Spende solo 3000 € l'anno per vivere

In tempi di crisi le persone cercano sempre più di tirare la cinghia in modo da arrivare a fine mese senza troppi patemi d'animo. Se cercate un esempio in questo senso, non potete non conoscere la storia di Ilona Richards, diventata famosa in Gran Bretagna come la donna più parsimoniosa che ci sia.
Ilona riceve una pensione da 10.000 sterline l'anno, non molti in un paese dove la vita costa tanto. Per risparmiare la donna ha iniziato quindi a scegliere solo supermercati scontati, fa solo un bagno la settimana e tiene l'acqua per utilizzarla al posto dello sciacquone. In questo modo riesce a spendere in totale non più di 3000 € l'anno.
Ma non è finita qui! La Richards addirittura cerca di scrivere più piccolo per risparmiare inchiostro e chiede ai suoi ospiti di portarsi le loro bustine del the.
Questa attenzione smodata al risparmio non deriva tanto da problemi economici, quanto da un odio per gli sprechi. Mangia spesso cibi scaduti, con la consapevolezza che le date di scadenza sono spesso indicative. Non manca chi la critica, accusandola di essere taccagna. Lei comunque è felice così e, se alla fine risparmia pure qualcosa, che male c'è?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Costruita la prima fontana di birra al mondo
Quante volte avete sognato di bere da una fontana da cui sgorga direttamente della fresca e buona birra? Pare che questo sogno sia condiviso da molte altre persone, al punto che sta per diventare realtà in Slovenia. La città di Zalec si sta infatti... Leggi tutto »

I cretini non sanno di esserlo
Difficile la vita dei ricercatori scientifici. Per avere finanziamenti governativi o privati devono sempre proporre studi importanti e, nella maggior parte dei casi, affrontare problematiche concrete, di pubblica utilità, comunque sia tali da giustificare grandi investimenti economici. Ci sono per questo motivo studiosi che dedicano... Leggi tutto »

Troppo caldo? Ecco il bar sul fiume
Quando il caldo arriva ad alte temperature, il desiderio più grande diventa un posto fresco. Consumare un pasto rilassante senza patire troppo il caldo è un desiderio di molti. In alcuni posti del mondo, dove il sole si fa sentire, hanno realizzato locali per... Leggi tutto »

93 mila dollari per divertirsi
Ci sono lavori che difficilmente possono essere definiti tali, che fanno divertire non poco chi li fa. E' il caso di questo ragazzo californiano che tutti invidiano dato il suo lavoro da sogno. Il giovane, infatti, ha ricevuto il titolo di "chief funster" del... Leggi tutto »