Vende accendini ma si laurea in ingegneria
Questa è la bella storia di Rachid Khadiri Abdelmoula, marocchino di 26 anni, originario di Kourigba. Il ragazzo è arrivato in Italia 14 anni fa, su una vecchia Golf.
Da poco Rachid si è laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino, con una tesi sul grafene, il materiale del futuro. Per mantenersi gli studi, non trovando lavoro, ha venduto per anni accendini e fazzoletti nei semafori.
Come racconta lo stesso ragazzo, all'inizio è stata dura. Pian piano, però, si è fatto molti amici ed è riuscito a concludere la sua avventura. "Per me è solo una tappa. Adesso farò la specialistica ma voglio immaginare che con la triennale ci sia già qualche studio di ingegneria disposto a farmi lavorare".
"Il grafene è un po' come me che sono costretto a vendere fazzoletti di carta", continua Rachid, "un foglio sottilissimo ma resistente che puoi adagiare su ogni superficie, non si impone ma accetta la realtà così com'è".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
41 mila dollari in tasca
Si sbronza in un bar e si risveglia in un vicolo senza i pantaloni. E' successo ad uno statunitense dello stato del Wisconsin che, appena recuperate le capacità motorie si è fiondato alla stazione di polizia più vicina per denunciare l'accaduto. In genere, una persona vittima... Leggi tutto »
Chi si sveglia presto è più infedele
Una ricerca realizzata nella Harvard University da un gruppo di psicologi rivela che chi si sveglia presto la mattina avrebbe la tendenza a comportarsi in modo moralmente scorretto la sera. Le nostre scelte etiche, infatti, sono strettamente collegate all'orologio biologico, dunque le persone tendono... Leggi tutto »
Il deodorante per le scorregge
Problemi di flatulenza? Niente paura, è arrivato un nuovo prodotto che risolverà ogni vostro disagio! Non è necessario cambiare le proprie abitudini alimentari, basta semplicemente utilizzare questo particolare deodorante: "Flat-D" (Flatulence Deodorizer). Sembra un assorbente ma si tratta in realtà di un filtro con... Leggi tutto »
La mattina si mente di meno
Può il senso morale di una persona cambiare nel corso della giornata, in base all'orario? Secondo i ricercatori della University of Utah sì. Gli scienziati hanno condotto alcuni test e giochi che permettevano ai partecipanti la possibilità di barare, in diversi orari della giornata.... Leggi tutto »









