In carcere per aver raccolto un fiore

I fiori sono tra i regali preferiti dalle donne, raccoglierli facendo un gesto romantico, però, potrebbe farvi passare seri guai, come stabilito dalla legge italiana.
Lo sa bene un uomo etiope di 40 anni, di nome El Israel, che è stato arrestato per aver staccato un rametto di oleandro nella metro Cavour, a Roma.
L'inchiesta va avanti da parecchi mesi e, dallo scorso 15 febbraio, è iniziato il processo vero e proprio che potrebbe vedere il romanticone condannato da 6 mesi a 3 anni per danneggiamento aggravato.
I due agenti che lo hanno arrestato lo hanno colto in flagrante mentre raccoglieva i fiori per la sua amata, applicando alla lettera la legge italiana. Il capo di imputazione è chiaro "Ha danneggiato, spezzando i rami, un oleandro posto a ridosso di un'aiuola decorativa". Non sarebbe il caso di pensare maggiormente ai veri mafiosi ed assassini?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Caramelle contro il sudore
Hai provato ogni tipo di deodorante senza alcun successo? Vuoi trovare un rimedio che possa in qualche modo essere anche "gustoso"? Sono arrivate le caramelle contro il sudore! Prodotte dall'azienda americana Beneo, è arrivata la linea Deo Perfume, con caramelle al sapore di mandarino... Leggi tutto »

In Cile la piscina più grande al mondo
Se nuotare è la tua passione dovresti visitare questa incredibile piscina in Cile. Si tratta della piscina più grande del mondo, lunga circa 1 chilometro. Attraversarla da un lato all'altro è davvero una bella sfacchinata! Questa immensa piscina ha una superficie di circa 77.000... Leggi tutto »

Il cane che porta il cibo ai suoi amici
Se gli esseri umani sembrano peccare di altruismo, lo stesso non si può dire per gli animali. La storia di Lilica, una cagnetta meticcia, ha dell'incredibile. Abbandonata da cucciola in una discarica è stata qualche tempo dopo adottata da Neile Vaina Antonio, il custode... Leggi tutto »

Terrorista sì, impotente no
Meglio farsi credere un terrorista piuttosto che confessare di fronte alla propria madre di avere problemi erettili. Deve essere stato questo il pensiero sorto nella mente di un giovane 29enne americano di Chicago, Mardin Azad Amin, che, all'uomo della security aeroportuale che voleva spiegazioni in... Leggi tutto »