Il treno che passa tra le case

Al mondo esistono linee ferroviarie assurde, che passano in mezzo a mercati (come accade a Maeklong, in Thailandia) o addirittura in mezzo alle case, come accade in Vietnam.
L'impressionante binario scorre proprio in mezzo alle comuni abitazioni di Hanoi, attraversando un intero quartiere, tra l'altro densamente popolato.
Non c'è da stupirsi dato che Hanoi è famosa per le sue stradine strette e la stazione sorge proprio nel centro della città. Da questa linea passano due treni al giorno. I residenti devono quindi affrettarsi a liberare la strada per fare spazio ai treni.
Molti di loro sono talmente abituati a questa situazione che conoscono millimetricamente gli spazi, lasciando parcheggiati scooter o biciclette. In realtà in passato sono accaduti diversi incidenti, dovuti soprattutto a qualche residente incauto. Ecco l'incredibile video della linea ferroviaria di Hanoi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vivere nei panni di qualcun altro
Un artista inglese, Mark Farid, vuole provare a vivere per un mese come un’altra persona. Se riuscirà a raggiungere la somma necessaria tramite Kickstarter, potrà condividere le esperienze di uno sconosciuto per 28 giorni. Il tutto avverrà tramite un casco per la realtà virtuale... Leggi tutto »

Annusatori di bagni pubblici per lavoro
Insoddisfatti del vostro lavoro? Consolatevi: in Africa e in India vi sono degli addetti che si occupano di analizzare gli odori dei bagni pubblici. Si tratta di ricercatori che hanno deciso di fare un’analisi qualitativa e quantitativa dei costituenti volatili delle latrine. Essi... Leggi tutto »

Rutta in continuazione dal 2012
Svegliarsi una mattina come tante ed iniziare a ruttare senza potersi più fermare, è questo ciò che è successo a Ron Johnson, un veterano della Guardia Nazionale dell'Esercito americano. Tutto è accaduto nel 2012, qualche giorno dopo un intervento chirurgico non troppo complicato. ... Leggi tutto »