La pietra che protegge dalle emorroidi

Combattere le emorroidi può spesso essere problematico. E' una situazione imbarazzante e non sempre facilmente risolvibile. Un'idea per guarire, però, potrebbe venire dalla cultura giapponese.
Nel paese del Sol Levante, infatti, esiste una pietra sacra che proteggerebbe dalle emorroidi. Si tratta della pietra di Kunigami e si trova nella prefettura di Tochigi.
Le pietre sacre non sono rare in Giappone ma è decisamente curioso che una di queste protegga addirittura dalle emorroidi. Secondo il rito, i pellegrini sofferenti devono lavarsi il sedere nel fiume lì vicino, mangiare delle uova ed esporre il proprio di dietro alla sacra pietra.
Esiste pure una festa annuale dedicata a questo luogo sacro, la quale non si era più tenuta dopo il 1988 ma è stata recentemente ripristinata dato l'aumento dei casi di emorroidi in Giappone.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020