Il museo delle patatine

Ci sono tanti musei strani al mondo: da quello della rete fognaria a Parigi, a quello delle toilettes a Nuova Delhi. Questo però mancava decisamente all'appello! Parliamo del Fritemuseum, il museo delle patatine fritte, che si trova a Bruges (la parte fiamminga del Belgio).
Il museo è segnalato anche dalla guida Best in Travel 2013 tra i musei alimentari più strani al mondo. Se state programmando un viaggio in Belgio non lasciatevi sfuggire questa chicca!
Con i suoi 70 mila visitatori, nel 2011 il museo è stato visitatissimo. Al suo interno potrete trovare anche 400 strumenti per la realizzazione dello snack più famoso al mondo, oltre che assaggiare le patatine in numerose varietà!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gli occhiali che fanno venire le allucinazioni
Provare le allucinazioni dell'LSD senza dover necessariamente assumere alcuna droga? E' l'idea dell'artista ungherese Bence Agoston, che ha inventato degli occhiali speciali, chiamati Mood (umore). Questi particolari occhiali sono stati realizzati con montature stampate in 3D, le lenti sono ben sei, modellate in modo... Leggi tutto »

Fa ingrassare la fidanzata per gelosia
Se credete che il vostro fidanzato sia troppo geloso forse non avete conosciuto You Pan, un ragazzo cinese che ha fatto ingrassare la sua ragazza per eliminare ogni rivale in amore. Yan Tai, ventenne, pesava poco più di 44 kg quando ha iniziato ad... Leggi tutto »

Rubano una papera di gomma e ci girano il mondo
Oggi vi raccontiamo la strana storia della famiglia Troiano, protagonista 5 anni fa di un episodio veramente surreale. Infatti, una papera di gomma regalata alla loro figlia dal vicino, era misteriosamente scomparsa dal loro giardino. Nessuno aveva dato molto peso al fatto, finchè non... Leggi tutto »

Pallonate per la scienza
Sembra più una candid camera che una ricerca scientifica quella condotta in Svezia per esaminare il meccanismo dei riflessi e l’attivazione o meno a partire dal cervello di movimenti appresi facendo sport. Il curioso metodo utilizzato infatti consisteva nel lanciare, con un cannoncino o... Leggi tutto »