L'albergo gestito dai robot

In Giappone a luglio verrà inaugurato un hotel del tutto particolare. Come preannuncia anche il suo nome, l'Hotel Hen-na (“hotel strano”) è stato pensato per offrire un'esperienza ravvicinata con i robot ai suoi ospiti: all'ingresso si troveranno infatti dei robot modellati come se fossero bellissime ragazze giapponesi.
L'albergo, all'interno del parco tematico vicino a Nagasaki, prevede che ogni suo dipendente sia in bulloni e circuiti, ma comunque perfettamente in grado di parlare, sorridere e persino gesticolare.
L'albergo offre anche un gran risparmio grazie all'uso della tecnologia moderna e delle energie rinnovabili: il prezzo per notte si dovrebbe aggirare infatti attorno ai 50 euro, molto meno rispetto agli altri tre alberghi della zona.
A progettare i robot è stata l'Università di Osaka, poi supportata nella produzione da Kokoro, l’azienda che ha prodotto anche Hello Kitty.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020