L'albero famoso che incanta il Messico

In una città a sud di Oaxaca in Messico, vi è un albero famoso in tutto il mondo per le sue dimensioni mastodontiche.
Secondo le stime più recenti, il suo diametro dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 metri e dall’altezza davvero difficile da misurare per via dell’ampia chioma. L’aspetto monumentale dell'Árbol del Tule ha destato grande stupore anche tra gli studiosi.
Per anni c'è stato il dubbio che si trattasse di più cipressi cresciuti troppo vicini e non di un solo albero. Quest’ipotesi è stata scartata dal test del DNA che ha confermato che si tratta di un singolo esemplare d’età compresa tra i 1430 e i 1600 anni e il suo peso è di ben 636,107 tonnellate.
L’albero, celebrato ogni anno il secondo lunedì di ottobre con una grandissima festa, ha iniziato a morire già dal 1990 a causa dell’inquinamento e si sta tentando in tutti i modi di salvarlo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Capra ruba un'automobile
Piccola disavventura per un uomo austriaco di 45 anni, culminata da una telefonata imbarazzante alla polizia in cui denunciava una capra per avergli rubato l'auto. Tutto è successo lungo una strada di campagna nelle vicinanze di Bad Radkesburg, qui Gunther Hauser ha incontrato l'ostile... Leggi tutto »

I volantini di un fantasioso newyorkese
In cerca di un appuntamento in vista di San Valentino? Stufi della vita da single? Potreste cercare la vostra anima gemella con il metodo stravagante del newyorkese Dan Perino. L’uomo ha avuto l’idea originale di tappezzare la città di volantini con una sua foto... Leggi tutto »

L'accessorio per baciare con gli smartphone
Vivere una relazione a distanza è sempre difficile, per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto con i moderni mezzi di comunicazione, che permettono di sentirsi un po' più vicini. L'ultima trovata, in questo senso, arriva dal Giappone, con l'accessorio Kissenger. Ideato da Emma... Leggi tutto »