In Vietnam il ponte a forma di drago

E' finalmente aperto al pubblico il primo ponte a forma di drago del mondo. Si trova in Vietnam, precisamente nella città di Da Nang e da un anno era tenuto chiuso ed inattivo a causa di alcuni problemi di sicurezza.
L'avvenieristica struttura ogni sera si illumina e dalla bocca del drago è possibile vedere uscire acqua o fuoco. E' stato scelto il drago poiché viene considerato il simbolo del Vietnam.
Il ponte di Da Nang, la quarta città del Vietnam, è stato inaugurato per celebrare il 38° anniversario della fine della guerra del Vietnam e la liberazione della città. A realizzarlo la compagnia americana Louis Berger Group, per un costo complessivo di 1,7 milioni di Dong vietnamiti.
I lavori sono stati avviati nel 2009 ed ultimati già nel 2012. La costruzione pesa ben 8,1 tonnellate e la lunghezza complessiva è di 666 metri. Il ponte ha già iniziato ad attirare numerosi turisti, curiosi di vedere il drago e le sue fiamme.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Da spazzina a modella con Facebook
La moda dei selfie è ormai famosa in tutto il mondo, a molti piace scattarsi qualche foto sul posto di lavoro, anche solo per ingannare il tempo in un momento noioso. Questa è stata la fortuna di Rita Mattos, una ragazza... Leggi tutto »

Abbandona il suo lavoro per il twerking
Il twerking, un ballo in voga già dagli anni '90, sta in questi ultimi anni spopolando grazie a innumerevoli video postati sui social network. Il sensuale e rapido movimento del bacino crea una danza sensuale e divertente, motivo per cui i video di twerking sono... Leggi tutto »

I peggiori automobilisti, ecco i video!
Chiunque, da quando sul web ha fatto la sua comparsa YouTube, ha perso ore e ore davanti a video che raccontavano di situazioni comiche del vicino di casa o dei nostri amici “a due” o quattro zampe. Ci sono video che sono diventati veri... Leggi tutto »

Organizzare la vacanza in Spagna senza problemi!
Siamo alle soglie delle vacanze estive ma anche per chi ama viaggiare tutto l’anno, non è sempre così spensierato nell’organizzazione delle vacanze che siano brevi o lunghe. Soprattutto quando andiamo in destinazioni nuove, il rischio di incappare in brutte sorprese all’arrivo sono sempre dietro l’angolo.... Leggi tutto »