La creazione di Adamo con i marshmallow
Il 18 febbraio scorso si è celebrato il 450° anniversario della morte di Michelangelo, il noto artista morto nel 1564. Per questa occasione la creativa pasticcera Michelle Wibowo ha creato qualcosa di unico!
E' riuscita a riprodurre una delle più famose opere di Michelangelo, "La creazione di Adamo", utilizzando solamente marshmallow e decorazioni di torta.
"Ho deciso di sfidare i confini del design delle torte, riproducendo a modo mio uno dei più famosi dipinti del mondo, che decora la Cappella Sistina. Nessuna festa può considerarsi completa senza una torta, e questa spero si all'altezza di Michelangelo!" spiega la donna.
Il dolce verrà venduto all'asta ed il ricavato sarà donato in beneficenza. Per crearlo Michelle ha utilizzato una riproduzione dell'opera. La vera difficoltà è stata soprattutto riprodurre i colori, ottenuti mescolando 24 diversi tipi di decorazioni per dolci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La generosità dipende dall'alimentazione
Sentiamo frequentemente dire che siamo ciò che mangiamo, indubbiamente ciò è vero dato che un'alimentazione sana è fondamentale per la nostra salute. Non abbiamo mai pensato, però, che ciò che mangiamo è in grado di influenzare anche la nostra personalità. Una ricerca scientifica ha... Leggi tutto »
Lady Gaga sputa sui suoi fan
Nuovo eccesso della famosa cantante Lady Gaga durante la tappa italiana del suo Born This Way Ball Tour. La serata in questione si è svolta lo scorso 2 Ottobre, al Mediolanum Forum di Assago di Milano. Lady Gaga, dopo aver sorpreso i suoi fan... Leggi tutto »
Maschere 3D del proprio volto
Avete mai sognato di avere una maschera tanto realistica da essere quasi impressionante? E avete mai sognato di avere una maschera fedelmente riprodotta del vostro volto? I vostri desideri saranno finalmente realizzati da questa fantastica invenzione giapponese che permette di realizzare degli incredibili ritratti in... Leggi tutto »
La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti. Tutto il paese è... Leggi tutto »









