Nel 2015 i selfie hanno fatto più vittime degli squali
A prima vista questa notizia può far ridere, ma se ci riflettiamo, capiamo che la direzione verso cui sta andando la società non è molto rassicurante. Il 2015, infatti, si chiude con più vittime a causa dei selfie che a causa degli attacchi di squali.
Le morti causate da selfie confermate, nel 2015, sono state 12, contro 8 morti causate dagli squali. La maggior parte sono state cadute accidentali ma c'è anche chi ha perso la vita per farsi una foto con un treno in arrivo.
Le persone morte facendosi dei selfie hanno in media tra i 18 e i 22 anni, tra le vittime, però, c'è anche un giapponese di 66 anni che è caduto dalle scale mentre cercava di farsi una foto di fronte al Taj Mahal, in India.
C'è poi chi ha perso la vita per farsi un selfie con un toro, durante una corrida in Spagna. E' addirittura nata una pagina su Wikipedia che tiene traccia delle morti o dei gravi incidenti che si sono verificati a causa dei selfie. Vale davvero la pena rischiare così tanto per fare una foto da mettere sui social?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il locale con sole cameriere oversize
Spesso per lavorare come camerieri in un locale bisogna anche disporre di un discreto aspetto fisico. I canoni della società dicono che bello è magro, ma chi lo stabilisce? Per fortuna si sta cominciando a superare questo preconcetto. Così, in un nuovo bar di... Leggi tutto »
Inventati gli occhiali anti-3D
E' un'invenzione talmente innovativa da essere realizzata per neutralizzare un’innovazione nuova come quella degli occhiali 3D. Ebbene sì, a pochi anni dall’uscita in tutto il mondo dei film in 3D, molte persone si sono già stufate di tornare a casa con il mal di testa... Leggi tutto »
L'orchestra che suona ortaggi
Siete davvero convinti che zucche, carote, peperoni e sedano servano solo per preparare gustose insalate? Probabilmente non avete ancora sentito parlare della Vienna Vegetable Orchestra, la prima band che suona con gli ortaggi! Il progetto musicale è iniziato 15 anni fa per gioco. L'orchestra,... Leggi tutto »
Lilliput esiste: si trova in Cina
Il paese immaginario di Lilliput, descritto nella prima parte del libro I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift esiste e si trova in Cina. Ovviamente non si tratta di una vera e propria città, ma di una sorta di parco tematico creato e gestito interamente... Leggi tutto »









