Persone trasformate in dipinti

Alexa Meade è un'artista decisamente originale, la sua tela in realtà è la gente, ma reinterpreta totalmente l'idea del body-painting: non dipinge infatti "sulle" persone ma piuttosto "le" persone! Usando tempera ha la straordinaria capacità di trasformare i suoi modelli in dipinti viventi. Guardando le foto sembra proprio di trovarsi davanti ad un quadro ottocentesco, peccato però che si tratti di persone in carne ed ossa.
Grazie a colori acrilici l'artista riesce a realizzare originali opere, sfruttando anche svariati oggetti per creare paesaggio e sfondo. L’effetto più sorprendente del procedimento è la sensazione di bidimensionalità che l'immagine assume!
Meade ha 24 anni e lavora presso l'Irvine Contemporary Gallery a Washington DC e, che ci crediate o no, non ha mai frequentato accademie o corsi d'arte avanzati. La stessa ragazza si autodefinisce come un'artista che lavora sull'intersezione tra la fotografia, la pittura, l'esibizione e le installazioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Copia originale di Super Mario venduta a 100.000 euro
La gente che fa la collezione di oggetti o opere d'arte è spesso disposta a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi l'ultimo pezzo mancante della propria collezione. Sono tantissimi gli oggetti collezionati: francobolli, quadri e persino videogiochi. Nonostante siano nati in tempi relativamente recenti,... Leggi tutto »

Il telecomando della tv per cani
Spesso i nostri amici cani trascorrono molto tempo a casa da soli. Anche per loro, quindi, vedere la tv diventa un passatempo e anche loro hanno i loro programmi preferiti! Un'azienda inglese di nome Wagg, specializzata nella produzione di cibo per animali, ha quindi... Leggi tutto »

Taglia i capelli ai clienti con una katana
In Vietnam c'è un parrucchiere davvero molto particolare, il suo nome è Nguyen Hoang Hung e per tagliare i capelli non usa normali forbici come tutti i suoi colleghi, bensì una katana. La sua abilità accumulata nel corso degli ultimi quattro anni gli permette... Leggi tutto »

Arriva la lingerie per uomini
Rivoluzione in arrivo nel mondo dell'intimo, un'azienda australiana ha lanciato una nuova linea di lingerie per uomini! La gamma si chiamerà HommeMystere ed includerà anche reggiseni imbottiti, body in pizzo e tanga. L'idea è nata da Brent Krause, fondatore del marchio insieme a Lara... Leggi tutto »