Nonnina ubriaca va contromano
A 91 anni, dopo aver cenato in un ristorante, si è messa alla guida di un'auto, imboccando contromano una strada. L'anziana donna è stata bloccata a Siena dalla polizia che, dopo averla sottoposta all'alcol-test, l'ha denunciata per guida in stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è emerso che la donna gestisce, con i familiari, una scuola guida.
Dopo aver imboccato contromano una strada, l'anziana ha percorso una decina di metri e poi si è fermata, tentando di parcheggiare e danneggiando un'auto in sosta. I poliziotti, che nel frattempo avevano provato ad intimarle l'alt, una volta raggiunta l'auto, hanno scoperto che alla guida c'era una signora di 91 anni. Quando i poliziotti hanno fatto notare all'anziana che aveva imboccato la strada contromano, lei ha risposto di non essersi accorta di aver fatto qualcosa di male. La donna ha poi spiegato di aver cenato in un ristorante poco distante, dicendo di aver bevuto solo acqua. Sottoposta all'alcoltest, è però risultata positiva con un tasso alcolemico di 0,64 (superiore al limite di legge dello 0,5). Oltre alla denuncia, per l'anziana è scattato il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Un ictus lo rende generoso patologico
Un uomo brasiliano di 49 anni, manager di un'azienda, è radicalmente cambiato dopo un ictus che sembrerebbe aver interrotto la parte del suo cervello legata al pensiero ed al processo decisionale più elevato. Il manager è infatti diventato patologicamente generoso, iniziando a donare tutto... Leggi tutto »
Il collezionista di scorregge
Si chiama Manley, proviene da Exeter e da due anni circa conserva la sue scorregge in una bottiglia di plastica. L’idea stravagante è venuta all’uomo padre di 3 bellissime bambine, quando ha deciso di costruire un razzo a propulsione a gas e per gas ovviamente... Leggi tutto »
Vivere nei panni di qualcun altro
Un artista inglese, Mark Farid, vuole provare a vivere per un mese come un’altra persona. Se riuscirà a raggiungere la somma necessaria tramite Kickstarter, potrà condividere le esperienze di uno sconosciuto per 28 giorni. Il tutto avverrà tramite un casco per la realtà virtuale... Leggi tutto »
Annusatori di bagni pubblici per lavoro
Insoddisfatti del vostro lavoro? Consolatevi: in Africa e in India vi sono degli addetti che si occupano di analizzare gli odori dei bagni pubblici. Si tratta di ricercatori che hanno deciso di fare un’analisi qualitativa e quantitativa dei costituenti volatili delle latrine. Essi... Leggi tutto »









