La creazione di Adamo con i marshmallow

Il 18 febbraio scorso si è celebrato il 450° anniversario della morte di Michelangelo, il noto artista morto nel 1564. Per questa occasione la creativa pasticcera Michelle Wibowo ha creato qualcosa di unico!
E' riuscita a riprodurre una delle più famose opere di Michelangelo, "La creazione di Adamo", utilizzando solamente marshmallow e decorazioni di torta.
"Ho deciso di sfidare i confini del design delle torte, riproducendo a modo mio uno dei più famosi dipinti del mondo, che decora la Cappella Sistina. Nessuna festa può considerarsi completa senza una torta, e questa spero si all'altezza di Michelangelo!" spiega la donna.
Il dolce verrà venduto all'asta ed il ricavato sarà donato in beneficenza. Per crearlo Michelle ha utilizzato una riproduzione dell'opera. La vera difficoltà è stata soprattutto riprodurre i colori, ottenuti mescolando 24 diversi tipi di decorazioni per dolci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bambino entra all'università a 11 anni
Ha solamente 11 anni ma è già uno studente universitario. Si chiama Carson Huey-You ed è la nuova matricola della Texas Christian University. Carson sta studiando per diventare un fisico quantistico. La sua ammissione all'università risale allo scorso anno, a soli 10 anni, ma... Leggi tutto »

Bocciata 110 volte all'esame di guida
Ci sono record ben poco invidiabili e probabilmente impareggiabili. Uno di questi quello ottenuto da una ragazza inglese di 28 anni che è stata bocciata ai test di guida per ben 110 volte! La prova è stata sostenuta dalla ragazza fin da quando aveva... Leggi tutto »

Tempo libero e svago: fatti divertenti sull'intrattenimento
Dopo una giornata di studio o di lavoro, molte persone tornano a casa e si godono un libro, un film, un gioco da tavolo o vanno in un casinò online a giocare a poker, a blackjack o a una slot machine. Ma pochi sanno cosa... Leggi tutto »

Soffre di vertigini ma diventa un acrobata
Si sa che per superare le proprie paure occorre affrontarle. La ventisettenne Caroline Seeds ha applicato questa teoria con impegno e gli esiti sono stati positivi. La ragazza soffriva di acrofobia. A undici anni, ha iniziato a studiare danza e qualche anno fa... Leggi tutto »