Peaches: il pappagallo litigioso

Peaches è un pappagallo davvero speciale. Quest’esemplare femmina di Cacatua Moluccensi, ha 23 anni ed è di un bellissimo color pesca, ma ciò che lo rende diverso da tutti gli altri è la sua capacità di litigare.
I suoi padroni, una coppia di Maiden, in North Carolina, volevano adottare un cucciolo, ma poi non hanno saputo resistere al pappagallo e l’hanno accolto nella loro grande famiglia.
Tuttavia prima di questa sistemazione il volatile si trovava presso dei coniugi che hanno poi divorziato e i cui battibecchi gli hanno permesso di affinare la sua arte del litigio. Molto spesso infatti Peaches imita molto bene il tono di voce arrabbiato e persino le mimiche facciali che si mettono in atto durante una lite tra umani, scuotendo persino la testa.
Fortunatamente però l’animale è capace anche di gesti d’affetto verso i padroni e sa dire frasi amichevoli come “ti voglio bene” e “come va?”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il mollusco col nome Punk-Rock
Dopo aver scoperto un nuovo mollusco marino, degli scienziati hanno deciso di dargli un nome particolare, che ricordasse quello di Joe Strummer, leader dei Clash. L’alviniconcha strummeri, il nome scientifico della nuova specie, è un mollusco dalle dimensioni di una palla da golf, caratterizzato... Leggi tutto »

Appuntamenti al buio con sacchetti in testa
A Londra è stato organizzato uno speed dating rivoluzionario, in cui i partecipanti hanno indossato dei sacchetti in testa. Il motivo di tale scelta sta nel fatto che di solito ci lasciamo distrarre più dall’aspetto fisico di chi ci sta di fronte e non consideriamo... Leggi tutto »