Bimbo finisce nella 'no fly list'
Un bimbo americano di otto anni da quando ne aveva due figura nelle liste dei passeggeri pericolosi messe a punto dalle autorità Usa preposte alla sicurezza dei voli. Per questo da anni ogni volta che si presenta con i genitori agli imbarchi deve passare attraverso mille problemi, ed in più di un'occasione gli è stato impedito di imbarcarsi, nonostante i suoi genitori abbiano segnalato che si tratta di un evidente caso di omonimia.
Succede a Michael Winston Hicks, nato in New Jersey e descritto dal New York Times come un “frequent traveler”. La madre, Najlah Feanny Hicks, ha detto al quotidiano che per quanto riguarda i voli del figlio i problemi sono cominciati fin dall'età di due anni. Gli Hicks stavano imbarcandosi dall'aeroporto di Newark, in New Jersey, verso la Florida quando gli addetti alla sicurezza dissero loro che per il bimbo non c'era posto sull'aereo: "Il suo nome figura nella lista dei passeggeri sospetti".
Il bimbo fu perquisito in modo molto approfondito. Si mise a piangere. Da allora questa situazione si è ripetuta più volte, ma non sempre: a volte Winston, che ad ogni imbarco viene sempre perquisito in modo speciale, ha potuto imbarcarsi, altre volte no. Il motivo - ha spiegato la signora Hicks - sta nel fatto che il suo nome anche se non figura nella cosiddetta “no fly list” (che include circa 2.500 nomi, dei quali solo il 10% sono americani), è compreso in quella, molto più lunga, dei passeggeri "selezionati", per i quali la Transportation security administration (TSA) prevede procedure molto più severe.
La TSA, interpellata al riguardo dal New York Times, si è limitata a precisare che "nessun bambino figura nelle nostre liste", ma non ha fornito ulteriori risposte circa il caso di Winston Hicks.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Europa multa l'Italia per l'uso del bidet
La notizia gira da qualche tempo su internet: secondo alcune fonti, l'Europa avrebbe sanzionato l'Italia con 50.000 Euro di multa per l'uso del bidet. "L'Italia si adegui ed elimini tutti i bidet dai locali pubblici e dalle abitazioni private" avrebbe dichiarato il presidente della... Leggi tutto »
L'amicizia tra uomo e donna non esiste
Tutti almeno una volta nella vita si sono chiesti se l'amicizia tra uomo e donna esiste davvero. Nonostante le moltissime opinioni contrastanti una ricerca scientifica ha deciso di togliere ogni dubbio e dimostrare la verità. Il Dipartimento di Psicologia della Norwegian University Of Science... Leggi tutto »
Il primo Ninja Restaurant
I proprietari lo definiscono un Ninja Restaurant, si tratta di un ristorante nei pressi di Tribeca a New York e si distingue dagli altri locali per il modo in cui i camerieri si presentano ai clienti. I piatti del Ninja Restaurant vengono serviti da veri... Leggi tutto »
Il cane con due nasi trova casa
Snuffles, un pastore belga, è un cane particolare ed unico nel suo genere, è infatti nato con due nasi a causa di una rara malformazione. Questa particolarità lo ha condannato ad una vita di continui "tira e molla" tra diversi padroni. Non tutti, infatti,... Leggi tutto »









