L’assurdità della legge
I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura.
Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per “mantenere ordine e rigore morale” nella cittadinanza. L’ultima legge assurda, emanata nello stato della Florida, vieta ai cittadini di fare la doccia nudi, anche in casa propria. La sua stipulazione, ovviamente criticata, segue quelle secondo cui (sempre in Florida) è vietato fare sesso con un porcospino ed è vietato scendere da un aereo in volo. L’America è tristemente famosa per questo genere di legiferazioni: a New York, a titolo d’esempio, è vietato girare con un gelato in tasca la Domenica e addormentarsi dal parrucchiere sotto il casco ( in caso fossero infrante queste leggi, sarebbero comminate pesantissime multe). Nel Texas è assolutamente proibito avere un taglio di capelli “fuori dagli schemi” e per camminare  apiedi nudi per strada bisogna pagare 5 euro al governo,m per avere uno speciale permesso.
Ecco alcune delle più stravaganti leggi che sono state emanate nel mondo:
• E’ vietato accendere il proprio veicolo, se sotto di esso vi è un uomo sdraiato (Danimarca)
• E’ illegale cavalcare un cavallo pericoloso (Washington)
• E’ vietato radere il torace agli uomini (Nebraska)
• Dio esiste. E’ vietato negarlo. (Vermont)
• Si può trafiggere una persona con una freccia, eccetto la Domenica (Scozia)
• Ci si può sfidare  aduello solo se si è donatori di sangue (Paraguay)
• E’ obbligatorio avere un rapporto completo almeno una volta ogni 4 mesi (Giordania)
• La masturbazione è punita col taglio della testa (Bahrain)
• Ammesse commesse in topless, ma solo nelle pescherie (Inghilterra)
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Gatto a bordo
Mattiniero e puntuale, un magnifico esemplare di gatto dal folto pelo bianco sale ogni giorno sullo stesso autobus e scende alla fermata successiva, dopo 400 metri, davanti all'attraente vetrina di una gastronomia che offre pesce e patatine fritte. Lo riferiscono stupiti i passeggeri e il conducente... Leggi tutto »
Si massaggia rotolando giù per le scale
Massaggiarsi ogni giorno senza spendere una fortuna? E' quello che fa il cinquantaduenne Li Chia che ogni giorno si getta dalla scalinata del parco Xi'an Changle. Non contento di farlo una volta, ripete l'operazione diverse volte nel corso della giornata. L'idea è venuta all'uomo... Leggi tutto »
La cameriera più anziana del mondo
Vi siete mai chiesti chi sia e dove lavori la cameriera più anziana del mondo? Ebbene si tratta di Dolly Saville, una donna inglese che sta per compiere ben 100 anni. Dolly lavora da oltre 74 anni nel The Red Lion Hotel, a Wendover,... Leggi tutto »
Justin Bieber vomita sul palco
Alcuni lo amano, altri lo odiano. Justin Bieber è un personaggio controverso, ma non si può di certo dire che si tenga alla larga dai guai! Questa volta però, il giovane cantante, ha fatto davvero una pessima figura. Durante un concerto, nella prima tappa... Leggi tutto »









