Mangia pietre da 20 anni
Una dieta sana ed equilibrata è molto importante per vivere bene, non andatelo però a dire a Teresa Widener, una signora di 45 anni proveniente dalla Gran Bretana che negli ultimi 20 anni ha mangiato oltre 1300 kg di pietre e rocce! La signora ha confessato in una intervista di essere affetta da picacismo, un raro disturbo del comportamento che porta a mangiare sostanze non esclusivamente nutritive.
Per Teresa le pietre hanno un effetto simile a quello provato da molti nel mangiare dolci o cioccolata: la tranquillizzano, calmandole i nervi e donandole un attimo di serenità. Per questo, nelle sue lunghe camminate in campagna, la signora non manca mai di scegliere qualche prelibato pezzo da conservare in dispensa.
La “signora mangia pietre“, sceglie le rocce in base a criteri ben precisi: “Prendo quelle che dall’aspetto mi attirano di più. Mi piace il loro sapore di terra, a volte le succhio con gusto, mi piace il loro sapore di fango”. Una scelta accurata anche nella selezione delle pietre più friabili, che può rompere più facilmente, usando i denti sul lato sinistro della bocca: “I denti da quel lato sono cresciuti più forti perché masticano rocce da tanti anni”.
La donna ha anche aggiunto di aver placato la sua fame da quando si è sposata, circa un anno fa: il marito, Jim, la rende così felice che ha cominciato a mangiarne meno, ma come tutti nelle giornate più brutte solo il mangiare rocce riesce a farla sentire meglio!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il social network per il lato B
Dopo le foto davanti agli specchi, gli autoscatti quasi senza veli o le cosiddette duckface che fanno ormai rabbrividire molti, era nell'aria l'arrivo di un social network simile. E' infatti nato il primo social network per le proprie foto del lato B, Asstagram, evidente... Leggi tutto »
Si ammala dopo full immersion a GTA 5
Il gioco del momento è certamente Grand Theft Auto V, con oltre 11 milioni di copie vendute solamente il primo giorno d'uscita. L'esagerazione, però, come sempre non porta mai a nulla di buono. Questa storia arriva dal Giappone, dove un bambino di 9 anni... Leggi tutto »
Arrivano in Olanda gli snack di insetti
La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti. A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro... Leggi tutto »
Sai che si può smettere di fumare dormendo?
A prima vista può sembrare una di quelle tante pubblicità che offrono soluzioni improbabili per smettere di fumare, in realtà si tratta di una ricerca scientifica che ha messo alla prova l'efficacia del condizionamento olfattivo nel sonno, con lo scopo di smettere di fumare. ... Leggi tutto »









