Tra 15 anni una piccola era glaciale

Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche.
Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti sulla Terra. Lo studio è stato compiuto dalla National Astronomy Meeting secondo cui, tra 15 anni, il Sole attenuerà la propria energia fino al 60% per un certo periodo di tempo.
A causa di questa attenuazione, a partire dal 2030, potrebbe verificarsi una piccola era glaciale che causerà temperature molto più rigide, il congelamento di molti fiumi e una più lenta crescita della vegetazione. Questo durerà per circa 10 anni, fino al 2040.
La causa di ciò saranno le due onde di attività solare non più in sincronia tra loro, esse raggiungeranno contemporaneamente gli emisferi opposti e in questo modo annulleranno le funzioni delle due parti del Sole. Saranno necessari altre ricerche per capire se questo si verificherà davvero.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Divorzia dalla moglie dopo averla vista senza trucco
Questa incredibile storia sembra uscita direttamente da un sito di satira, in realtà è assolutamente reale ed è avvenuta negli Emirati Arabi Uniti. Qui un uomo ha deciso di divorziare dalla moglie pochi giorni dopo il matrimonio, dopo averla vista per la prima volta... Leggi tutto »

Ikea olandese vieta il nascondino
A causa dei rischi per l’incolumità delle persone coinvolte, alcuni negozi Ikea dei Paesi Bassi hanno dovuto emanare un divieto molto strano: Vietato giocare a nascondino. Si è organizzata una giocata a nascondino con molti partecipanti in alcune città olandesi, ma non era la... Leggi tutto »

Di un australiano il rutto più forte al mondo
Un record davvero singolare, imbattuto da ben dieci anni, è stato recentemente superato da un uomo australiano di nome Neville Sharp. Si tratta del record che premia il rutto più forte del mondo! L'uomo, originario di Darwin, nel nord del paese, ha detto ai... Leggi tutto »

Tre ragazzi visitano 19 stati in 24 ore
Uno strambo record raggiunto da tre amici norvegesi che, la scorsa estate, sono riusciti a visitare il maggior numero di stati nell'arco di 24 ore. Tay-young Pak, Øystein Djupvik e Gunnar Garfors hanno messo piede in ben 19 stati in un singolo giorno. Partiti... Leggi tutto »