Nonnina ubriaca va contromano
A 91 anni, dopo aver cenato in un ristorante, si è messa alla guida di un'auto, imboccando contromano una strada. L'anziana donna è stata bloccata a Siena dalla polizia che, dopo averla sottoposta all'alcol-test, l'ha denunciata per guida in stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è emerso che la donna gestisce, con i familiari, una scuola guida.
Dopo aver imboccato contromano una strada, l'anziana ha percorso una decina di metri e poi si è fermata, tentando di parcheggiare e danneggiando un'auto in sosta. I poliziotti, che nel frattempo avevano provato ad intimarle l'alt, una volta raggiunta l'auto, hanno scoperto che alla guida c'era una signora di 91 anni. Quando i poliziotti hanno fatto notare all'anziana che aveva imboccato la strada contromano, lei ha risposto di non essersi accorta di aver fatto qualcosa di male. La donna ha poi spiegato di aver cenato in un ristorante poco distante, dicendo di aver bevuto solo acqua. Sottoposta all'alcoltest, è però risultata positiva con un tasso alcolemico di 0,64 (superiore al limite di legge dello 0,5). Oltre alla denuncia, per l'anziana è scattato il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Usa la pensione per riparare le strade
Cosa fare quando lo stato non investe il proprio denaro per riparare le strade? E' quello che deve essersi chiesto Gangadhara Tilak Katnam, indiano, che ha deciso di usare la sua pensione per riparare oltre 1.000 buche nella sua città natale: Hyderabad. L'uomo, 66... Leggi tutto »
I treni giapponesi potrebbero presto abbaiare
Le molto efficienti ferrovie del Paese del Sol Levante sono sempre un gradino avanti: è difficile, infatti, trovare un paese in cui i treni siano più tecnologici ed efficienti. Ultimamente, però, sono i cervi che attraversano i binari a creare qualche problema ai puntualissimi vagoni... Leggi tutto »
Fare foto diminuisce il ricordo del fatto
Appassionati di foto-ricordo? Iniziate a tremare! Una ricerca ha recentemente dimostrato che fotografare o filmare un evento non permette in realtà di gustarlo appieno. Sembrerebbe che immortalare un determinato oggetto, avvenimento o luogo diminuisca il ricordo reale di ciò che si sta guardando. L'esperimento... Leggi tutto »
Pizze per donne incinte
Una pizzeria ecologica nella zona ovest di Londra ha creato una gamma di pizze destinate esclusivamente alle donne incinte. L'idea è venuta a Charmaine Wasif, proprietario del ristorante, che ha voluto soddisfare quelle donne che, in gravidanza, fanno richieste stravaganti. Così, il menu... Leggi tutto »









