Opere d'arte incise sulle uova

La Pasqua è appena passata ma c'è chi decora le uova tutto l'anno, e lo fa per professione. Si tratta di un eccentrico e bravissimo artista di nome Ben Tre.
L'uomo, vietnamita, incide i delicatissimi gusci delle uova utilizzando un trapano da dentista. Non è per niente facile e bisogna avere una mano molto ferma e sensibile.
I gusci delle uova non sono trattati in alcun modo per aumentarne la durezza e, una volta terminata ogni incisione, Ben Tre spesso inserisce un piccolo led dentro il guscio, facendolo diventare una meravigliosa lampada e risaltando il suo disegno.
Una volta terminata l'opera d'arte, i gusci vengono inseriti all'interno di una sfera di vetro per proteggerli da un'eventuale rottura, anche perché gli stessi vengono venduti via web e devono quindi essere spediti. Le opere d'arte di Ben Tre possono essere acquistate su internet nel suo sito ufficiale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tutta la verità sul furto del partner
Una ricerca condotta da un team di psicologi della Bradley University ha studiato il fenomeno del "furto" del partner, ovvero quando una persona si mette insieme a qualcuno già impegnato. In realtà sembrerebbe che solo il 5% dei matrimoni avvenga in seguito al furto... Leggi tutto »

Piatti rossi per mangiare meno snack
Ad ogni festa sempre la solita storia: i piattini con gli snack e le patatine si svuotano troppo velocemente e tocca riempirli di continuo. C'è un modo, però, per far sì che venga drasticamente ridotto il consumo di questi cibi: basta metterli in un... Leggi tutto »

Parcheggio? Non fa per le donne
Donna al volante pericolo costante. Molti uomini lo sostengono da tempo, anche se poi le eccezioni tra le automobiliste del gentil sesso non mancano, ma ora uno studio condotto da una ricercatrice della Ruhr University di Bochum (Germania) sembra suggellare questa scomoda verità. Non tanto... Leggi tutto »

Il gelato che cambia colore sciogliendosi
Manuel Linares, ex fisico spagnolo, ha elaborato un gelato che cambia colore a mano a mano che si scioglie. L’uomo ha abbandonato il suo posto di ricercatore per dedicarsi alla cucina, sua grande passione, ma non dimenticando le sue conoscenze scientifiche. Il curioso... Leggi tutto »