In Vietnam il ponte a forma di drago
E' finalmente aperto al pubblico il primo ponte a forma di drago del mondo. Si trova in Vietnam, precisamente nella città di Da Nang e da un anno era tenuto chiuso ed inattivo a causa di alcuni problemi di sicurezza.
L'avvenieristica struttura ogni sera si illumina e dalla bocca del drago è possibile vedere uscire acqua o fuoco. E' stato scelto il drago poiché viene considerato il simbolo del Vietnam.
Il ponte di Da Nang, la quarta città del Vietnam, è stato inaugurato per celebrare il 38° anniversario della fine della guerra del Vietnam e la liberazione della città. A realizzarlo la compagnia americana Louis Berger Group, per un costo complessivo di 1,7 milioni di Dong vietnamiti.
I lavori sono stati avviati nel 2009 ed ultimati già nel 2012. La costruzione pesa ben 8,1 tonnellate e la lunghezza complessiva è di 666 metri. Il ponte ha già iniziato ad attirare numerosi turisti, curiosi di vedere il drago e le sue fiamme.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Lindsay, la donna terrorizzata dai Muppet
Avreste mai creduto che i Muppet, i teneri pupazzi tanto famosi, potessero incutere vero e proprio terrore in una persona? Lindsay Broom ne ha la fobia da quando aveva 5 anni. La donna oggi ha 37 anni e la sua malattia si chiama automatonophobia,... Leggi tutto »
La donna che annusa e mastica pannolini
Tutti abbiamo qualche strana abitudine, qualche rito particolare che ci rende strani agli occhi di chi non comprende le nostre motivazioni. L'abitudine di Keyshia, però, è molto più strana di quanto si possa pensare! La ragazza di 22 anni, originaria di New York, ama... Leggi tutto »
Pig Beach, l'isola popolata da maiali
Tra i luoghi più strani al mondo c'è sicuramente Big Mayor Cay, un'isoletta delle Bahamas completamente disabitata dagli esseri umani e popolata solamente da piccoli maialini. Per questa ragione i turisti l'hanno ribattezzata Pig Beach. Su questa isola vivono circa una ventina di maialini,... Leggi tutto »
Ristorante apprezzato per il pessimo cibo
Il Ming General Japanese Sushi Restaurant di Hong Kong non è diventato famoso per la qualità dei suoi piatti, ma per il loro essere immangiabili. La notizia che vi si mangi malissimo è così diffusa, che il ristorante è sempre pieno di curiosi... Leggi tutto »









