La sedia che abbraccia chi si sente solo

Un abbraccio fa davvero bene a chi si sente solo, lo dimostrano diversi studi. Per questo motivo un'azienda giapponese ha deciso di sfruttare questa teoria per un'invenzione davvero strana e originale.
Non tutti, infatti, hanno la fortuna di avere una persona accanto da cui potersi fare abbracciare. La UniCare ha quindi sviluppato una speciale sedia, dotata di uno schienale con un pupazzo che avvolge chi si siede.
La sedia è stata presentata nel corso di una fiera dedicata a vari prodotti per la salute. E' stata soprattutto pensata per gli anziani, un mercato molto importante in Giappone, dove gli over 65 superano il 40% della popolazione.
"Questa sedia può essere un reale conforto per le persone che vivono da sole. Le bambole possono persino suonare musica tradizionale giapponese, molto amata dai più anziani", spiega un portavoce dell'azienda. Insomma, meno soli con le sedie UniCare!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Mettere le mutande al David
In Giappone, nel piccolo paesino di Okuizumo, con poco meno di 15.000 anime, è stata eretta la scorsa estate una riproduzione del David di Michelangelo, all'interno di un parco pubblico. La cosa, però, non è piaciuta affatto ai residenti che, non capendo l'arte, hanno... Leggi tutto »

400 $ al mese per vivere in un armadio
I prezzi degli affitti nelle grandi città possono essere davvero un problema per chi non guadagna abbastanza, così c'è chi decide di inventarsi dei modi di vivere originali ed economici. E' il caso di Peter Berkowitz, 25 anni, grafico di San Francisco che ha... Leggi tutto »

Rubano il bus per tornare a casa
La puntualità dei mezzi di trasporto pubblico italiani di certo non brilla eppure, sebbene sia una magra consolazione, possiamo dire che c’è chi sta peggio di noi. In Cina, un nutrito gruppo di passeggeri che attendeva l’arrivo del conducente del pullman che li avrebbe dovuti... Leggi tutto »