Il servizio che fa dimenticare gli spoiler
Quante volte capita di piazzarsi davanti la TV ma non trovare nulla di interessante da guardare: che noia rivedere serie TV di cui già si conosce il finale. E se ci fosse un servizio che permette di farci dimenticare i finali dei programmi e dei film che abbiamo amato?
Ci ha pensato Samsung Electronics Nordic in collaborazione con il famoso ipnotista e mental coach svedese Fredrik Praesto. Il servizio si chiama UnSpoil Me e consente agli utenti di ipnotizzarsi dimenticando significativi punti della trama e i colpi di scena.
Tutto si fa comodamente sul divano, davanti al proprio televisore. Ogni sessione autoguidata dura 18 minuti e gli spettatori effettuano il processo seguendo una serie di istruzioni sullo schermo e ascoltando i comandi di Praesto.
"Sotto l’autoipnosi possiamo prendere il controllo dei processi inconsci. Questo può essere molto efficace nel creare in una persona cambiamenti mentali che la mente logica cosciente non può ottenere", ha detto Praesto. "Nel corso della storia, l’ipnosi è stata usata per dimenticare le cose, spesso per scopi terapeutici. Con UnSpoil Me, possiamo usarlo per creare invece nuove esperienze".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Pig Beach, l'isola popolata da maiali
Tra i luoghi più strani al mondo c'è sicuramente Big Mayor Cay, un'isoletta delle Bahamas completamente disabitata dagli esseri umani e popolata solamente da piccoli maialini. Per questa ragione i turisti l'hanno ribattezzata Pig Beach. Su questa isola vivono circa una ventina di maialini,... Leggi tutto »
Dessert a forma di goccia d’acqua
Da un famoso dolce giapponese è stato ideato un dessert che sembra una grossa goccia d’acqua, poggiata su di un piatto. Attenzione però: non si tratta di un’illusione ottica, ma di un dolce davvero delicato che, se non viene mangiato entro mezz’ora, diventa una... Leggi tutto »
Vietato fischiettare stando fermi
Se amate fischiare e vi trovate a Portland, negli Stati Uniti, state molto attenti e fatelo solo mentre camminate! Il povero Robert Smith, infatti, ha rischiato la prigione proprio per la sua abitudine di fischiare. L'uomo, nel tempo, si è guadagnato il soprannome di... Leggi tutto »










