Piccolo delfino ucciso dai selfie dei turisti

Vi abbiamo spesso raccontato di persone che, pur di fare un selfie, si sono spinte oltre, rischiando anche la propria vita. Nel 2015 sono state addirittura più le vittime di un selfie estremo che di un attacco di squalo.
L'ultima, inconsapevole, vittima dei selfie però non è stato un uomo particolarmente esibizionista ma un povero cucciolo di delfino. Il fatto è accaduto in Argentina dove un gruppo di turisti ha notato un piccolo delfino in riva al mare.
Il cucciolo, appartenente alla razza dei delfini francescani, tra i più piccoli al mondo, era sicuramente molto carino, così questi turisti hanno deciso di passarselo per fare un selfie insieme a lui.
Purtroppo questi animali, tra l'altro a rischio estinzione, sono davvero delicati e, se costretti a rimanere fuori dall'acqua a lungo, muoiono in tempi brevissimi poiché la loro pelle si disidrata. Ed è proprio questo che è accaduto al povero piccolo, abbandonato poi sulla spiaggia senza vita. La stupidità dell'uomo non finisce mai di stupirci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gatti per far rilassare i dipendenti
Lo stress sul posto di lavoro diminuisce radicalmente la produttività, per questo motivo la Ferray Corporation, un'azienda giapponese, ha deciso di correre ai ripari, riempiendo i propri uffici di gatti per rilassare i propri dipendenti. A Tokyo ci sono severe politiche per gli animali... Leggi tutto »

Cantare Happy Birthday è illegale
Uno dei giorni più attesi è spesso quello del compleanno. Solitamente un giorno di festa che si trascorre con amici e parenti, con una bella torta piena di candeline, cantando la famosa canzone "Tanti auguri a te". Eppure pochi sanno una curiosità davvero incredibile... Leggi tutto »

Beagle riporta oggetti smarriti in aereo
Avete dimenticato il cellulare sull’aereo? Niente paura! L’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, il più importante dei Paesi Bassi, ha pensato a una soluzione efficace proprio per voi in carne e... pulci. Il dipendente addetto alla restituzione degli oggetti smarriti infatti è un beagle. Il suo nome... Leggi tutto »

82 tatuaggi di Julia Roberts
Le grandi passioni, a volte, portano a fare gesti estremi e decisamente singolari. E' quanto è accaduto a Miljenko Parserisas Bukovic, un giornalaio messicano di 56 anni. La sua più grande passione? La famosa attrice americana Julia Roberts. Questa sua fissazione non lo ha... Leggi tutto »