Il Museo dei Cuori Infranti
Delusi da una storia d'amore? Dovreste valutare l'ipotesi di visitare il Museo dei Cuori Infranti. Questo strano museo, infatti, esiste davvero e si trova a Parigi, esattamente al Centro culturale internazionale 104.
Dal 19 dicembre al 20 gennaio verranno esposti qui gli oggetti simbolo della fine di ogni storia d'amore. La mostra sarà itinerante ed inoltre tutti potranno partecipare portando i propri souvenir.
Iscriversi è semplice, basta registrarsi in rete e spedire o portare fisicamente l'oggetto simbolo dell'amore perduto al museo. Ogni oggetto dovrà essere corredato da un testo che racconti brevemente la relazione.
Una curiosità: la mostra è stata organizzata da due croati: Olinka Vistica e Drazen Grubisic che, dopo la fine della loro storia d'amore, non sapevano più cosa fare di tutti gli oggetti comprati insieme.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Maggiorata soffoca il compagno
Altri trenta secondi e avrebbe rischiato di esser incriminata per omicidio Claire Smedley, una ventisettenne inglese che, a seguito del suo seno particolarmente abbondante, ha quasi ucciso il fidanzato durante un rapporto sessuale. La donna, che porta la 40LL di seno, equivalente quasi ad una... Leggi tutto »
In Islanda elenchi ordinati per nome
In Islanda gli elenchi telefonici hanno una particolarità: non sono ordinati per cognome ma per nome. Il motivo è che i cognomi islandesi sono così simili tra loro che vi è l’abitudine di chiamare tutti per nome, anche le cariche di stato. Il... Leggi tutto »
Usare troppo Facebook rende depressi
Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall'altra non sempre questo è vero e l'eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto. Questo è stato dimostrato... Leggi tutto »
Un sito offre amici in affitto
Si dice che i soldi non facciano la felicità, poiché non si può comprare l’amicizia di qualcuno. A quanto pare, però, è possibile affittarla! L’americano Rosenbaum spiega come ha avuto questa idea: lo spunto è venuto dai siti d’incontri, tra chi cerca l’amore della... Leggi tutto »









