Spende solo 3000 € l'anno per vivere

In tempi di crisi le persone cercano sempre più di tirare la cinghia in modo da arrivare a fine mese senza troppi patemi d'animo. Se cercate un esempio in questo senso, non potete non conoscere la storia di Ilona Richards, diventata famosa in Gran Bretagna come la donna più parsimoniosa che ci sia.
Ilona riceve una pensione da 10.000 sterline l'anno, non molti in un paese dove la vita costa tanto. Per risparmiare la donna ha iniziato quindi a scegliere solo supermercati scontati, fa solo un bagno la settimana e tiene l'acqua per utilizzarla al posto dello sciacquone. In questo modo riesce a spendere in totale non più di 3000 € l'anno.
Ma non è finita qui! La Richards addirittura cerca di scrivere più piccolo per risparmiare inchiostro e chiede ai suoi ospiti di portarsi le loro bustine del the.
Questa attenzione smodata al risparmio non deriva tanto da problemi economici, quanto da un odio per gli sprechi. Mangia spesso cibi scaduti, con la consapevolezza che le date di scadenza sono spesso indicative. Non manca chi la critica, accusandola di essere taccagna. Lei comunque è felice così e, se alla fine risparmia pure qualcosa, che male c'è?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La banconota da 1000 Euro
Totò che vendeva la Fontana di Trevi ad un turista a Roma in confronto a lei era un dilettante. Un'abile truffatrice è riuscita a "piazzare" una banconota da mille euro acquistando in un negozio nel Sud della Germania profumi e bagnoschiuma per circa 200 euro,... Leggi tutto »

Il segreto di un amore che dura da 82 anni
Scegliere la persona con cui condividere la propria vita non è cosa facile: spesso l'intenso amore iniziale si affievolisce e molte storie finiscono dopo qualche anno. Questo non è il caso di Nicholas e Rafaela Ordaz, una meravigliosa coppia che sta insieme da 82 anni.... Leggi tutto »

Ruba e dimentica il figlio
Mette a segno un colpo in un supermercato e dimentica il figlio nel negozio. E' accaduto a Kerkrade in Olanda dove un uomo di 45 anni ha rubato nel market una confezione di carne ed è poi scappato dimenticandosi il figlio dodicenne all'interno dell'esercizio. ... Leggi tutto »

Ladri scambiano ceneri per cocaina
E' accaduto a 6 giovani ladri che dopo essersi intrufolati nell’abitazione della vittima hanno portato via le ceneri del padre e dei cani scambiandole per cocaina. Quando il signor Silver Springs è tornato a casa ha trovato tutte le stanze a soqquadro e molti dei... Leggi tutto »