Il servizio che fa dimenticare gli spoiler

Quante volte capita di piazzarsi davanti la TV ma non trovare nulla di interessante da guardare: che noia rivedere serie TV di cui già si conosce il finale. E se ci fosse un servizio che permette di farci dimenticare i finali dei programmi e dei film che abbiamo amato?
Ci ha pensato Samsung Electronics Nordic in collaborazione con il famoso ipnotista e mental coach svedese Fredrik Praesto. Il servizio si chiama UnSpoil Me e consente agli utenti di ipnotizzarsi dimenticando significativi punti della trama e i colpi di scena.
Tutto si fa comodamente sul divano, davanti al proprio televisore. Ogni sessione autoguidata dura 18 minuti e gli spettatori effettuano il processo seguendo una serie di istruzioni sullo schermo e ascoltando i comandi di Praesto.
"Sotto l’autoipnosi possiamo prendere il controllo dei processi inconsci. Questo può essere molto efficace nel creare in una persona cambiamenti mentali che la mente logica cosciente non può ottenere", ha detto Praesto. "Nel corso della storia, l’ipnosi è stata usata per dimenticare le cose, spesso per scopi terapeutici. Con UnSpoil Me, possiamo usarlo per creare invece nuove esperienze".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il pesce con denti umani
Questo pesce viene comunemente chiamato sheephead (testa di pecora), anche se il suo nome scientifico è Archosargus probatocephalus. Appartiene alla famiglia degli Sparidae ed ha una particolarità: la sua dentatura somiglia a quella umana. Le sue caratteristiche sono molto simili a quelle di un... Leggi tutto »

Vie ispirate al Signore degli Anelli
Geldrop è passata dall’essere una città come tante altre nel sud dell’Olanda all’essere davvero una sorpresa per chi la visita: i nomi delle vie infatti sono ispirati ai personaggi de Il Signore degli Anelli. Niente di strano quindi se la strada principale sia viale... Leggi tutto »

Avviso della maestra: i vostri figli puzzano!
Non c'è cosa più bella, per i bambini, che saltare nel fango, sporcarsi con la terra, baciare gli animali e poi, magari, mettere le mani in bocca. Inconsapevoli e vogliosi di scoprire il mondo, sono i genitori che dovrebbero occuparsi della loro igiene, lavando... Leggi tutto »

Una bimba è la nuova Einstein
Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160. E'... Leggi tutto »