Vende accendini ma si laurea in ingegneria

Questa è la bella storia di Rachid Khadiri Abdelmoula, marocchino di 26 anni, originario di Kourigba. Il ragazzo è arrivato in Italia 14 anni fa, su una vecchia Golf.
Da poco Rachid si è laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino, con una tesi sul grafene, il materiale del futuro. Per mantenersi gli studi, non trovando lavoro, ha venduto per anni accendini e fazzoletti nei semafori.
Come racconta lo stesso ragazzo, all'inizio è stata dura. Pian piano, però, si è fatto molti amici ed è riuscito a concludere la sua avventura. "Per me è solo una tappa. Adesso farò la specialistica ma voglio immaginare che con la triennale ci sia già qualche studio di ingegneria disposto a farmi lavorare".
"Il grafene è un po' come me che sono costretto a vendere fazzoletti di carta", continua Rachid, "un foglio sottilissimo ma resistente che puoi adagiare su ogni superficie, non si impone ma accetta la realtà così com'è".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Mangia solo pizza margherita da 25 anni
La pizza, si sa, è uno degli alimenti più amati dagli italiani e non solo... tuttavia c'è chi ha deciso di vivere un'intera vita mangiando solamente pizza margherita! E' il caso di Dan, un 38enne che segue questa ferrea dieta da ormai 25 anni.... Leggi tutto »

Vive in una tomba per prepararsi alla morte
Dopo aver perso la propria famiglia molto tempo fa, un anziano medico cinese di 92 anni, sentendo vicina la propria fine, ha deciso di prepararsi alla morte costruendo un mausoleo dove essere sepolto e andandoci ad abitare già da vivo. Liang Fusheng, questo il... Leggi tutto »

Il kilt aumenta la fertilità maschile
Quante volte, vedendo un uomo scozzese in kilt, avete pensato che fosse un capo d'abbigliamento più adatto ad una donna? Sappiate vi siete sbagliati di grosso! Per gli scozzesi, infatti, si tratta di un indumento molto maschile e mascolino. Ma non è tutto. Tra... Leggi tutto »

Dickinson, l'unico vero idrante umano
Il ghanese Dickinson Oppong è chiamato “l’idrante umano”. Perché? Riesce a sputare acqua incessantemente per un tempo lunghissimo: il suo primato è 32,65 secondi! Una persona “normale” ci riuscirebbe solo per tre o quattro secondi. Secondo i medici il segreto consiste nella capacità dello... Leggi tutto »