Il treno che passa tra le case
Al mondo esistono linee ferroviarie assurde, che passano in mezzo a mercati (come accade a Maeklong, in Thailandia) o addirittura in mezzo alle case, come accade in Vietnam.
L'impressionante binario scorre proprio in mezzo alle comuni abitazioni di Hanoi, attraversando un intero quartiere, tra l'altro densamente popolato.
Non c'è da stupirsi dato che Hanoi è famosa per le sue stradine strette e la stazione sorge proprio nel centro della città. Da questa linea passano due treni al giorno. I residenti devono quindi affrettarsi a liberare la strada per fare spazio ai treni.
Molti di loro sono talmente abituati a questa situazione che conoscono millimetricamente gli spazi, lasciando parcheggiati scooter o biciclette. In realtà in passato sono accaduti diversi incidenti, dovuti soprattutto a qualche residente incauto. Ecco l'incredibile video della linea ferroviaria di Hanoi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti. Tutto il paese è... Leggi tutto »
Rapina con preavviso
Prima di rapinare un negozio, telefona per sapere se ci sono i soldi nella cassa. Daniel Glen probabilmente era stufo di fare pericolose rapine portandosi a casa un bottino di pochi dollari. Per questo motivo il rapinatore di Windsor, Ontario (identificato poi come il... Leggi tutto »
Ha 3 anni e compra un'auto
Chi l'ha detto che i bambini non sono in grado di fare affari? Jack Neal, bambino di soli tre anni,ne è un esempio lampante. Lasciato solo in casa con un computer connesso ad internet, il bambino ha cominciato a navigare sul popolare sito per aste... Leggi tutto »
La guerra di cuscini diventa sport ufficiale
Chi ama le battaglie di cuscini adesso potrà vantarsi di essere un vero sportivo. In Giappone, infatti, prendersi a colpi di cuscini è diventato uno sport ufficiale con tanto di associazione. I cuscini utilizzati per il combattimento sono studiati ad hoc, con un rivestimento... Leggi tutto »









