Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore.
La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide, ma a causa di problemi tecnici dovette tornare in Olanda, dove si dedicò al suo libro e tenne delle conferenze in veste di motivatrice.
Ora finalmente la sua spedizione, Antartica 2, può proseguire verso il Polo Sud partendo dall’aeroporto della stazione di Novolazarevskaya (nella parte orientale dell’Antartide) e a bordo di un mezzo alquanto singolare: un trattore sul quale dovrà sfidare anche i -40°C.
Secondo i calcoli della donna, dovranno guidare per 12 ore al giorno per raggiungere “la fine del mondo”, per un totale di massimo sei settimane di viaggio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Milionario dedica la vita ai gorilla
Spesso tendiamo ad immaginare le persone ricche come gente senza scrupoli, in realtà c'è tra loro chi investe il proprio tempo nel rendere questo mondo un posto migliore dove vivere. Uno di questi è sicuramente Damian Aspinall, inglese, che ha fatto della cura dei... Leggi tutto »
E' arrivato il Marijuancello
Il liquore più famoso della Campania è certamente il limoncello. Tale bevanda, sebbene apprezzata in tutto lo Stivale, non sembra tuttavia in grado di soddisfare i bevitori più esigenti, quelli da sempre affascinati ed attratti dai nuovi sapori, anche quelli più “ricercati”. Manlio Chianchiano, 60enne... Leggi tutto »
Cacca gigante alta 16 metri
Quale enorme creatura potrebbe aver partorito una cacca di proporzioni simili? Niente paura, si tratta in realtà di un'opera d'arte dell'americano Paul McCarthy, che ha esposto la sua creazione ad Hong Kong. Le enormi feci, soprannominate "Complex Pile" e parte del progetto artistico ... Leggi tutto »
Opere d'arte con i peli della schiena
Se per qualcuno vedere una schiena pelosa può essere davvero disgustoso, lo stesso non è per Mike Wolfe che considera questa caratteristica come una vera e propria opera d'arte. In realtà non è sempre stato così. Qualche anno fa, infatti, Mike si sentiva a... Leggi tutto »









