In Vietnam il ponte a forma di drago

E' finalmente aperto al pubblico il primo ponte a forma di drago del mondo. Si trova in Vietnam, precisamente nella città di Da Nang e da un anno era tenuto chiuso ed inattivo a causa di alcuni problemi di sicurezza.
L'avvenieristica struttura ogni sera si illumina e dalla bocca del drago è possibile vedere uscire acqua o fuoco. E' stato scelto il drago poiché viene considerato il simbolo del Vietnam.
Il ponte di Da Nang, la quarta città del Vietnam, è stato inaugurato per celebrare il 38° anniversario della fine della guerra del Vietnam e la liberazione della città. A realizzarlo la compagnia americana Louis Berger Group, per un costo complessivo di 1,7 milioni di Dong vietnamiti.
I lavori sono stati avviati nel 2009 ed ultimati già nel 2012. La costruzione pesa ben 8,1 tonnellate e la lunghezza complessiva è di 666 metri. Il ponte ha già iniziato ad attirare numerosi turisti, curiosi di vedere il drago e le sue fiamme.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ha il singhiozzo da due anni
Si chiama Christopher Sands, ha 25 anni, vive a Timberland, Lincolnshire (Inghilterra) e vanta un primato che poche persone al mondo vorrebbero possedere. Negli ultimi due anni, dal febbraio del 2007, ha avuto il singhiozzo oltre 10 milioni di volte, una volta ogni due secondi.... Leggi tutto »

Vive come una capra per 6 giorni
Thomas Thwaites è un concept designer inglese che ha trascorso le sue vacanze estive in modo decisamente singolare. L'uomo si è infatti recato nelle Alpi svizzere per realizzare il suo sogno di vivere come una capra. Per 6 giorni Thomas ha vissuto in una... Leggi tutto »

Da 7 anni raccoglie liste della spesa
Poche volte forse ci abbiamo fatto caso ma, nelle liste della spesa che ciascuno fa, c'è sempre un pochino di noi stessi: qualcuno si diverte a fare disegni, schemi, c'è chi scrive in corsivo, chi in stampatello. Questa inconsapevole espressione della nostra personalità ha... Leggi tutto »

Bloccati in un resort delle Maldive dal Coronavirus
Rimanere su un'isola deserta, con un mare cristallino e un clima piacevole, facendo immersioni e colazioni sulla spiaggia, senza sapere quando tornare a casa. Quello che, per molti, potrebbe sembrare un sogno, per una coppia sudafricana in luna di miele sta per diventare un vero... Leggi tutto »