Un ictus lo rende generoso patologico

Un uomo brasiliano di 49 anni, manager di un'azienda, è radicalmente cambiato dopo un ictus che sembrerebbe aver interrotto la parte del suo cervello legata al pensiero ed al processo decisionale più elevato.
Il manager è infatti diventato patologicamente generoso, iniziando a donare tutto il proprio denaro ai poveri. Il caso è il primo in Brasile ed è seguito dai medici dell'Università federale di Rio de Janeiro.
Lo specialista Leonardo Fontenelle, neurologo dell'equipe che sta curando l'uomo, ha detto che "I sintomi di generosità eccessiva e persistente dipenderebbero da un problema nel controllo degli impulsi". Disperata la moglie che, intervistata dalla rivista "Epoca", fa notare come la nuova personalità del marito stia mandando la famiglia sul lastrico.
Altri casi di altruismo patologico nel mondo sono stati riscontrati in passato in persone con mania, demenza o sindrome di Parkinson, ma il manager non ha mostrato sintomi di tali condizioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il commissario Torrente
Sta per arrivare nelle sale italiane l’umorismo politicamente scorretto del Commissario Torrente, un detective irriverente la cui saga ha letteralmente sbancato i botteghini spagnoli! L'ex poliziotto Torrente, ormai detective privato, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa... Leggi tutto »

Uovo dentro un altro uovo
In questo giorni un assurdo video gira per la rete. Un uomo, Sean Wilson, crede di avere tra le mani l'uovo più grande del mondo ma non appena lo apre... ecco la sorpresa! Dopo averlo sbattuto sulla padella, ecco uscire da dentro il grosso... Leggi tutto »

Realizza un mattone con l'aria inquinata
Questo artista cinese si fa chiamare Brother Nut e ha cercato di sensibilizzare la gente sul problema dell'inquinamento atmosferico della sua nazione con un'opera davvero incredibile. E' riuscito infatti a creare un mattone filtrando l'aria sporca di Pechino, senza usare mezzi particolarmente tecnologici. Gli... Leggi tutto »

Ecco cosa si prova ad essere cremati
In Cina è stata creata una curiosa quanto macabra giostra... della cremazione. Sì, avete capito bene: lungo questo percorso è possibile vivere le sensazioni di un morto dalla bara alla fornace. La giostra si trova nel parco tematico "Window of the world" a Shenzen... Leggi tutto »