Quale alcolico lascia i postumi peggiori?

Quando prendiamo una sbronza, quale superalcolico ci lascia i postumi peggiori? Un team di ricercatori ha deciso di approfondire questo tema giungendo a conclusioni inaspettate.
Lo studio ha coinvolto un centinaio di volontari, che si sono offerti di ubriacarsi bevendo diversi tipi di liquori, fino a raggiungere un tasso alcolico di 0,11.
Ad un gruppo di volontari è stata fatta bere vodka, ad un altro bourbon. In seguito sono stati sottoposti a polisonnografia per analizzare il tipo di sonno e, la mattina seguente, hanno compilato un questionario indicando il loro stato fisico ed eseguendo alcuni test.
Il risultato? E' la sbronza da bourbon che lascia i postumi peggiori anche se non è questo l'alcolico che rende maggiormente incapaci nelle attività. Quindi, anche se dovete svolgere compiti che richiedono attenzione, potrete sbronzarvi con questo alcolico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L’assurdità della legge
I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura. Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per... Leggi tutto »

Un anno senza doccia per risparmiare
Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta... Leggi tutto »

Pistola di sapone per evadere
Un carcerato è stato scoperto e fermato durante la progettazione di un bizzaro piano di fuga. La sua storia sta facendo il giro del mondo. Praticamente l'uomo ha pensato di costruire una pistola finta con del sapone. Questa sua strana idea era in elaborazione... Leggi tutto »

Pannolini per gli autisti degli autobus
Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni. Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare... Leggi tutto »