Il servizio che fa dimenticare gli spoiler

Quante volte capita di piazzarsi davanti la TV ma non trovare nulla di interessante da guardare: che noia rivedere serie TV di cui già si conosce il finale. E se ci fosse un servizio che permette di farci dimenticare i finali dei programmi e dei film che abbiamo amato?
Ci ha pensato Samsung Electronics Nordic in collaborazione con il famoso ipnotista e mental coach svedese Fredrik Praesto. Il servizio si chiama UnSpoil Me e consente agli utenti di ipnotizzarsi dimenticando significativi punti della trama e i colpi di scena.
Tutto si fa comodamente sul divano, davanti al proprio televisore. Ogni sessione autoguidata dura 18 minuti e gli spettatori effettuano il processo seguendo una serie di istruzioni sullo schermo e ascoltando i comandi di Praesto.
"Sotto l’autoipnosi possiamo prendere il controllo dei processi inconsci. Questo può essere molto efficace nel creare in una persona cambiamenti mentali che la mente logica cosciente non può ottenere", ha detto Praesto. "Nel corso della storia, l’ipnosi è stata usata per dimenticare le cose, spesso per scopi terapeutici. Con UnSpoil Me, possiamo usarlo per creare invece nuove esperienze".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ha 88 anni, diventa una star di TikTok con la quarantena
Uno dei più grandi insegnamenti che ci da la vita è la consapevolezza che non è mai troppo tardi per nulla, neanche per diventare una star di TikTok, il social network che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. Accade così che un'arzilla... Leggi tutto »

Essere obesi? E' illegale
Il Giappone non è famoso per avere una popolazione grassa, tuttavia, da pochi anni, è entrata in vigore una legge contro l'obesità che ha fatto molto discutere. Secondo quanto stabilito dalle autorità, il girovita dei cittadini giapponesi tra i 40 e i 74 anni... Leggi tutto »

Cina: un uomo scopre di essere donna
Un abitante di Hong Kong di 66 anni, apparentemente uomo, ha scoperto di essere donna dopo una visita dal medico per un dolore all'addome. La notizia, riportata dal South China Morning Post ha dell'incredibile: l'uomo, recatosi all'ospedale Kwong Wah della capitale cinese, ha scoperto... Leggi tutto »

Costruisce una pista di atterraggio per UFO
Ha origini svizzere ma vive da diverso tempo in Argentina, si chiama Werner Jaisli ed ultimamente è stato occupato nella costruzione di un'opera davvero insolita: una pista di atterraggio per UFO. Il motivo? Sembrerebbe che ad ordinarglielo siano stati gli stessi alieni. Werner vive... Leggi tutto »