Dipingere con i copertoni delle bici
Thomas Yang crea opere mozzafiato dal tratto moderno e minimalista servendosi di pennelli davvero curiosi. Gli strumenti che predilige l’artista infatti sono i copertoni di bicicletta e attraverso questi ha combinato insieme le sue grandi passioni: la pittura e il ciclismo.
La sua collezione si chiama “100 copie” e sono infatti 100 rappresentazioni dei monumenti ed edifici più caratteristici del mondo, dal Tower Bridge alla Tour Eiffel.
L’ispirazione a partire dal ciclismo è evidente non solo nella modalità di pittura, ma anche nei nomi e nelle descrizioni di ciascuna opera.
Nel caso del Tower Bridge ad esempio il titolo è “God save the Bike”, ed è descritta così: “Che ci sia traffico, inferno, o acqua alta, nulla fermerà la crescente cultura londinese della bicicletta, grazie alle corsie protette per ciclisti. Ammirate i suoi verdi parchi e l’iconica architettura, compreso il Tower Bridge rappresentato dalle impronte di 11 copertoni”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ciao, mi chiamo Abcdefg
Una donna colombiana ha deciso di cambiare il suo nome per assumerne uno davvero bizzarro. La 36enne si è recata in un ufficio e ha chiesto che il suo appellativo fosse modificato in Abcdefg Hijklmn come nome proprio e Opqrst Uvwxyz come cognomi, in linea... Leggi tutto »
Il contadino più elegante al mondo
Si chiama Kiyoto Saito ed è diventato famoso per essere il contadino più elegante al mondo. Tutti i giorni, infatti, va a lavorare nei suoi campi in giacca e cravatta. Sia con l'acqua fino alle ginocchia che alla guida del suo trattore, il suo abbigliamento... Leggi tutto »











