Autobus trasformati in docce per senzatetto

Uno dei problemi più grandi per chi si trova a vivere senza un tetto sopra la testa è sicuramente quello dell'igiene personale. Le docce pubbliche in gran parte delle città sono una rarità.
A San Francisco, però, un'organizzazione no-profit di nome Lava Mae, guidata da Doniece Sandoval, ha deciso di venir incontro ai meno fortunati, convertendo vecchi autobus urbani fuori servizio in docce mobili.
La città americana che sorge sulle coste del Pacifico ha un triste primato: si tratta, infatti, della capitale dei senzatetto negli USA, con più di 6500 persone senza fissa dimora.
"Le docce su ruote non risolveranno di certo il problema dei senzatetto, ma almeno colmano un vuoto enorme nei servizi disponibili" spiega Doniece. La città di San Francisco, che aveva donato il primo autobus, visto il successo dell'iniziativa sta continuando a donare altri mezzi all'associazione. Speriamo che l'iniziativa verrà emulata in altre città del mondo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il cane con il volto da uomo
La storia di Tonik, un barboncino-Shih Tzu, sta facendo commuovere la rete. Il cane era stato abbandonato per strada e, una volta catturato dall'accallappiacani, il suo destino era quello di essere soppresso. Una storia come tante altre, se non fosse che il volto del... Leggi tutto »

L'Italia è in mutande
Al grido di "L'Italia è in mutande" Laura Perego, la pornostar salita a sorpresa sul palco dell'Ariston nel corso dell'ultimo Festival di Sanremo, è entrata nel palazzo della Borsa di Milano coperta solo dagli slip e con il corpo dipinto con la bandiera italiana. "Voglio... Leggi tutto »

Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »

A messa vestito da Dart Fener
Alla messa di Natale, nel piccolo comune di Frugarolo, in provincia di Alessandria, quest'anno è arrivato un ospite inaspettato. Tra lo stupore dei fedeli, ecco infatti sfilare in un corridoio della chiesa un bizzarro personaggio vestito da Dart Fener, famoso personaggio della saga di Star... Leggi tutto »