email al carcere che lo aveva rinchiuso. Dopo essere riuscito ad avere un cellulare,... Leggi tutto »

Scherzo della poltrona umana
Il video di questa divertente candid camera sta letteralmente spopolando nel web in questi giorni. Si tratta di un originale scherzo ideato da Rich Ferguson, conosciuto negli USA come "The Ice Breaker". La gente si siede tranquillamente, pensando di stare su una normale poltrona,... Leggi tutto »

Si finge poliziotto per mangiare gratis
Accade spesso che molte persone abusino del proprio potere per ottenere privilegi che ai normali cittadini non sono concessi. E' successo così che un uomo della Giorgia ha deciso di fingersi poliziotto per far colazione gratis in un hotel. Il fatto è avvenuto nella... Leggi tutto »

Si fa arrestare a 100 anni per realizzare un sogno
Quando si arriva sulla soglia dei 100 anni è il momento di realizzare tutti quegli ultimi sogni che non si è fatto in tempo ad esaudire in una vita intera, anche quelli più assurdi. E' quello che deve aver pensato Annie, una donna olandese... Leggi tutto »