Artista crea abiti da sogno con la carta da regalo usata

Quando le feste finiscono, per qualcuno è anche tempo di gettare la carta che avvolgeva i regali ricevuti, i più parsimoniosi, invece, la ricicleranno per incartare nuovi regali in futuro.
C'è però chi ha fatto molto di più. Si tratta di Olivia Mears, costumista di 26 anni statunitense, che ha deciso di utilizzare la carta da regalo per creare degli abiti degni di una principessa Disney.
Grazie ai suoi profili social, Olivia si è già guadagnata una certa fama per la sua incredibile abilità nel trasformare materiali non convenzionali in bellissimi abiti. Già nel 2015 diventò virale il suo abito Taco Belle, realizzato con tacos giganti ed ispirato al vestito della protagonista de La Bella e la Bestia. O ancora un sorprendente abito da sposa fatto interamente di carta igienica.
Ora la giovane costumista torna a far parlare di sé con i suoi abiti progettati e realizzati con carta da regalo strappata. "Ogni vestito ha una sottoveste separata sotto, per comodità e sostegno", ha spiegato Olivia, "Questo aiuta a mantenere il vestito. La parte posteriore di ogni abito si allaccia, grazie a diversi strati di cartapesta". Se volete ammirare tutte le sue creazioni fate un salto nel suo profilo Instagram!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ritrova la ragazza dopo un anno di ricerche
Il 25enne neozelandese Reese McKee è giunto alla fine della ricerca che lo ha tenuto impegnato per un anno, ritrovando la ragazza che aveva incontrato al capodanno del 2013. I due si erano conosciuti ad Hong Kong, lei stava piangendo al lato della strada... Leggi tutto »

Vivere nei panni di qualcun altro
Un artista inglese, Mark Farid, vuole provare a vivere per un mese come un’altra persona. Se riuscirà a raggiungere la somma necessaria tramite Kickstarter, potrà condividere le esperienze di uno sconosciuto per 28 giorni. Il tutto avverrà tramite un casco per la realtà virtuale... Leggi tutto »

Tatuaggio con effetto ottico
Dalla stellina al disegno barocco, i tatuatori inventano sempre disegni nuovi e accattivanti. Tra questi vi è Paul O’ Rourke, un tatuatore che lavora all’AllStar Tattoo a Limerick, in Irlanda. Quest’abile tatuatore è riuscito a creare un vero e proprio effetto ottico sul... Leggi tutto »

Il bicchiere che non si rovescia mai
Due designer statunitensi hanno progettato un bicchiere che non si rovescia mai. Questa soluzione definitiva, che farà felici molti sbadati, si chiama Saturn Wine Glass. Viene dalla California, città in cui Matthew e Christopher hanno uno studio in cui possono fare qualunque cosa, come... Leggi tutto »