L'invenzione per non sporcare casa

Ogni volta che usciamo, soprattutto d'inverno, quando fuori piove o nevica e le strade sono bagnate, spesso i tappeti di casa non bastano ed ecco che le scarpe lasciano enormi impronte sui nostri pavimenti puliti.
Un'azienda italiana ha pensato ad una soluzione, inventando un curioso dispositivo davvero efficace: il dispenser di sottoscarpe monouso.
Il funzionamento è semplice: il dispenser sigilla la suola delle scarpe con una pellicola che isola e trattiene ogni tipo di sporco. Per fare ciò basta poggiare il piede sul dispositivo, premere e tirare strappando.
Quando poi si esce di casa si può facilmente rimuovere il sottoscarpa pulito. E' una sorta di nastro adesivo che permetterà alle nostre abitazioni di restare sempre pulite. Utile anche quando ospiti ci vengono a trovare: basta fare mettere il sottoscarpa a tutti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il deodorante fatto col letame
Avreste mai immaginato che si potesse realizzare un deodorante per ambienti con letame di mucca? Due studentesse indonesiane lo hanno fatto! Dwi Nailul Izzah e Rintya Aprianti Miki sono riuscite, grazie a questa geniale idea, a vincere il primo premio dell'Indonesian Science Project Olympiad,... Leggi tutto »

I soldi? Non fanno la felicità, ma...
Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore. La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si... Leggi tutto »

Vivere nei panni di qualcun altro
Un artista inglese, Mark Farid, vuole provare a vivere per un mese come un’altra persona. Se riuscirà a raggiungere la somma necessaria tramite Kickstarter, potrà condividere le esperienze di uno sconosciuto per 28 giorni. Il tutto avverrà tramite un casco per la realtà virtuale... Leggi tutto »

Atterraggio d'emergenza per un caffè
Volo 940 in viaggio da Chicago a Francoforte, qualcosa è andato storto e l’equipaggio ha dovuto affrontare un atterraggio di emergenza a Toronto. Cosa è successo di preciso? Il comandante stava bevendo il caffè e una lieve turbolenza gli ha fatto rovesciare tutto il contenuto... Leggi tutto »