Vie ispirate al Signore degli Anelli

Geldrop è passata dall’essere una città come tante altre nel sud dell’Olanda all’essere davvero una sorpresa per chi la visita: i nomi delle vie infatti sono ispirati ai personaggi de Il Signore degli Anelli.
Niente di strano quindi se la strada principale sia viale Tolkien, seguita anche da via Frodo, via Gandalf e via Aragorn.
Quel che non si sa è se l’idea sia partita dagli abitanti, magari grandi fan della saga, o se qualche funzionario locale abbia deciso di rendere originale la nuova area residenziale.
Nomi atipici e cura per i dettagli sì, ma la funzionalità e la pianificazione urbana non sono state intaccate minimamente da questa “riforma”. La distribuzione dei nomi infatti non è stata casuale, ma studiata per zona: così, per esempio, a ovest vi sono le vie dei nani e a nord quelle degli uomini di Gondor.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La ragazza che non esiste
Una diciannovenne americana agli occhi dello Stato non esiste. Il suo nome è Alecia Pennington, figlia capigruppo della Texas Home School Coalition e membri della Hill Country Home School Association, ma non ha documenti che ne attestino l’esistenza. Non ha un certificato di nascita... Leggi tutto »

L'artista dell'equilibrio, le foto stupende
La più grande artista del nostro pianeta è sicuramente la natura che, con l'erosione degli agenti atmosferici, riesce a modellare i paesaggi. C'è chi però sfrutta le particolari forme create dalla natura per dar vita ad un'arte particolare e sicuramente suggestiva. Michael Grab infatti... Leggi tutto »

Propone di abolire i popcorn al cinema
Per i patiti di film al cinema, ogni suono molesto in sala può essere molto fastidioso. In Inghilterra c'è addirittura chi è arrivato a creare una petizione on line per vietare la vendita di popcorn nei cinema. Il suo nome è Mike Shotton e... Leggi tutto »

Un anno senza doccia per risparmiare
Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta... Leggi tutto »