L’assurdità della legge

I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura.
Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per “mantenere ordine e rigore morale” nella cittadinanza. L’ultima legge assurda, emanata nello stato della Florida, vieta ai cittadini di fare la doccia nudi, anche in casa propria. La sua stipulazione, ovviamente criticata, segue quelle secondo cui (sempre in Florida) è vietato fare sesso con un porcospino ed è vietato scendere da un aereo in volo. L’America è tristemente famosa per questo genere di legiferazioni: a New York, a titolo d’esempio, è vietato girare con un gelato in tasca la Domenica e addormentarsi dal parrucchiere sotto il casco ( in caso fossero infrante queste leggi, sarebbero comminate pesantissime multe). Nel Texas è assolutamente proibito avere un taglio di capelli “fuori dagli schemi” e per camminare apiedi nudi per strada bisogna pagare 5 euro al governo,m per avere uno speciale permesso.
Ecco alcune delle più stravaganti leggi che sono state emanate nel mondo:
• E’ vietato accendere il proprio veicolo, se sotto di esso vi è un uomo sdraiato (Danimarca)
• E’ illegale cavalcare un cavallo pericoloso (Washington)
• E’ vietato radere il torace agli uomini (Nebraska)
• Dio esiste. E’ vietato negarlo. (Vermont)
• Si può trafiggere una persona con una freccia, eccetto la Domenica (Scozia)
• Ci si può sfidare aduello solo se si è donatori di sangue (Paraguay)
• E’ obbligatorio avere un rapporto completo almeno una volta ogni 4 mesi (Giordania)
• La masturbazione è punita col taglio della testa (Bahrain)
• Ammesse commesse in topless, ma solo nelle pescherie (Inghilterra)
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Festeggiano l'anniversario in una fogna
In una coppia per mantenere l'armonia e la stabilità è necessario condividere interessi simili. Poco importa poi se questi interessi sono davvero insoliti, come nel caso di Dan MacIntyre e Dunya Kalantery. Questa coppia inglese ha infatti un debole per i cosiddetti fatberg, un... Leggi tutto »

In Giappone ecco il panino con i KitKat
In Giappone è in arrivo l’ultima golosa trovata di una catena di fast-food: un panino con i KitKat. L’idea di un panino dolce e non salato sta già impazzando tra adulti e bambini e le richieste non fanno che aumentare. I fortunati a poter... Leggi tutto »

700 sensori per registrare tutta la sua vita
In un'epoca in cui un po' tutti, tra smartphone, computer e tablet, siamo sempre più connessi, Chris Dancy è l'uomo che potrebbe essere considerato il più connesso al mondo. Il suo corpo, infatti, utilizza oltre 700 sensori che registrano in tempo reale qualunque dato... Leggi tutto »

A Napoli nasce il primo Love Parking
Arriva da Napoli un'originale idea che farà felici tanti innamorati! E' infatti stato creato a Pozzuoli, in provincia di Napoli, il primo "Love Parking" italiano, un particolare parcheggio dove le coppie in cerca di intimità possono appartarsi tranquillamente. L'idea è nata da due fratelli... Leggi tutto »