Guadagnare facendo la fila
Quando il lavoro scarseggia, solo le buone idee riescono a produrre i frutti sperati. Robert Samuel, americano, è riuscito a creare un business davvero originale e molto efficace.
Il funzionamento è semplice: pagare qualcuno che aspetta in coda al posto nostro. Il costo è di 25 $ la prima ora e 10 $ le ore successive.
Utile quando arrivano i saldi o il lancio di un ambito prodotto, quando la gente inizia ad appostarsi molto tempo prima dell'apertura del negozio. La domanda è molto alta e Robert ha addirittura dovuto assumere ben 7 persone a lavorare per lui, aspettando in coda.
Robert, inoltre, spiega che le altre persone in coda non si arrabbiano quando il posto viene cambiato con i clienti. Anzi è un buon biglietto da visita per la sua attività: "Posso fare la fila al posto tuo ai prossimi saldi o quando usciranno quelle scarpe nuove". Comodo no?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Nel 2015 i selfie hanno fatto più vittime degli squali
A prima vista questa notizia può far ridere, ma se ci riflettiamo, capiamo che la direzione verso cui sta andando la società non è molto rassicurante. Il 2015, infatti, si chiude con più vittime a causa dei selfie che a causa degli attacchi di squali.... Leggi tutto »
Creato il primo vino di colore blu
Di vini conosciamo i bianchi, rossi e rosati. Da oggi, però, negli scaffali dei supermercati e delle enoteche sarà possibile trovare anche vini di colore blu. A crearli una start-up spagnola di nome Gik che, per realizzarli, non ha usato coloranti artificiali. Sono stati... Leggi tutto »
Da detenuta a star del web
Si può diventare famosi grazie ad una foto segnaletica realizzata dopo aver commesso un reato? A quanto pare sì! E' il caso di Meagan Simmons, una ragazza di 27 anni già madre di 4 figli, arrestata nel 2010 per guida in stato d'ebrezza. La... Leggi tutto »
Professore vive un anno come David Bowie
Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star. Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e... Leggi tutto »









