Un ponte... da far girar la testa

Se soffrite di vertigini, il ponte costruito nel Pingjiang, nella provincia di Hunan (Cina meridionale), non fa proprio per voi.
Questo ponte, lungo 300 metri, è sospeso a 180 metri di altezza su un burrone e ha il pavimento in vetro. Si direbbe che sia da mozzare il fiato nel vero senso della parola.
Oltre ad essere immerso in un magnifico panorama, il ponte dà l’idea di camminare nel vuoto e oscilla nei giorni ventosi, rendendo il percorso molto instabile. I realizzatori dell’opera però hanno pensato a tutto: sul ponte vi è un intero staff a disposizione dei visitatori bloccati dalla paura che incoraggia a portare a compimento l’impresa.
I primi ad attraversare il ponte si sono trovati in una situazione surreale; durante l’inaugurazione, vi era così tanta nebbia che il ponte sembrava stendersi sul nulla, su uno spazio bianco, acuendo l’adrenalina.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

A Napoli la metro più bella del mondo
Accade spesso di sentir parlare del nostro paese solo per le cose negative, dimenticandoci che abbiamo tanto di bello da offrire a chi ci visita. Siamo sicuramente ricchi di beni artistici e culturali, eppure per una volta riusciamo ad essere i primi anche per un'opera... Leggi tutto »

Il pozzo che trasforma gli oggetti in pietra
C'è un luogo davvero strano e unico al mondo: si tratta di un pozzo che riesce a trasformare ogni oggetto in pietra. Si trova sulle rive del fiume Nidd, nel North Yorkshire. Qualsiasi cosa venga a contatto con i gocciolamenti della roccia si trasforma... Leggi tutto »

E' arrivato il bikini solubile
Si chiama “Get naked bikini” il costume da bagno impertinente che scompare appena viene messo a contatto con l'acqua. Il prodotto, inventato da una società tedesca, è stato creato non per la gioia degli ambientalisti ma la voglia di vendetta che alcuni uomini covano nei... Leggi tutto »

Europa multa l'Italia per l'uso del bidet
La notizia gira da qualche tempo su internet: secondo alcune fonti, l'Europa avrebbe sanzionato l'Italia con 50.000 Euro di multa per l'uso del bidet. "L'Italia si adegui ed elimini tutti i bidet dai locali pubblici e dalle abitazioni private" avrebbe dichiarato il presidente della... Leggi tutto »