Mangia pietre da 20 anni
Una dieta sana ed equilibrata è molto importante per vivere bene, non andatelo però a dire a Teresa Widener, una signora di 45 anni proveniente dalla Gran Bretana che negli ultimi 20 anni ha mangiato oltre 1300 kg di pietre e rocce! La signora ha confessato in una intervista di essere affetta da picacismo, un raro disturbo del comportamento che porta a mangiare sostanze non esclusivamente nutritive.
Per Teresa le pietre hanno un effetto simile a quello provato da molti nel mangiare dolci o cioccolata: la tranquillizzano, calmandole i nervi e donandole un attimo di serenità. Per questo, nelle sue lunghe camminate in campagna, la signora non manca mai di scegliere qualche prelibato pezzo da conservare in dispensa.
La “signora mangia pietre“, sceglie le rocce in base a criteri ben precisi: “Prendo quelle che dall’aspetto mi attirano di più. Mi piace il loro sapore di terra, a volte le succhio con gusto, mi piace il loro sapore di fango”. Una scelta accurata anche nella selezione delle pietre più friabili, che può rompere più facilmente, usando i denti sul lato sinistro della bocca: “I denti da quel lato sono cresciuti più forti perché masticano rocce da tanti anni”.
La donna ha anche aggiunto di aver placato la sua fame da quando si è sposata, circa un anno fa: il marito, Jim, la rende così felice che ha cominciato a mangiarne meno, ma come tutti nelle giornate più brutte solo il mangiare rocce riesce a farla sentire meglio!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Se profumi... ti caccio!
Curiosa la vicenda di una ragazza licenziata perché “troppo profumata” Chi non ha mai avuto un compagno di classe o un collega di lavoro puzzone? In tali casi le lamentele sono quantomai ammissibili, pur esponendo il problema nel modo più civile possibile. Strana, invece, la vicenda... Leggi tutto »
Multato per essersi mangiato le unghie
Il vizio di mangiarsi le unghie è comune a molta gente, specie nei momenti di maggiore nervosismo ed ansia. Questo disturbo prende il nome di onicofagia e può portare, nei casi estremi, anche problemi di carattere fisico e psicologico. Quello che non sapevamo però... Leggi tutto »
Gatto cavalca un cane con occhiali da sole
Chi ha detto che cani e gatti non possono andare d'accordo? Qualche volta può succedere che i nostri più grandi amici a quattro zampe diventino inseparabili. Da qualche giorno, nei vari social network, gira una foto insolita e simpatica che raffigura un gatto che... Leggi tutto »










