La pietra che protegge dalle emorroidi

Combattere le emorroidi può spesso essere problematico. E' una situazione imbarazzante e non sempre facilmente risolvibile. Un'idea per guarire, però, potrebbe venire dalla cultura giapponese.
Nel paese del Sol Levante, infatti, esiste una pietra sacra che proteggerebbe dalle emorroidi. Si tratta della pietra di Kunigami e si trova nella prefettura di Tochigi.
Le pietre sacre non sono rare in Giappone ma è decisamente curioso che una di queste protegga addirittura dalle emorroidi. Secondo il rito, i pellegrini sofferenti devono lavarsi il sedere nel fiume lì vicino, mangiare delle uova ed esporre il proprio di dietro alla sacra pietra.
Esiste pure una festa annuale dedicata a questo luogo sacro, la quale non si era più tenuta dopo il 1988 ma è stata recentemente ripristinata dato l'aumento dei casi di emorroidi in Giappone.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il lago che trasforma gli animali in statue
Credevate che il fiume Stige, che troviamo nella mitologia greca e romana nonché nella Divina Commedia, sia solo una finzione? In Tanzania c'è un lago che potrebbe essere la sua concretizzazione terrena! Il lago Natron è uno dei laghi più mortali del mondo, soprattutto... Leggi tutto »

Il gatto con le sopracciglia
Sam è la star del momento! E' bastata una foto caricata dal suo padrone su Instagram per farlo diventare famoso in tutto il mondo. Parliamo di un simpatico gattino che ha una particolarità unica al mondo, ha le sopracciglia! Naturalmente si... Leggi tutto »

Cacciato via perchè somiglia a Gesù
La passione di Nathan Grindal sono le freccette, purtroppo per lui, però, non gli sarà possibile assistere ai campionati di Minehead, nel Somerset, perché somiglia troppo a Gesù. Questa l'assurda decisione dell'organizzazione, per il secondo anno consecutivo. Lo scorso anno, infatti, Nathan era stato... Leggi tutto »

Trova ragno mortale dentro le banane
Sembrava essere un giorno come tanti per Consi Taylor, una donna inglese di 29 anni, che una mattina come tante altre aveva deciso di andare a fare la spesa nel supermercato di fiducia. Mai avrebbe potuto immaginare, tornando a casa, di trovare nel cesto... Leggi tutto »