Cantare Happy Birthday è illegale

Uno dei giorni più attesi è spesso quello del compleanno. Solitamente un giorno di festa che si trascorre con amici e parenti, con una bella torta piena di candeline, cantando la famosa canzone "Tanti auguri a te".
Eppure pochi sanno una curiosità davvero incredibile che si nasconde dietro questa famosissima canzone. Originariamente composta da due sorelle provenienti dagli USA, "Happy birthday to you" aveva in origine come parole "Good morning to all" ed era stata composta per una classe di studenti d'asilo.
Eppure utilizzarla durante un compleanno potrebbe esporci ad un grosso rischio, ovvero una multa da ben 10 mila euro. Questo poiché la canzone è stata acquistata nel 1990 da una nota società, che si è assicurata i diritti per ben 15 milioni di dollari.
Io brano sarà coperto da copyright fino al 2030. Per utilizzarla in un episodio di una serie televisiva sono stati spesi 700 euro, mentre per includerla in un film sono stati spesi addirittura 10 mila euro. Fate quindi attenzione durante il prossimo compleanno se non volete prendere una multa salata!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Impossibile capire i miagolii dei gatti
Chi possiede un gatto ne è certo: riesce a comunicare ed a comprendere il suo felino ed i suoi miagolii senza alcun problema. A quanto pare, però, non è esattamente così! Una ricerca della Cornell University, infatti, dimostra che i suoni dei nostri amati... Leggi tutto »

Mettere le mutande al David
In Giappone, nel piccolo paesino di Okuizumo, con poco meno di 15.000 anime, è stata eretta la scorsa estate una riproduzione del David di Michelangelo, all'interno di un parco pubblico. La cosa, però, non è piaciuta affatto ai residenti che, non capendo l'arte, hanno... Leggi tutto »

Batte il record di trazioni con il mignolo
Probabilmente nel corso della vostra vita non vi sarete mai chiesti chi è l'uomo con i mignoli più forti del mondo. Sappiate in ogni caso che quest'uomo esiste ed ha un nome: Maibam Itomba Meitei. Questo atleta di 26 anni è stato infatti capace... Leggi tutto »

Fantasmi reclutati per non far uscire le persone di casa
Che ci si creda o no, i fantasmi possono incutere un certo timore. A sfruttare quest'ancestrale paura del paranormale per evitare che la gente esca di casa durante la pandemia da Coronavirus, è stato un villaggio in Indonesia: Kepuh. Utilizzando la figura dei pocong,... Leggi tutto »