Novità culinaria: l'hamburger con insetti

Una novità culinaria ha recentemente spopolato a New York. Non si tratta di cucina italiana o francese, né di un elegante piatto a base di pesce ricercato o gustoso manzo, ma di un hamburger molto particolare.
A guardarlo sembrerebbe un normalissimo panino, con insalata, pomodoro e cipolla. Tuttavia, al posto della classica carne, ecco l'ingrediente segreto: grilli fritti!
Molti di voi storceranno il naso, eppure il Grass-Whopper (questo il nome del panino) ha riscosso un notevole successo. A realizzarlo il ristorante Antojeria la Popular, nel cuore di Soho, a New York.
Il proprietario si è detto incredulo per il boom di clienti, venuti solo per assaggiare lo strambo hamburger. Le cucine del ristorante ne sfornano in questo periodo più di un centinaio al giorno. A partire dal prossimo anno, inoltre, verranno introdotti anche nuovi insetti: ragni, millepiedi e formiche! Chi vuole provarlo?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

25.000 prenotazioni nel ristorante per nudisti
Immaginate di dover aspettare ben 25 mila prenotazioni, prima di voi, per potervi accomodare in un ristorante. E' accaduto a Londra, in un locale davvero particolare che aprirà tra pochi mesi e resterà aperto solo durante l'estate. Si tratta del ristorante di nome Bunyadi... Leggi tutto »

La prima macelleria per vegani
Potrebbe sembrare un ossimoro ma la macelleria vegana sta veramente per arrivare negli Stati Uniti, esattamente a Minneapolis, nello stato del Minnesota. Questa curiosa ed originale macelleria aprirà nella primavera del 2015 da un'idea dei fratelli Aubry e Kale Walch, i quali sono riusciti... Leggi tutto »

Gli viene restituito il portafogli dopo 70 anni
Questa notizia è la dimostrazione che la speranza può essere davvero l'ultima a morire! Un uomo ha infatti ritrovato un portafoglio che aveva perso 70 anni prima. Il portafogli di pelle era stato sotterrato nel 1945 da questo ex soldato americano per nasconderlo, dopo... Leggi tutto »

Il cerotto che rende invisibile agli insetti
Fastidiose zanzare non fanno altro che ronzarvi attorno durante la notte? Incredibili ragni sembrano non poter più fare a meno della vostra compagnia? Tre ricercatori sono molto vicini nel creare un'invenzione che risolverà tutti i problemi dei più accaniti entomofobi: un particolare cerotto che... Leggi tutto »