Sudore trasformato in acqua potabile

Ecco una di quelle invenzioni che potrebbe tornare molto utile in prossimo futuro, visto il sempre maggior spreco di acqua potabile da parte delle società industrializzate.
Un gruppo di ingegneri svedesi, guidati da Andreas Hammar, ha infatti inventato la macchina che trasforma il sudore dei vestiti in acqua potabile.
L'ispirazione per questo macchinario è venuta da una tecnologia già utilizzata dalla NASA, ma perfezionata ad hoc. Gli indumenti sudati vengono inseriti in un essiccatore che li spreme fino all'ultima goccia. Il sudore viene quindi raccolto ed esposto alla luce ultravioletta, passa quindi attraverso dei filtri che eliminano batteri e sali.
E' molto difficile ottenere grandi quantità di acqua ma, lo scopo del macchinario, è soprattutto sensibilizzare ad un parsimonioso uso dell'acqua, bene sempre più prezioso ai giorni nostri.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'assicurazione per i cuori solitari
Non c'è cosa peggiore del periodo di San Valentino per chi è tristemente single e non ha un partner al proprio fianco. Proprio per questo motivo è nata in Giappone l'Assicurazione di San Valentino. Ad una modica cifra è possibile assicurare il proprio status... Leggi tutto »

Opere scolpite con la sega elettrica
Siamo soliti pensare all’arte come al risultato di una grande maestria nell’uso di arnesi molto precisi, ma non è sempre così e ce lo dimostra Mike Tyoe. Quest’artista scolpisce infatti i suoi lavori con l’uso di una sega elettrica sin dal 1990 e ha... Leggi tutto »

Benzina gratis a chi si presenta in costume
Stanchi delle solite raccolte a punti delle stazioni di servizio che, il più delle volte, regalano premi banali? Una stazione di servizio russa ha deciso di creare una promozione decisamente insolita ma che ha riscosso un notevole successo. Veniva infatti regalato un pieno a... Leggi tutto »

Il gatto più peloso del mondo
Si chiama Colonel Meow, che tradotto in italiano significa Colonnello Miao, ed è il gatto più peloso del mondo secondo il Guinness World Record. Il suo pelo, infatti, misura oltre 22 centimetri. Ad attestarlo ben tre laboratori indipendenti che hanno misurato la lunghezza del... Leggi tutto »