Opere d'arte incise sulle uova
La Pasqua è appena passata ma c'è chi decora le uova tutto l'anno, e lo fa per professione. Si tratta di un eccentrico e bravissimo artista di nome Ben Tre.
L'uomo, vietnamita, incide i delicatissimi gusci delle uova utilizzando un trapano da dentista. Non è per niente facile e bisogna avere una mano molto ferma e sensibile.
I gusci delle uova non sono trattati in alcun modo per aumentarne la durezza e, una volta terminata ogni incisione, Ben Tre spesso inserisce un piccolo led dentro il guscio, facendolo diventare una meravigliosa lampada e risaltando il suo disegno.
Una volta terminata l'opera d'arte, i gusci vengono inseriti all'interno di una sfera di vetro per proteggerli da un'eventuale rottura, anche perché gli stessi vengono venduti via web e devono quindi essere spediti. Le opere d'arte di Ben Tre possono essere acquistate su internet nel suo sito ufficiale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Scacciati da McDonald's, troppo eleganti!
Due giovani hanno deciso di sperimentare la "cena di classe" a poco prezzo all'interno di un ristorante McDonald's a Kingston, tuttavia le cose non sono andate come previsto! I due 15enni, Adam Welland e Cameron Ford, non potendosi permettere un locale di lusso, hanno... Leggi tutto »
Il mollusco col nome Punk-Rock
Dopo aver scoperto un nuovo mollusco marino, degli scienziati hanno deciso di dargli un nome particolare, che ricordasse quello di Joe Strummer, leader dei Clash. L’alviniconcha strummeri, il nome scientifico della nuova specie, è un mollusco dalle dimensioni di una palla da golf, caratterizzato... Leggi tutto »
Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore. La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide,... Leggi tutto »










