Un ictus lo rende generoso patologico

Un uomo brasiliano di 49 anni, manager di un'azienda, è radicalmente cambiato dopo un ictus che sembrerebbe aver interrotto la parte del suo cervello legata al pensiero ed al processo decisionale più elevato.
Il manager è infatti diventato patologicamente generoso, iniziando a donare tutto il proprio denaro ai poveri. Il caso è il primo in Brasile ed è seguito dai medici dell'Università federale di Rio de Janeiro.
Lo specialista Leonardo Fontenelle, neurologo dell'equipe che sta curando l'uomo, ha detto che "I sintomi di generosità eccessiva e persistente dipenderebbero da un problema nel controllo degli impulsi". Disperata la moglie che, intervistata dalla rivista "Epoca", fa notare come la nuova personalità del marito stia mandando la famiglia sul lastrico.
Altri casi di altruismo patologico nel mondo sono stati riscontrati in passato in persone con mania, demenza o sindrome di Parkinson, ma il manager non ha mostrato sintomi di tali condizioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Nuova tendenza: la barba glitterata
Se credevate di averle sentite e viste tutte, in tema di barba, dovrete ricredervi leggendo questa pazza idea lanciata sui social network da una coppia di ragazzi. Si tratta della barba glitterata e le loro foto su Instagram hanno riscosso un... Leggi tutto »

In fila da 10 giorni per l'iPhone 5S
Mancano solo pochi giorni al lancio del nuovo iPhone 5S ed è bastato semplicemente l'annuncio ufficiale per far scattare quella che ormai in molti conoscono come "febbre da iPhone". Accade così che a Tokyo, in Giappone, diversi intrepidi si sono già messi in fila... Leggi tutto »

Lady Gaga sputa sui suoi fan
Nuovo eccesso della famosa cantante Lady Gaga durante la tappa italiana del suo Born This Way Ball Tour. La serata in questione si è svolta lo scorso 2 Ottobre, al Mediolanum Forum di Assago di Milano. Lady Gaga, dopo aver sorpreso i suoi fan... Leggi tutto »

L'acquascivolo più alto del mondo
Gli amanti delle emozioni forti saranno felici di sapere che sta per essere completato Verrückt (pazzesco in tedesco), lo scivolo d'acqua più alto e veloce del mondo. Questa incredibile attrazione sarà inaugurata nel parco acquatico di Schlitterbahn, in Kansas City, negli Stati Uniti, il... Leggi tutto »