Quale alcolico lascia i postumi peggiori?
Quando prendiamo una sbronza, quale superalcolico ci lascia i postumi peggiori? Un team di ricercatori ha deciso di approfondire questo tema giungendo a conclusioni inaspettate.
Lo studio ha coinvolto un centinaio di volontari, che si sono offerti di ubriacarsi bevendo diversi tipi di liquori, fino a raggiungere un tasso alcolico di 0,11.
Ad un gruppo di volontari è stata fatta bere vodka, ad un altro bourbon. In seguito sono stati sottoposti a polisonnografia per analizzare il tipo di sonno e, la mattina seguente, hanno compilato un questionario indicando il loro stato fisico ed eseguendo alcuni test.
Il risultato? E' la sbronza da bourbon che lascia i postumi peggiori anche se non è questo l'alcolico che rende maggiormente incapaci nelle attività. Quindi, anche se dovete svolgere compiti che richiedono attenzione, potrete sbronzarvi con questo alcolico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Tra 15 anni una piccola era glaciale
Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche. Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti... Leggi tutto »
Le 5 squadre europee che hanno vinto più titoli UEFA
La competizione più antica ancora oggi esistente della UEFA è la Champions League, che nel 1955 nacque con il nome Coppa dei Campioni da un’idea del giornalista francese Gabriel Hanot. Fra le italiane presente nel tabellone della prima edizione c’era il Milan. Nel 1960... Leggi tutto »
Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore. La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide,... Leggi tutto »










