Il Museo dei Cuori Infranti
Delusi da una storia d'amore? Dovreste valutare l'ipotesi di visitare il Museo dei Cuori Infranti. Questo strano museo, infatti, esiste davvero e si trova a Parigi, esattamente al Centro culturale internazionale 104.
Dal 19 dicembre al 20 gennaio verranno esposti qui gli oggetti simbolo della fine di ogni storia d'amore. La mostra sarà itinerante ed inoltre tutti potranno partecipare portando i propri souvenir.
Iscriversi è semplice, basta registrarsi in rete e spedire o portare fisicamente l'oggetto simbolo dell'amore perduto al museo. Ogni oggetto dovrà essere corredato da un testo che racconti brevemente la relazione.
Una curiosità: la mostra è stata organizzata da due croati: Olinka Vistica e Drazen Grubisic che, dopo la fine della loro storia d'amore, non sapevano più cosa fare di tutti gli oggetti comprati insieme.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore. La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide,... Leggi tutto »
Duncan ha votato
Nelle liste degli elettori degli Stati Uniti c'è il nome di un cane Prima ha usato i dati del cane per intestargli la bolletta del telefono, poi grazie a questa operazione è riuscita ad inserirlo nelle liste delle ultime tre elezioni. Ha votato da casa, per posta,... Leggi tutto »
Il pinguino che prende lezioni di nuoto
Strana la storia di Charlotte, un pinguino reale nato un anno fa nello zoo inglese Birdland Park & Gardens. Questa dolcissima creatura infatti, nonostante le caratteristiche della sua specie, non sa nuotare. Ogni giorno Alistair Keen, uno degli allevatori, passa del tempo con lei... Leggi tutto »
Una casa a 15 metri di profondità
Manuel Barrantes, un costaricano di 62 anni, è chiamato “l’uomo-talpa” perché da dieci anni scava con pala e piccozza per costruire e ampliare la sua abitazione sottoterra. La casa, situata a Perez Zeledon e nota nella zona come “Topolandia”, ha una superficie di 400... Leggi tutto »









