L'invenzione per non sporcare casa
Ogni volta che usciamo, soprattutto d'inverno, quando fuori piove o nevica e le strade sono bagnate, spesso i tappeti di casa non bastano ed ecco che le scarpe lasciano enormi impronte sui nostri pavimenti puliti.
Un'azienda italiana ha pensato ad una soluzione, inventando un curioso dispositivo davvero efficace: il dispenser di sottoscarpe monouso.
Il funzionamento è semplice: il dispenser sigilla la suola delle scarpe con una pellicola che isola e trattiene ogni tipo di sporco. Per fare ciò basta poggiare il piede sul dispositivo, premere e tirare strappando.
Quando poi si esce di casa si può facilmente rimuovere il sottoscarpa pulito. E' una sorta di nastro adesivo che permetterà alle nostre abitazioni di restare sempre pulite. Utile anche quando ospiti ci vengono a trovare: basta fare mettere il sottoscarpa a tutti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Si fa arrestare a 100 anni per realizzare un sogno
Quando si arriva sulla soglia dei 100 anni è il momento di realizzare tutti quegli ultimi sogni che non si è fatto in tempo ad esaudire in una vita intera, anche quelli più assurdi. E' quello che deve aver pensato Annie, una donna olandese... Leggi tutto »
Il quokka, l'animale più felice del mondo
Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice. Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha... Leggi tutto »
Dichiarata guerra alla Luna
La Nasa, l’agenzia spaziale statunitense, sembra esser pronta a dichiarare guerra alla Luna. Stando a quanto riportato sulle pagine del tabloid americano The Examiner, infatti, l’ente spaziale americano, già questo prossimo autunno, si servirà di una nuova arma cinetica, del peso di circa 2 tonnellate,... Leggi tutto »
Fioretto di Pasqua: solo birra per 40 giorni
Come da tradizione cristiana, il periodo di Quaresima è un periodo di penitenza e digiuno. Tuttavia l'americano Chris Schryer, ha deciso di dare un'interpretazione decisamente particolare di digiuno, facendolo in modo molto singolare. L'uomo, 33 anni, ha infatti deciso di nutrirsi solamente di birra... Leggi tutto »









