Mangia pietre da 20 anni

Una dieta sana ed equilibrata è molto importante per vivere bene, non andatelo però a dire a Teresa Widener, una signora di 45 anni proveniente dalla Gran Bretana che negli ultimi 20 anni ha mangiato oltre 1300 kg di pietre e rocce! La signora ha confessato in una intervista di essere affetta da picacismo, un raro disturbo del comportamento che porta a mangiare sostanze non esclusivamente nutritive.
Per Teresa le pietre hanno un effetto simile a quello provato da molti nel mangiare dolci o cioccolata: la tranquillizzano, calmandole i nervi e donandole un attimo di serenità. Per questo, nelle sue lunghe camminate in campagna, la signora non manca mai di scegliere qualche prelibato pezzo da conservare in dispensa.
La “signora mangia pietre“, sceglie le rocce in base a criteri ben precisi: “Prendo quelle che dall’aspetto mi attirano di più. Mi piace il loro sapore di terra, a volte le succhio con gusto, mi piace il loro sapore di fango”. Una scelta accurata anche nella selezione delle pietre più friabili, che può rompere più facilmente, usando i denti sul lato sinistro della bocca: “I denti da quel lato sono cresciuti più forti perché masticano rocce da tanti anni”.
La donna ha anche aggiunto di aver placato la sua fame da quando si è sposata, circa un anno fa: il marito, Jim, la rende così felice che ha cominciato a mangiarne meno, ma come tutti nelle giornate più brutte solo il mangiare rocce riesce a farla sentire meglio!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vite da chat
Sono marito e moglie: dopo anni di matrimonio si conoscono in chat Non è raro che due persone conosciutesi in chat comincino a frequentarsi dal vivo, ma l’incontro tra Sana e Adnan ha dell’incredibile: i due, originari entrambi della Bosnia, risiedono nello stesso quartiere, nella stessa... Leggi tutto »

Fa un bagno e resta incinta
Una donna polacca ha citato in giudizio un hotel egiziano in quanto, a suo dire, sarebbe indirettamente responsabile della gravidanza della sua bimba tredicenne. La ragazzina, che la madre afferma non esser mai stata con un uomo né prima né tantomeno durante la vacanza, avrebbe... Leggi tutto »

L'amicizia tra uomo e donna non esiste
Tutti almeno una volta nella vita si sono chiesti se l'amicizia tra uomo e donna esiste davvero. Nonostante le moltissime opinioni contrastanti una ricerca scientifica ha deciso di togliere ogni dubbio e dimostrare la verità. Il Dipartimento di Psicologia della Norwegian University Of Science... Leggi tutto »

Moda delle mutande in faccia
In Giappone, tra le studentesse, sta spopolando una nuova strana moda: indossare delle mutande sulla testa coprendo la propria faccia. Numerose foto di ragazze impazzano sulla rete mentre compiono le più svariate azioni col loro strano copricapo. Non è la prima volta che i... Leggi tutto »