Un trattore in viaggio verso l'Antartide

Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore.
La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide, ma a causa di problemi tecnici dovette tornare in Olanda, dove si dedicò al suo libro e tenne delle conferenze in veste di motivatrice.
Ora finalmente la sua spedizione, Antartica 2, può proseguire verso il Polo Sud partendo dall’aeroporto della stazione di Novolazarevskaya (nella parte orientale dell’Antartide) e a bordo di un mezzo alquanto singolare: un trattore sul quale dovrà sfidare anche i -40°C.
Secondo i calcoli della donna, dovranno guidare per 12 ore al giorno per raggiungere “la fine del mondo”, per un totale di massimo sei settimane di viaggio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la città più triste del mondo
Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo. Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la... Leggi tutto »

Il Titanic 2 pronto a salpare nel 2018
E' protagonista di uno dei film più amati di Hollywood ma anche una delle tragedie navali più grandi di sempre. Il Titanic torna a far parlare di sé, stavolta per una sua copia che dovrebbe vedere la luce nel 2018. Il cantiere è stato... Leggi tutto »

Abbandona il suo lavoro per il twerking
Il twerking, un ballo in voga già dagli anni '90, sta in questi ultimi anni spopolando grazie a innumerevoli video postati sui social network. Il sensuale e rapido movimento del bacino crea una danza sensuale e divertente, motivo per cui i video di twerking sono... Leggi tutto »

Opere d'arte con i peli della schiena
Se per qualcuno vedere una schiena pelosa può essere davvero disgustoso, lo stesso non è per Mike Wolfe che considera questa caratteristica come una vera e propria opera d'arte. In realtà non è sempre stato così. Qualche anno fa, infatti, Mike si sentiva a... Leggi tutto »