Vivere come un criceto
Nasce da un’idea dell’artista e scenografo francese Yann Falquerho epermette a chi vi alloggia di vivere un’esperienza molto particolare. Sto parlando del Villa Hamster, un albergo situato a Nantes in Francia, dove gli ospiti possono scomodamente alloggiare in una stanza arredata e pensata per somigliare il più possibile ad una gabbia da criceti.
Il 42enne ha sempre pensato che l’industria alberghiera non avesse mai prestato troppa attenzione alla nicchia costituita dal modus vivendi degli animali in gabbia e per questo nel 2009 ha deciso di aprire lui stesso un hotel che soddisfasse finalmente questa parte di mercato inesplorata. Da allora l’albergo è diventato molto famoso e il suo successo è stato riconosciuto a livello internazionale.
Il prezzo per una notte a Villa Hamster sono di circa 150 euro, anche se la domanda crescente ha fatto lievitare il prezzo anche a cifre maggiori in periodi di grossa affluenza: "Abbiamo avuto moltissimo successo on questa piccola casetta. E’ tutto merito del concetto di immedesimazione dei clienti, che vogliono provare per una volta a sentirsi come dei criceti in gabbia".
All’interno dell’albergo è presente una grossa ruota per criceti, a grandezza umana, per dormire è presente un’enorme letto in paglia di fieno. Il cibo (rigorosamente semi) è servito in piccole ciotole appese al soffitto, mentre l’acqua è accessibile tramite un tubo. Nonostante questo la stanza è dotata anche di un televisore a schermo piatto e servizio wifi.
Falquerho è così soddisfatto del successo del suo albergo, che sta già pensando di replicare l’albergo con habitat di un altro animale. Un cane o un gatto i più gettonati.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La mano destra è la sua fidanzata
Far credere ai propri amici di essere fidanzati semplicemente usando una mano? Keisuke Jinushi, un fotografo giapponese, ci è riuscito perfettamente. Ha truccato la sua mano destra con smalto rosso ed ha aggiunto un elastico femminile al polso, realizzando poi delle foto che facessero... Leggi tutto »
Ferrari disdetta perchè sedotto
E' stato denunciato per diffamazione e calunnia un imprenditore trevigiano che si era rifiutato di ritirare una Ferrari già commissionata sostenendo di essere stato circuito sessualmente dalla venditrice della concessionaria. La denuncia in Procura a Treviso è stata presentata dall'avvocato Fabio Catraro, legale della collaboratrice... Leggi tutto »
La maglietta che non si sporca mai
Aamir Patel, uno studente di San Francisco ha inventato una maglietta che non si sporca né si macchia. Il segreto è nel tessuto, caratterizzato da particelle di silicio legate alle fibre a livello microscopico. È da un po' di tempo che il ragazzo aveva... Leggi tutto »
Questo maiale ha viaggiato più di te!
Non è la prima volta che sentiamo parlare di maiali come animali da compagnia. Queste creature, infatti, sanno essere molto intelligenti ed affettuose. La storia di Ziggy, però, è davvero unica al mondo! I due padroni di questo maiale lo avevano adottato e accolto... Leggi tutto »









