La divisa di Hello Kitty

La paura della pubblica umiliazione rende più disciplinati i poliziotti tailandesi. Stando a quanto riportato su alcuni giornali locali, le autorità avrebbero deciso di far portare una fascia rosa shocking, recante l'immagine di "Hello Kitty", al braccio di tutti gli agenti che commettono infrazioni al regolamento.
E' sufficiente arrivare in ritardo di qualche minuto che subito un superiore arriva con una bella "fascetta" con l'immagine dello sdolcinato personaggio dei fumetti giapponesi. "Questo - ha detto il colonnello della polizia Pongpat Chayapan - per rafforzare la disciplina. Gli agenti colpevoli dovranno portare la fascia per qualche giorno, con l'obbligo di non rivelare la natura dell'infrazione. Che gli altri provino a indovinare". Da quando è entrato in vigore il nuovo regolamento pare che il numero delle infrazioni sia calato esponenzialmente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il segreto di un amore che dura da 82 anni
Scegliere la persona con cui condividere la propria vita non è cosa facile: spesso l'intenso amore iniziale si affievolisce e molte storie finiscono dopo qualche anno. Questo non è il caso di Nicholas e Rafaela Ordaz, una meravigliosa coppia che sta insieme da 82 anni.... Leggi tutto »

La tovaglia con la tasca per il telefonino
Il fenomeno è sotto gli occhi di tutti: ovunque ci troviamo, in situazioni più o meno formali, il nostro fedele smartphone è sempre accanto a noi. Non fa eccezione il momento del pranzo o della cena, durante il quale, spesso e volentieri, a tavola... Leggi tutto »

Preti robot per funerali economici
Si sente spesso parlare di lavori destinati a sparire nei prossimi decenni: vuoi per il cambiamento in atto nella nostra società, vuoi per l'evoluzione tecnologica che permette di semplificare molti compiti prima svolti dall'uomo. Nessuno, però, penserebbe che anche la categoria dei sacerdoti possa... Leggi tutto »