Vie ispirate al Signore degli Anelli
Geldrop è passata dall’essere una città come tante altre nel sud dell’Olanda all’essere davvero una sorpresa per chi la visita: i nomi delle vie infatti sono ispirati ai personaggi de Il Signore degli Anelli.
Niente di strano quindi se la strada principale sia viale Tolkien, seguita anche da via Frodo, via Gandalf e via Aragorn.
Quel che non si sa è se l’idea sia partita dagli abitanti, magari grandi fan della saga, o se qualche funzionario locale abbia deciso di rendere originale la nuova area residenziale.
Nomi atipici e cura per i dettagli sì, ma la funzionalità e la pianificazione urbana non sono state intaccate minimamente da questa “riforma”. La distribuzione dei nomi infatti non è stata casuale, ma studiata per zona: così, per esempio, a ovest vi sono le vie dei nani e a nord quelle degli uomini di Gondor.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
E' più facile scoreggiare seduti o in piedi?
Nonostante sia qualcosa che ci riguarda tutti, le scoregge sono ancora una tematica poco studiata e discussa. Nonostante ciò, alcuni anni fa, alcuni ricercatori hanno provato a capire se la posizione potesse influenzare l'emissione di gas intestinali. In particolare la ricerca si è concentrata... Leggi tutto »
Mette il CV in un cartellone pubblicitario
In questo periodo, farsi notare dalle poche aziende che assumono, è diventata una vera e propria impresa. Solo chi ha creatività e spirito di iniziativa può riuscirci con successo. Questo dev'essere proprio ciò che ha pensato il francese Laurent Lebret, un uomo di 41... Leggi tutto »
Alaska: pescato un pesce di 200 anni
Henry Liebman, un pescatore di Seattle, non ha creduto ai propri occhi non appena ha notato che uno dei pesci che aveva appena pescato sembrava essere decisamente particolare. Lo scorfano del nord (chiamato anche rockfish) preso nelle gelide acque dell'Alaska sembrava essere molto anziano,... Leggi tutto »
Dipendenti obbligati ad usare i pannolini
Una brutta notizia che coinvolge alcuni lavoratori, come ormai purtroppo di frequente accade, arriva dal lontano Honduras. L'azienda Kyungshin Lear Honduras Electrical Distribution Systems sembrerebbe aver obbligato i propri dipendenti ad indossare pannolini per sfruttare al massimo la loro produttività. I rappresentanti dell'azienda hanno... Leggi tutto »









