Cantare Happy Birthday è illegale

Uno dei giorni più attesi è spesso quello del compleanno. Solitamente un giorno di festa che si trascorre con amici e parenti, con una bella torta piena di candeline, cantando la famosa canzone "Tanti auguri a te".
Eppure pochi sanno una curiosità davvero incredibile che si nasconde dietro questa famosissima canzone. Originariamente composta da due sorelle provenienti dagli USA, "Happy birthday to you" aveva in origine come parole "Good morning to all" ed era stata composta per una classe di studenti d'asilo.
Eppure utilizzarla durante un compleanno potrebbe esporci ad un grosso rischio, ovvero una multa da ben 10 mila euro. Questo poiché la canzone è stata acquistata nel 1990 da una nota società, che si è assicurata i diritti per ben 15 milioni di dollari.
Io brano sarà coperto da copyright fino al 2030. Per utilizzarla in un episodio di una serie televisiva sono stati spesi 700 euro, mentre per includerla in un film sono stati spesi addirittura 10 mila euro. Fate quindi attenzione durante il prossimo compleanno se non volete prendere una multa salata!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Azienda francese produce la pasta di insetti
Sempre con più frequenza sentiamo dire che gli insetti saranno il cibo del futuro e andranno a sostituire la carne come fonte di proteine. La teoria non è neanche tanto campata per aria, dato che in molte parti del mondo gli insetti sono già regolarmente... Leggi tutto »

A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia. C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a... Leggi tutto »

Una spa ad alto tasso alcolico
Allo Yunessun Spa Resort di Hakone, in Giappone, fare il bagno nell’acqua è troppo scontato. Per questo motivo il centro benessere offre una vasta scelta di liquidi in cui immergersi, tra i quali vino, tè verde, caffè, cioccolata e acqua salata. Questi bagni, a... Leggi tutto »

L'isola abitata più piccola al mondo
Si chiama Just Room Enough Island ed è la più piccola proprietà privata del mondo. Il suo nome, del resto, lascia davvero poco all'immaginazione. Si tratta di un'isola, parte dell'arcipelago delle Thousand Islands, un conglomerato di quasi 2.000 isole raggruppate sul fiume San Lorenzo, tra... Leggi tutto »