Persone trasformate in dipinti
Alexa Meade è un'artista decisamente originale, la sua tela in realtà è la gente, ma reinterpreta totalmente l'idea del body-painting: non dipinge infatti "sulle" persone ma piuttosto "le" persone! Usando tempera ha la straordinaria capacità di trasformare i suoi modelli in dipinti viventi. Guardando le foto sembra proprio di trovarsi davanti ad un quadro ottocentesco, peccato però che si tratti di persone in carne ed ossa.
Grazie a colori acrilici l'artista riesce a realizzare originali opere, sfruttando anche svariati oggetti per creare paesaggio e sfondo. L’effetto più sorprendente del procedimento è la sensazione di bidimensionalità che l'immagine assume!
Meade ha 24 anni e lavora presso l'Irvine Contemporary Gallery a Washington DC e, che ci crediate o no, non ha mai frequentato accademie o corsi d'arte avanzati. La stessa ragazza si autodefinisce come un'artista che lavora sull'intersezione tra la fotografia, la pittura, l'esibizione e le installazioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Enzo, la prima tigre domestica
Il suo nome è Enzo, si tratta di una tigre lunga quasi un metro e mezzo e possiamo considerarlo come il più grosso felino domestico del mondo! La tigre vive con la famiglia Jamison come se fosse un semplice gattone: fa le fusa e ama... Leggi tutto »
8 amici che non sopporti su Facebook
Quante volte siete tentati di togliere l'amicizia su Facebook a persone che non sopportate più? Ciascuno di noi ha nella propria lista fastidiosi individui che non fanno altro che inviare continuamente inviti o pubblicare stati d'animo deprimenti. Ecco quindi una divertente classifica delle persone... Leggi tutto »
Un sindaco con collare e quattro zampe
Ricordate il cavallo che Caligola nominò senatore? Da Oakland, in California, è in arrivo una storia per certi versi simile. Nella città si terranno tra poco le elezioni del nuovo sindaco e alcuni movimenti politici hanno proposto la candidatura di Einstein, un cane. ... Leggi tutto »
Dal Giappone il primo smartphone lavabile
Non sempre ci riflettiamo ma ci sono oggetti che usiamo quotidianamente che contengono più germi di una toilette pubblica. Si tratta di insospettabili smartphone che, nel corso della giornata, usiamo spesso con le mani sporche o in ambienti esterni non proprio puliti. In Giappone... Leggi tutto »









