Piccolo delfino ucciso dai selfie dei turisti

Vi abbiamo spesso raccontato di persone che, pur di fare un selfie, si sono spinte oltre, rischiando anche la propria vita. Nel 2015 sono state addirittura più le vittime di un selfie estremo che di un attacco di squalo.
L'ultima, inconsapevole, vittima dei selfie però non è stato un uomo particolarmente esibizionista ma un povero cucciolo di delfino. Il fatto è accaduto in Argentina dove un gruppo di turisti ha notato un piccolo delfino in riva al mare.
Il cucciolo, appartenente alla razza dei delfini francescani, tra i più piccoli al mondo, era sicuramente molto carino, così questi turisti hanno deciso di passarselo per fare un selfie insieme a lui.
Purtroppo questi animali, tra l'altro a rischio estinzione, sono davvero delicati e, se costretti a rimanere fuori dall'acqua a lungo, muoiono in tempi brevissimi poiché la loro pelle si disidrata. Ed è proprio questo che è accaduto al povero piccolo, abbandonato poi sulla spiaggia senza vita. La stupidità dell'uomo non finisce mai di stupirci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vuole avere 100 figli, ne ha già 35
In un'epoca in cui si fanno sempre meno figli nei paesi sviluppati, stupisce la notizia di un uomo proveniente dal Pakistan che ha deciso di voler arrivare a 100 figli. Si chiama Jan Mohammad e può già vantare una famiglia numerosa, ha infatti 35... Leggi tutto »

Costruita torre di Lego alta 35 metri!
Alcuni studenti americani sono riusciti a battere un record costruendo la torre di Lego più alta al mondo! Niente cemento, solo dei semplici e colorati mattoncini messi uno sopra l'altro. A realizzare questa impresa il distretto scolastico di Red Clay, nel Delaware, USA. La... Leggi tutto »

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se i samurai di un tempo ormai non esistono più, ancora oggi sono in molti a raccontare le storie di questi... Leggi tutto »

Houtong, la città dei gatti
In Taiwan esiste una piccola cittadina interamente popolata da migliaia di gatti! Si tratta di Houtong, un paesino vicino Nuova Taipei. Un tempo Houtong era un importante polo minerario del carbone. Dopo gli anni '70, però, con il progressivo passaggio a forme energetiche alternative,... Leggi tutto »