Vietato dare il cinque a scuola
Dare il cinque è un divertimento sicuramente inoffensivo, eppure è stato vietato in una scuola inglese. Protagonista della vicenda è Roger Green, un 64enne "nonno vigile" che dirige il traffico davanti la scuola.
L'abitudine del simpatico vigile era quella di "dare il cinque" agli studenti che passavano per entrare a scuola. Le autorità, tuttavia, gli hanno vietato di farlo.
Non appena ha ricevuto il divieto, Roger ha deciso di indossare un cartello per informare genitori e studenti di questa assurda decisione, ricevendo la loro solidarietà. "Alcune madri vorrebbero fare una petizione per annullare il divieto, era un divertimento inoffensivo e divertente!".
Il motivo del divieto delle autorità sarebbe l'incolumità degli studenti: "Tutti apprezzano il buon umore di Roger Green, ma il fatto che i ragazzi si fermino a metà strada per dargli il cinque, li mette a rischio, confondendo i guidatori".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In arrivo le mele frizzanti
Degli scienziati svizzeri della Lubera sono riusciti ad ottenere la mela frizzante. Si chiama Paradis Sparkling (frizzante in inglese) ed è stata ottenuta senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma dopo diversi tentativi di combinare varietà di mele diverse. Il mix che si è... Leggi tutto »
Inventa borsette fatte di trippa
Se amate le borse stravaganti ma non avete più idee sugli acquisti da fare, potreste prendere spunto da Jocelyn Mather, una studentessa scozzese di 23 anni che ha inventato delle borsette realizzate con la trippa (ovvero lo stomaco della mucca). Jocelyn studia design e... Leggi tutto »
Le 5 squadre europee che hanno vinto più titoli UEFA
La competizione più antica ancora oggi esistente della UEFA è la Champions League, che nel 1955 nacque con il nome Coppa dei Campioni da un’idea del giornalista francese Gabriel Hanot. Fra le italiane presente nel tabellone della prima edizione c’era il Milan. Nel 1960... Leggi tutto »
Guidare male? E' genetico!
Una nuova interessante ricerca, svolta dai ricercatori della University of California, ad Irvine, negli Stati Uniti, ha dimostrato che il patrimonio genetico può influenzare l'abilità alla guida di un automobile. Serve a poco dirlo ma la notizia, in breve, ha fatto il giro del... Leggi tutto »









