ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Matrimonio a gravità zero

Matrimonio a gravità zero

Sposare la donna o l’uomo della vostra vita non è sufficiente a regalarvi un giorno, ma soprattutto un inizio di vita ricco di emozioni? Perché allora non fare come Noah Fulmor e Erin Finnegan, i due promessi sposi di Brooklyn che il prossimo 20 giugno pronunceranno il fatidico sì a gravità zero. I facoltosi fidanzatini proveranno l’emozione di muoversi in un ambiente simile a quello spaziale, si uniranno in matrimonio ed entreranno nella storia. Ebbene sì, entreranno nella storia perché, di fatto, saranno i primi a sposarsi a bordo di uno speciale Boeing 727 della Zero Gravity Corporation, compagnia privata che, e il nome non è stato scelto a caso, permette di sperimentare la gravità zero. Il velivolo decollerà dal Kennedy Space Center, la stazione spaziale della Nasa a Cape Canveral (Florida).

Per far provare ai futuri sposi l’assenza di peso, nota agli astronauti, l’aereo compierà una serie di manovre acrobatiche. Il pilota alla cloche del Boeing porterà il velivolo all'altezza di 7mila metri poi, inclinando l'aereo di 45 gradi rispetto all'orizzonte, si porterà ad prenderà quota fino a raggiungere un'altezza di oltre 10mila metri.

La cerimonia comincerà in questo preciso momento. L’aereo andrà in picchiata per creare 20-30 secondi di gravità zero, come sulla Luna o su Marte e i fidanzatini si uniranno in matrimonio. Naturalmente 30 secondi saranno insufficienti a celebrare l’intera cerimonia, il pilota dovrà pertanto ripetere la manovra per 12-15 volte, ognuna della quali copre un tratto di cielo di circa 16 chilometri. Chi ha qualcosa da dire parli adesso o taccia per sempre, ma a bordo ci saranno solo sposi e testimoni.

8 Giugno 2009, di Staff

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde