Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore.
La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide, ma a causa di problemi tecnici dovette tornare in Olanda, dove si dedicò al suo libro e tenne delle conferenze in veste di motivatrice.
Ora finalmente la sua spedizione, Antartica 2, può proseguire verso il Polo Sud partendo dall’aeroporto della stazione di Novolazarevskaya (nella parte orientale dell’Antartide) e a bordo di un mezzo alquanto singolare: un trattore sul quale dovrà sfidare anche i -40°C.
Secondo i calcoli della donna, dovranno guidare per 12 ore al giorno per raggiungere “la fine del mondo”, per un totale di massimo sei settimane di viaggio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Guadagna 100.000 $ decorando banane
Ci sono persone creative che riescono a creare da zero lavori veramente insoliti ma evidentemente profittevoli. E' proprio così che Davonte Wilson ha messo su un'impresa di decorazione banane. La cosa più sorprendente, però, è che gli affari vanno decisamente bene, riuscendo a dare... Leggi tutto »
Da obeso a personal trainer in 18 mesi
La forza di volontà è tutto nella vita, ne è la dimostrazione Mike Waudby, un uomo inglese di 31 anni che è riuscito a perdere ben 118 kg in meno di un anno e mezzo. L'uomo, residente a Kingston Upon Hull, cittadina della contea... Leggi tutto »
Il cognome influenza la propria carriera
Non parliamo di clientelismi o raccomandazioni, a quanto pare il semplice suono del proprio cognome può favorire nella carriera lavorativa. E' quanto emerge da una ricerca scientifica condotta in Germania (quindi su cognomi tedeschi). Esaminando i dati di oltre 220 mila persone, è emerso... Leggi tutto »
Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti
Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico. Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è... Leggi tutto »









