Vietato dare il cinque a scuola

Dare il cinque è un divertimento sicuramente inoffensivo, eppure è stato vietato in una scuola inglese. Protagonista della vicenda è Roger Green, un 64enne "nonno vigile" che dirige il traffico davanti la scuola.
L'abitudine del simpatico vigile era quella di "dare il cinque" agli studenti che passavano per entrare a scuola. Le autorità, tuttavia, gli hanno vietato di farlo.
Non appena ha ricevuto il divieto, Roger ha deciso di indossare un cartello per informare genitori e studenti di questa assurda decisione, ricevendo la loro solidarietà. "Alcune madri vorrebbero fare una petizione per annullare il divieto, era un divertimento inoffensivo e divertente!".
Il motivo del divieto delle autorità sarebbe l'incolumità degli studenti: "Tutti apprezzano il buon umore di Roger Green, ma il fatto che i ragazzi si fermino a metà strada per dargli il cinque, li mette a rischio, confondendo i guidatori".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020