Nel 2015 i selfie hanno fatto più vittime degli squali

A prima vista questa notizia può far ridere, ma se ci riflettiamo, capiamo che la direzione verso cui sta andando la società non è molto rassicurante. Il 2015, infatti, si chiude con più vittime a causa dei selfie che a causa degli attacchi di squali.
Le morti causate da selfie confermate, nel 2015, sono state 12, contro 8 morti causate dagli squali. La maggior parte sono state cadute accidentali ma c'è anche chi ha perso la vita per farsi una foto con un treno in arrivo.
Le persone morte facendosi dei selfie hanno in media tra i 18 e i 22 anni, tra le vittime, però, c'è anche un giapponese di 66 anni che è caduto dalle scale mentre cercava di farsi una foto di fronte al Taj Mahal, in India.
C'è poi chi ha perso la vita per farsi un selfie con un toro, durante una corrida in Spagna. E' addirittura nata una pagina su Wikipedia che tiene traccia delle morti o dei gravi incidenti che si sono verificati a causa dei selfie. Vale davvero la pena rischiare così tanto per fare una foto da mettere sui social?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Autobus trasformati in docce per senzatetto
Uno dei problemi più grandi per chi si trova a vivere senza un tetto sopra la testa è sicuramente quello dell'igiene personale. Le docce pubbliche in gran parte delle città sono una rarità. A San Francisco, però, un'organizzazione no-profit di nome Lava Mae, guidata... Leggi tutto »

Robot dirigono il traffico in Congo
A Kinshasa, in Congo, il ruolo di semafori e poliziotti in un incrocio che collega due delle principali arterie della città è stato sostituito dal lavoro di due robot. Non pensate che siano solo dei semafori dalla forma particolare e dagli stravaganti occhiali da... Leggi tutto »

L'uomo con 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti
In tempi di famiglie allargate ecco una storia che ha dell'incredibile. Ziona Chana è originario dell'India ed è a capo di un enorme nucleo familiare composto da 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti. La casa di quest'uomo è ovviamente molto grande, una struttura... Leggi tutto »

L'assaggiatore di cibo per gatti
Sapevate che, tra i lavori più strani al mondo, esiste anche quello di collaudatore di cibo per gatti? Questa figura professionale è fondamentale per i nostri amici pelosi. Quando viene prodotto un nuovo alimento per gatti, è molto difficile utilizzare direttamente i gatti come... Leggi tutto »