La creazione di Adamo con i marshmallow

Il 18 febbraio scorso si è celebrato il 450° anniversario della morte di Michelangelo, il noto artista morto nel 1564. Per questa occasione la creativa pasticcera Michelle Wibowo ha creato qualcosa di unico!
E' riuscita a riprodurre una delle più famose opere di Michelangelo, "La creazione di Adamo", utilizzando solamente marshmallow e decorazioni di torta.
"Ho deciso di sfidare i confini del design delle torte, riproducendo a modo mio uno dei più famosi dipinti del mondo, che decora la Cappella Sistina. Nessuna festa può considerarsi completa senza una torta, e questa spero si all'altezza di Michelangelo!" spiega la donna.
Il dolce verrà venduto all'asta ed il ricavato sarà donato in beneficenza. Per crearlo Michelle ha utilizzato una riproduzione dell'opera. La vera difficoltà è stata soprattutto riprodurre i colori, ottenuti mescolando 24 diversi tipi di decorazioni per dolci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cigno si innamora di un trattore
Altro che nozze reali, in Germania l’amore è nell'aria: nessun principe, nessun vip, ma un cigno e un trattore! E' questa la stramba storia d’amore nata in una fattoria di Velen, nel Nord della Germania, tra Schwani, un cigno di 8 anni e un trattore... Leggi tutto »

Trovato nelle Marche un fungo di 80kg
Vi siete mai chiesti dove è stato trovato uno dei funghi più grandi al mondo? Proprio in Italia! Il fungo pesa oltre 80kg ed è stato trovato da alcuni appassionati appartenenti all'Associazione micologica locale. L'enorme fungo è stato scoperto nei pressi di Pergola, in... Leggi tutto »

In Giappone ecco il panino con i KitKat
In Giappone è in arrivo l’ultima golosa trovata di una catena di fast-food: un panino con i KitKat. L’idea di un panino dolce e non salato sta già impazzando tra adulti e bambini e le richieste non fanno che aumentare. I fortunati a poter... Leggi tutto »

Cuoco Black Metal vegano
In questo ultimo periodo i programmi dedicati alla cucina stanno andando di gran moda. Uno di quelli più originali, probabilmente, è quello ideato da Brian Manowitz, noto come Vegan Black Metal Chef. In questo programma, il protagonista, pesantemente truccato, illustra ricette vegane cantando in... Leggi tutto »