Un trattore in viaggio verso l'Antartide

Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore.
La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide, ma a causa di problemi tecnici dovette tornare in Olanda, dove si dedicò al suo libro e tenne delle conferenze in veste di motivatrice.
Ora finalmente la sua spedizione, Antartica 2, può proseguire verso il Polo Sud partendo dall’aeroporto della stazione di Novolazarevskaya (nella parte orientale dell’Antartide) e a bordo di un mezzo alquanto singolare: un trattore sul quale dovrà sfidare anche i -40°C.
Secondo i calcoli della donna, dovranno guidare per 12 ore al giorno per raggiungere “la fine del mondo”, per un totale di massimo sei settimane di viaggio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Elefante ruba fotocamera e scatta un selfie
Sembra proprio che la moda dei selfie stia contagiando proprio tutti: ragazzi giovani, persone meno giovani e persino tantissimi personaggi famosi. Di selfie strani ne abbiamo visti parecchi, eppure nessuno aveva ancora visto un selfie scattato da un elefante. Proprio così: un pachiderma in... Leggi tutto »

AAA cercasi bevitori di birra
In periodi di crisi trovare un lavoro è quasi un'impresa. Ogni tanto, però, nei giornali, appaiono annunci decisamente singolari. E' quanto accaduto in Inghilterra. Nel regno di sua maestà è infatti apparso un annuncio di lavoro davvero originale. Mike Hammond, l'autore, cercava infatti persone... Leggi tutto »

Ecco la maionese alla cannabis
La catena Mannaken Pis, che gestisce una serie di negozi di patatine fritte in Olanda, sta creando la prima maionese al gusto di cannabis. Sarà possibile per i clienti immergere le patatine in questa nuova salsa, la quale non avrà nessuno degli effetti che... Leggi tutto »

Causa al bar per le dimensioni della birra
Quattro fan di una squadra di hokey, la Idaho Steelheads, hanno fatto causa ai dirigenti dello stadio poichè avrebbe truffato i clienti con le dimensioni delle proprie birre. All'interno dello stadio, infatti, era possibile acquistare due diverse dimensioni di birra: una grande ed una... Leggi tutto »