Dipingere con i copertoni delle bici
Thomas Yang crea opere mozzafiato dal tratto moderno e minimalista servendosi di pennelli davvero curiosi. Gli strumenti che predilige l’artista infatti sono i copertoni di bicicletta e attraverso questi ha combinato insieme le sue grandi passioni: la pittura e il ciclismo.
La sua collezione si chiama “100 copie” e sono infatti 100 rappresentazioni dei monumenti ed edifici più caratteristici del mondo, dal Tower Bridge alla Tour Eiffel.
L’ispirazione a partire dal ciclismo è evidente non solo nella modalità di pittura, ma anche nei nomi e nelle descrizioni di ciascuna opera.
Nel caso del Tower Bridge ad esempio il titolo è “God save the Bike”, ed è descritta così: “Che ci sia traffico, inferno, o acqua alta, nulla fermerà la crescente cultura londinese della bicicletta, grazie alle corsie protette per ciclisti. Ammirate i suoi verdi parchi e l’iconica architettura, compreso il Tower Bridge rappresentato dalle impronte di 11 copertoni”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Spende solo 3000 € l'anno per vivere
In tempi di crisi le persone cercano sempre più di tirare la cinghia in modo da arrivare a fine mese senza troppi patemi d'animo. Se cercate un esempio in questo senso, non potete non conoscere la storia di Ilona Richards, diventata famosa in Gran Bretagna... Leggi tutto »
Il bar per sole donne
In Giappone è arrivato un bar molto particolare, riservato solo alle donne. Dietro alle bariste, oltre a vini e liquori, anche una serie di "piacevoli" giocattoli erotici. Lo strano bar si trova a Shibuya, Tokyo, ed il suo nome è Love Joule. Gli uomini... Leggi tutto »
Troppi selfie cancellano i ricordi
In Nuova Zelanda un gruppo di ricercatori ha affermato che fare troppi selfie fa cancellare i ricordi nella testa della gente. Ciò accade perché quando ci concentriamo per assumere una bella posa e per far rientrare nella foto anche il panorama che ci circonda,... Leggi tutto »
Artista trasforma cavalli in opere d'arte
Ci sono artisti per cui la tela non è sufficiente, alla ricerca costante di nuove forme di espressione per poter mostrare la propria arte. Melody Cannon, inglese, è una di queste. Le sue tele, infatti, sono manti di cavalli, su cui produce i propri disegni.... Leggi tutto »









