Il Museo dei Cuori Infranti
Delusi da una storia d'amore? Dovreste valutare l'ipotesi di visitare il Museo dei Cuori Infranti. Questo strano museo, infatti, esiste davvero e si trova a Parigi, esattamente al Centro culturale internazionale 104.
Dal 19 dicembre al 20 gennaio verranno esposti qui gli oggetti simbolo della fine di ogni storia d'amore. La mostra sarà itinerante ed inoltre tutti potranno partecipare portando i propri souvenir.
Iscriversi è semplice, basta registrarsi in rete e spedire o portare fisicamente l'oggetto simbolo dell'amore perduto al museo. Ogni oggetto dovrà essere corredato da un testo che racconti brevemente la relazione.
Una curiosità: la mostra è stata organizzata da due croati: Olinka Vistica e Drazen Grubisic che, dopo la fine della loro storia d'amore, non sapevano più cosa fare di tutti gli oggetti comprati insieme.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Città dipinge la neve per nascondere l'inquinamento
Una bufera di polemiche per le autorità della città di Mynski, nella regione siberiana di Kemerovo, dopo la pubblicazione di un video su YouTube che mostra come la neve venga dipinta di bianco per nascondere l'inquinamento. E' stata una donna di nome Svetlana Zelenina... Leggi tutto »
Ecco la città più triste del mondo
Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo. Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la... Leggi tutto »
Il quokka, l'animale più felice del mondo
Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice. Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha... Leggi tutto »
Targhe fac-simile
Un gruppo di studenti americani clonava targhe automobilistiche per arrecare spiacevoli inconvenienti ai propri professori. Il sogno di una vita, o un’enorme ragazzata? Bersagliare i professori non è certo una novità per gli studenti meno propensi all’impegno, ma alcuni studenti del Maryland sembrano... Leggi tutto »









