Il museo delle patatine

Ci sono tanti musei strani al mondo: da quello della rete fognaria a Parigi, a quello delle toilettes a Nuova Delhi. Questo però mancava decisamente all'appello! Parliamo del Fritemuseum, il museo delle patatine fritte, che si trova a Bruges (la parte fiamminga del Belgio).
Il museo è segnalato anche dalla guida Best in Travel 2013 tra i musei alimentari più strani al mondo. Se state programmando un viaggio in Belgio non lasciatevi sfuggire questa chicca!
Con i suoi 70 mila visitatori, nel 2011 il museo è stato visitatissimo. Al suo interno potrete trovare anche 400 strumenti per la realizzazione dello snack più famoso al mondo, oltre che assaggiare le patatine in numerose varietà!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Notizia shock: Hello Kitty non è un gatto
Ci sono notizie che ci fanno crollare il mondo addosso, che riescono a distruggere in modo irrimediabile ogni nostra convinzione coltivata dentro di noi per anni. Quanti di voi avevano dubitato fino ad oggi che Hello Kitty fosse un gatto? Nessuno forse... Beh, sbagliavamo!... Leggi tutto »

Annega creatore dell'Ice Bucket Challenge
A volte la vita sa essere davvero crudele e beffarda. Corey Griffin, il 27enne creatore della famosa "Ice Bucket Challenge pro Sla" è annegato in Massachusetts. L'incidente è avvenuto durante un tuffo nella località turistica di Nantucket subito dopo una serata dedicata ad una... Leggi tutto »

Slow Time: paghi il tempo ma non il caffè
Il famoso detto "il tempo è denaro" trova adesso la propria conferma! A Wiesbaden, in Germania centro-occidentale, si trova un locale strambo ma decisamente originale: lo Slow Time Cafe! In questo simpatico luogo è possibile consumare gratis cibo e bevande, pagando solamente il tempo... Leggi tutto »

Sposta camion con le orecchie
Ai Guinness World Record ne abbiamo viste di tutti i colori: persone che hanno trascinato pesi enormi con varie parti del proprio corpo. Lasha Pataraya, però, è riuscito a stabilire un nuovo incredibile record, trascinando un camion di 8 tonnellate per 21,5 metri con... Leggi tutto »