Quale alcolico lascia i postumi peggiori?

Quando prendiamo una sbronza, quale superalcolico ci lascia i postumi peggiori? Un team di ricercatori ha deciso di approfondire questo tema giungendo a conclusioni inaspettate.
Lo studio ha coinvolto un centinaio di volontari, che si sono offerti di ubriacarsi bevendo diversi tipi di liquori, fino a raggiungere un tasso alcolico di 0,11.
Ad un gruppo di volontari è stata fatta bere vodka, ad un altro bourbon. In seguito sono stati sottoposti a polisonnografia per analizzare il tipo di sonno e, la mattina seguente, hanno compilato un questionario indicando il loro stato fisico ed eseguendo alcuni test.
Il risultato? E' la sbronza da bourbon che lascia i postumi peggiori anche se non è questo l'alcolico che rende maggiormente incapaci nelle attività. Quindi, anche se dovete svolgere compiti che richiedono attenzione, potrete sbronzarvi con questo alcolico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Muri idrorepellenti contro il degrado
l quartiere di St. Pauli, ad Amburgo, è una meta molto comune tra i turisti che vogliono far festa. Proprio per questo motivo però la vita dei cittadini del quartiere sta diventando sempre meno piacevole: la maleducazione, mista a qualche bicchierino di troppo, di... Leggi tutto »

Artista tatua gatto sphynx: polemiche
Tante le polemiche che si è trovato ad affrontare un giovane tatuatore russo, dopo aver fatto una scelta ai limiti della follia: tatuare il suo gatto sphynx, una particolare razza senza pelo. Il grande tatuaggio è stato realizzato sulla schiena del gatto e raffigura... Leggi tutto »

Tecnologia Blockchain e la sua Incidenza nell'intrattenimento online
In un'epoca in cui le città diventano “intelligenti" e i robot dialogano tra loro, l'innovazione tecnologica spalanca le porte a un futuro dove anche il mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento digitale abbraccia la rivoluzione blockchain. All'orizzonte della tecnologia digitale, la tokenizzazione e gli... Leggi tutto »

Una bimba è la nuova Einstein
Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160. E'... Leggi tutto »