Spende solo 3000 € l'anno per vivere
In tempi di crisi le persone cercano sempre più di tirare la cinghia in modo da arrivare a fine mese senza troppi patemi d'animo. Se cercate un esempio in questo senso, non potete non conoscere la storia di Ilona Richards, diventata famosa in Gran Bretagna come la donna più parsimoniosa che ci sia.
Ilona riceve una pensione da 10.000 sterline l'anno, non molti in un paese dove la vita costa tanto. Per risparmiare la donna ha iniziato quindi a scegliere solo supermercati scontati, fa solo un bagno la settimana e tiene l'acqua per utilizzarla al posto dello sciacquone. In questo modo riesce a spendere in totale non più di 3000 € l'anno.
Ma non è finita qui! La Richards addirittura cerca di scrivere più piccolo per risparmiare inchiostro e chiede ai suoi ospiti di portarsi le loro bustine del the.
Questa attenzione smodata al risparmio non deriva tanto da problemi economici, quanto da un odio per gli sprechi. Mangia spesso cibi scaduti, con la consapevolezza che le date di scadenza sono spesso indicative. Non manca chi la critica, accusandola di essere taccagna. Lei comunque è felice così e, se alla fine risparmia pure qualcosa, che male c'è?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Come l'amore cambia la vita...
George Reiger è considerato da anni come uno dei più grandi collezionisti di oggettistica Disney e con i suoi 2200 tatuaggi dedicati alla casa produttrice di cartoni animati è anche considerato il più grande fan Disney di tutti i tempi. La sua casa è completamente... Leggi tutto »
Travis, l'uomo che coccola per lavoro
In un'epoca in cui la virtualità la fa da padrona, il contatto fisico, essenziale per l'essere umano, si sta un po' perdendo. Da qui nasce l'idea di Travis Sigley, l'ideatore della filosofia seguita anche da un'altra "coccolatrice di professione", Jacqueline Samuel, che ha deciso di... Leggi tutto »
Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »










