Mangia pietre da 20 anni

Una dieta sana ed equilibrata è molto importante per vivere bene, non andatelo però a dire a Teresa Widener, una signora di 45 anni proveniente dalla Gran Bretana che negli ultimi 20 anni ha mangiato oltre 1300 kg di pietre e rocce! La signora ha confessato in una intervista di essere affetta da picacismo, un raro disturbo del comportamento che porta a mangiare sostanze non esclusivamente nutritive.
Per Teresa le pietre hanno un effetto simile a quello provato da molti nel mangiare dolci o cioccolata: la tranquillizzano, calmandole i nervi e donandole un attimo di serenità. Per questo, nelle sue lunghe camminate in campagna, la signora non manca mai di scegliere qualche prelibato pezzo da conservare in dispensa.
La “signora mangia pietre“, sceglie le rocce in base a criteri ben precisi: “Prendo quelle che dall’aspetto mi attirano di più. Mi piace il loro sapore di terra, a volte le succhio con gusto, mi piace il loro sapore di fango”. Una scelta accurata anche nella selezione delle pietre più friabili, che può rompere più facilmente, usando i denti sul lato sinistro della bocca: “I denti da quel lato sono cresciuti più forti perché masticano rocce da tanti anni”.
La donna ha anche aggiunto di aver placato la sua fame da quando si è sposata, circa un anno fa: il marito, Jim, la rende così felice che ha cominciato a mangiarne meno, ma come tutti nelle giornate più brutte solo il mangiare rocce riesce a farla sentire meglio!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arriva il test di gravidanza sempre positivo!
Potrebbe sembrare uno scherzo crudele ma, il test di gravidanza truccato, sta diventando una vera e propria mania negli USA, dove è utilizzato per mettere alla prova il proprio partner. Il risultato del test è sempre positivo, come se si fosse incinte, ed è... Leggi tutto »

La tovaglia con la tasca per il telefonino
Il fenomeno è sotto gli occhi di tutti: ovunque ci troviamo, in situazioni più o meno formali, il nostro fedele smartphone è sempre accanto a noi. Non fa eccezione il momento del pranzo o della cena, durante il quale, spesso e volentieri, a tavola... Leggi tutto »

Dal Giappone le mutande per smartphone
Le strane invenzioni giapponesi non smettono mai di stupirci! Questa volta la trovata geniale l'ha avuta la famosa azienda di giocattoli Bandai, che ha creato simpatiche mutande per i nostri amati smartphone. Se siete stanchi delle solite cover di ogni genere che si trovano... Leggi tutto »

Hai il sedere grosso? Sei intelligente!
Può l'intelligenza di una donna essere direttamente proporzionale alla grandezza del suo sedere? Secondo i ricercatori dell'Università di Oxford sì! Questa stramba ricerca sostiene che per appurare l'intelligenza di una signorina, basterebbe guardare la consistenza delle sue natiche. Secondo gli esperti, infatti, il... Leggi tutto »