Peaches: il pappagallo litigioso

Peaches è un pappagallo davvero speciale. Quest’esemplare femmina di Cacatua Moluccensi, ha 23 anni ed è di un bellissimo color pesca, ma ciò che lo rende diverso da tutti gli altri è la sua capacità di litigare.
I suoi padroni, una coppia di Maiden, in North Carolina, volevano adottare un cucciolo, ma poi non hanno saputo resistere al pappagallo e l’hanno accolto nella loro grande famiglia.
Tuttavia prima di questa sistemazione il volatile si trovava presso dei coniugi che hanno poi divorziato e i cui battibecchi gli hanno permesso di affinare la sua arte del litigio. Molto spesso infatti Peaches imita molto bene il tono di voce arrabbiato e persino le mimiche facciali che si mettono in atto durante una lite tra umani, scuotendo persino la testa.
Fortunatamente però l’animale è capace anche di gesti d’affetto verso i padroni e sa dire frasi amichevoli come “ti voglio bene” e “come va?”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il supermercato che vende cibi scaduti
Uno dei più grandi problemi che colpisce la società moderna è sicuramente lo spreco di cibo. L'abbondanza fa sì che molti dei supermercati classici buttino via prodotti alimentari appena scaduti o che hanno confezioni lievemente rovinate e che quindi molte persone si rifiutano di acquistare.... Leggi tutto »

In Australia piovono pesci
Lajamanu, un villaggio australiano di 669 anime nel Territorio del Nord. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano... Leggi tutto »