Sudore trasformato in acqua potabile

Ecco una di quelle invenzioni che potrebbe tornare molto utile in prossimo futuro, visto il sempre maggior spreco di acqua potabile da parte delle società industrializzate.
Un gruppo di ingegneri svedesi, guidati da Andreas Hammar, ha infatti inventato la macchina che trasforma il sudore dei vestiti in acqua potabile.
L'ispirazione per questo macchinario è venuta da una tecnologia già utilizzata dalla NASA, ma perfezionata ad hoc. Gli indumenti sudati vengono inseriti in un essiccatore che li spreme fino all'ultima goccia. Il sudore viene quindi raccolto ed esposto alla luce ultravioletta, passa quindi attraverso dei filtri che eliminano batteri e sali.
E' molto difficile ottenere grandi quantità di acqua ma, lo scopo del macchinario, è soprattutto sensibilizzare ad un parsimonioso uso dell'acqua, bene sempre più prezioso ai giorni nostri.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Chiedono riscatto per il gatto
Sequestrano un gatto dal giardino di una casa e chiedono un riscatto di 20 euro alla proprietaria. La donna ha accettato le condizioni, ma prima di recarsi sul luogo convenuto per lo scambio ha chiamato i Carabinieri, che hanno così potuto arrestare i rapitori: 4... Leggi tutto »

Scambia la moglie con una capra
Delle mogli pagate con i cammelli già si sapeva, ma ora arrivano gli scambi delle malcapitate con le capre. Una capra al posto della moglie - Al mercato di Plovdiv nel centro della Bulgaria, Stoil Panayotov un contadino, ha infatti barattato Maria, sua moglie da... Leggi tutto »

La divoratrice giapponese
A vederla non si direbbe, ma Natsuko "Gal" è una grande divoratrice di cibo. Biondina, carina, picolina, in realtà Sone è un mostro. A 21 anni è infatti la dominatrice in Giappone di gare tra divoratori. Su internet è diventata una celebrità, dopo che due... Leggi tutto »

Il primo autobus supercar
Lo chiamano Superbus e all’apparenza sembra una normale Lamborghini allungata, in realtà è in grado di trasportare fino a 23 persone e di raggiungere i 250km/h. Questo nuovissimo gioiello automobilistico è stato sviluppato dalla Delft University of Tecnology in Olanda sotto la supervisione del professor... Leggi tutto »