Spende solo 3000 € l'anno per vivere
In tempi di crisi le persone cercano sempre più di tirare la cinghia in modo da arrivare a fine mese senza troppi patemi d'animo. Se cercate un esempio in questo senso, non potete non conoscere la storia di Ilona Richards, diventata famosa in Gran Bretagna come la donna più parsimoniosa che ci sia.
Ilona riceve una pensione da 10.000 sterline l'anno, non molti in un paese dove la vita costa tanto. Per risparmiare la donna ha iniziato quindi a scegliere solo supermercati scontati, fa solo un bagno la settimana e tiene l'acqua per utilizzarla al posto dello sciacquone. In questo modo riesce a spendere in totale non più di 3000 € l'anno.
Ma non è finita qui! La Richards addirittura cerca di scrivere più piccolo per risparmiare inchiostro e chiede ai suoi ospiti di portarsi le loro bustine del the.
Questa attenzione smodata al risparmio non deriva tanto da problemi economici, quanto da un odio per gli sprechi. Mangia spesso cibi scaduti, con la consapevolezza che le date di scadenza sono spesso indicative. Non manca chi la critica, accusandola di essere taccagna. Lei comunque è felice così e, se alla fine risparmia pure qualcosa, che male c'è?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Studio sul riciclo dei regali
In questi giorni molti si domanderanno cosa farne dei mutandoni rossi o dell'ennesimo portafogli in ecopelle che hanno ricevuto in regalo per Natale. Riciclarli per una prossima festività o chiuderli dentro un cassetto? Ben cinque studi scientifici, però, hanno analizzato la pratica del riciclare... Leggi tutto »
Il pinguino che prende lezioni di nuoto
Strana la storia di Charlotte, un pinguino reale nato un anno fa nello zoo inglese Birdland Park & Gardens. Questa dolcissima creatura infatti, nonostante le caratteristiche della sua specie, non sa nuotare. Ogni giorno Alistair Keen, uno degli allevatori, passa del tempo con lei... Leggi tutto »
Ha 2 anni, è lo skater più piccolo al mondo
Un bambino di soli due anni sta spopolando in rete per le sue grandi capacità di skater. Kahlei Stone-Kelly porta ancora il pannolino ma è già un piccolo fenomeno! Il bimbo australiano sfreccia con il suo skate per le strade del Victoria, scendendo addirittura... Leggi tutto »
Lo stende a colpi di lasagna
Una donna americana, infuriata per gli atteggiamenti del marito, lo picchia violentemente con una confezione di lasagne surgelate. Arrestata. I rapporti tra moglie e marito sono sempre caratterizzati da liti più o meno furenti: piatti che volano come frisbee, coltelli e forchette del servizio... Leggi tutto »