L'animale più carino al mondo

L'animale più carino del mondo? Una salamandra! Difficile da credere ma è proprio così. Comunemente chiamata Axolotl, la Ambystoma Mexicanum è una salamandra branchiata in realtà non molto nota.
E' un anfibio dotato di una lunga coda con zampe corte adatte a nuotare o a camminare. La sua faccia è molto simpatica e somiglia ad un anime giapponese. E' possibile trovarla nel lago Xochimilco a Città del Messico.
Purtroppo, però, la sua sopravvivenza è fortemente in pericolo. Tra il 1998 e il 2008, la loro popolazione è scesa da 1.500 individui per Km quadrato ad appena 25, per via della perdita dell'habitat. Non lasciatevi tentare, quindi, dal suo dolce aspetto che porta inevitabilmente a dire "ne voglio uno".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Inventa lecca lecca salutari a 9 anni
Una bambina di 9 anni di nome Alina ha ideato dei lecca lecca che non rovinano i denti. Stufa dei soliti divieti dei genitori, la piccola, con l’aiuto dal padre, ha inventato gli Zollipops. Il dolce ha le stesse proprietà di una gomma da... Leggi tutto »

Fotografie? No, disegni!
Ci sono alcuni disegni che riescono ad impressionarci per il loro realismo maniacale, è quanto succede con queste opere di Samuel Silva, un avvocato portoghese appassionato di arte. La cosa che più colpisce non è solo il realismo estremo di queste opere, ma soprattutto... Leggi tutto »

Cigno si innamora di un trattore
Altro che nozze reali, in Germania l’amore è nell'aria: nessun principe, nessun vip, ma un cigno e un trattore! E' questa la stramba storia d’amore nata in una fattoria di Velen, nel Nord della Germania, tra Schwani, un cigno di 8 anni e un trattore... Leggi tutto »

Concorso di bellezza per barbuti
A Portland, in Oregon (USA), si svolge una competizione originale e molto sicuramente molto in voga in questo periodo: la gara per le migliori barbe e baffi al mondo. Il vincitore di quest’anno ha dovuto affrontare ben 300 partecipanti divisi in 18 categorie differenti.... Leggi tutto »