Artista crea abiti da sogno con la carta da regalo usata

Quando le feste finiscono, per qualcuno è anche tempo di gettare la carta che avvolgeva i regali ricevuti, i più parsimoniosi, invece, la ricicleranno per incartare nuovi regali in futuro.
C'è però chi ha fatto molto di più. Si tratta di Olivia Mears, costumista di 26 anni statunitense, che ha deciso di utilizzare la carta da regalo per creare degli abiti degni di una principessa Disney.
Grazie ai suoi profili social, Olivia si è già guadagnata una certa fama per la sua incredibile abilità nel trasformare materiali non convenzionali in bellissimi abiti. Già nel 2015 diventò virale il suo abito Taco Belle, realizzato con tacos giganti ed ispirato al vestito della protagonista de La Bella e la Bestia. O ancora un sorprendente abito da sposa fatto interamente di carta igienica.
Ora la giovane costumista torna a far parlare di sé con i suoi abiti progettati e realizzati con carta da regalo strappata. "Ogni vestito ha una sottoveste separata sotto, per comodità e sostegno", ha spiegato Olivia, "Questo aiuta a mantenere il vestito. La parte posteriore di ogni abito si allaccia, grazie a diversi strati di cartapesta". Se volete ammirare tutte le sue creazioni fate un salto nel suo profilo Instagram!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Chiude l’ultimo Blockbuster in Texas
Non sono passati molti anni da quando Blockbuster era una grande e famosa società. Al suo apice, nel 2004, Blockbuster aveva quasi 85.000 dipendenti e oltre 9 mila negozi in tutto il mondo. Con l'evoluzione tecnologica, però, il noleggio di videocassette e dvd è... Leggi tutto »

Cuoco Black Metal vegano
In questo ultimo periodo i programmi dedicati alla cucina stanno andando di gran moda. Uno di quelli più originali, probabilmente, è quello ideato da Brian Manowitz, noto come Vegan Black Metal Chef. In questo programma, il protagonista, pesantemente truccato, illustra ricette vegane cantando in... Leggi tutto »

Ecco lo yoga con urla e parolacce
Quando si pensa allo yoga si immagina un'attività di rilassamento fisico e mentale, con una forte componente dedicata alla meditazione. Eppure a Calgary, in Canada, si sta diffondendo una nuova moda: lo yoga arrabbiato. Il rage yoga, questo il suo nome, unisce urla, parolacce... Leggi tutto »

Si fa realizzare una camicia d'oro
Pankaj Parakh, un uomo d’affari indiano, ha deciso di regalarsi un indumento di grandissimo valore per festeggiare i suoi 45 anni. La camicia, che si è fatto confezionare su misura, ha un valore di 200.000 dollari e pesa quasi 4 kg: caratteristiche normali per... Leggi tutto »