La collina rosa di Hokkaido

La natura sa sorprenderci sempre e sa regalarci spettacoli davvero unici, davanti ai quali non si può restare certamente indifferenti.
E' il caso del parco di Higashimokoto, in Giappone, esattamente nella cittadina di Takinoue situata nell'isola di Hokkaido.
Andando in questa collina, vi si presenterà davanti uno spettacolo insolito: un tappeto di Phlox subulata, una piccola pianta sempreverde che fiorisce da maggio a giugno. L'anno di fondazione del parco è il 1956 e si è costantemente ingrandito.
Oggi l'area coperta è di più di 100.000 metri quadri. Il momento ideale per visitarlo è ovviamente quello della fioritura, dato che l'intera collina diventa rosa, offrendo un colpo d'occhio incredibile. Durante la fioritura viene inoltre organizzata una grossa fiera dedicata alla floricoltura.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Da aspirante suicida ad arrampicatore
L'incredibile storia di Jyothi Raj è iniziata molti anni fa, quando aveva deciso di farla finita. Per il suo gesto estremo aveva scelto uno strapiombo, il problema è che prima bisognava raggiungere la vetta. Imitando le scimmiette che vedeva salire attorno a lui, determinato... Leggi tutto »

Ucciso da una mucca caduta dal cielo
A volte alcune tragedie superano ogni più fervida fantasia. In Brasile un uomo è rimasto ucciso, schiacciato da una mucca che è caduta "dal cielo". Il pover'uomo quarantacinquenne, João Maria De Souza, stava tranquillamente dormendo in casa sua, quando ad un tratto la mucca... Leggi tutto »

Una vaccata di macchina
Gli avevano svuotato l'auto un sacco di volte: vetro rotto, portiera scassinata e razziato ogni oggetto anche di minimo valore. Così, esasperato, un tassita cileno si è messo a pensare a una soluzione efficace per arrestare i furti, e l'ha trovata tra le vacche. Juan Geraldo... Leggi tutto »

L’assurdità della legge
I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura. Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per... Leggi tutto »