Autobus trasformati in docce per senzatetto
Uno dei problemi più grandi per chi si trova a vivere senza un tetto sopra la testa è sicuramente quello dell'igiene personale. Le docce pubbliche in gran parte delle città sono una rarità.
A San Francisco, però, un'organizzazione no-profit di nome Lava Mae, guidata da Doniece Sandoval, ha deciso di venir incontro ai meno fortunati, convertendo vecchi autobus urbani fuori servizio in docce mobili.
La città americana che sorge sulle coste del Pacifico ha un triste primato: si tratta, infatti, della capitale dei senzatetto negli USA, con più di 6500 persone senza fissa dimora.
"Le docce su ruote non risolveranno di certo il problema dei senzatetto, ma almeno colmano un vuoto enorme nei servizi disponibili" spiega Doniece. La città di San Francisco, che aveva donato il primo autobus, visto il successo dell'iniziativa sta continuando a donare altri mezzi all'associazione. Speriamo che l'iniziativa verrà emulata in altre città del mondo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Pipì in piedi anche per le donne
Da oggi anche le donne potranno fare la pipì stando in piedi! E' infatti arrivata una rivoluzionaria invenzione, già in commercio, che sembra funzionare perfettamente. Si tratta del P-Mate, ed è pensato per le situazioni in cui non è possibile disporre... Leggi tutto »
La aggredisce e poi le invia l'amicizia
A Washington, un uomo di circa 30 anni ha chiesto l’amicizia su Facebook ad una ragazza che aveva precedentemente rapinato. La vittima era stata colpita in testa ad un terminal del traghetto e il rapinatore le aveva rubato l'iPod e la borsa, scappando via.... Leggi tutto »
Il sub che si immerge nelle fognature
La prossima volta che avrete l'irresistibile stimolo di lamentarvi del vostro lavoro, dei lunghi turni davanti al computer o delle poche ferie, dovreste seriamente pensare a Brendan Walsh ed al suo lavoro. L'uomo è infatti specializzato nell'immersione nelle fognature, in mezzo ad escrementi e... Leggi tutto »
Biliardo: ecco la stecca laser!
Hai sempre pensato di essere una vera schiappa al biliardo? Ecco la soluzione: la stecca laser! Basta avere un po' di polso fermo ed il gioco è fatto, farete sempre buca. Ad inventarla sono stati Luis Sousa, Ricardo Alves e J.M.F Rodrigues dell'Università dell'Algarve... Leggi tutto »









