Guadagnare facendo la fila
Quando il lavoro scarseggia, solo le buone idee riescono a produrre i frutti sperati. Robert Samuel, americano, è riuscito a creare un business davvero originale e molto efficace.
Il funzionamento è semplice: pagare qualcuno che aspetta in coda al posto nostro. Il costo è di 25 $ la prima ora e 10 $ le ore successive.
Utile quando arrivano i saldi o il lancio di un ambito prodotto, quando la gente inizia ad appostarsi molto tempo prima dell'apertura del negozio. La domanda è molto alta e Robert ha addirittura dovuto assumere ben 7 persone a lavorare per lui, aspettando in coda.
Robert, inoltre, spiega che le altre persone in coda non si arrabbiano quando il posto viene cambiato con i clienti. Anzi è un buon biglietto da visita per la sua attività: "Posso fare la fila al posto tuo ai prossimi saldi o quando usciranno quelle scarpe nuove". Comodo no?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Sapevi che la birra rende migliori a letto?
Siamo abituati a pensare che l'alcol faccia male alla salute e soprattutto sia deleterio per le prestazioni sessuali degli uomini. A quanto pare non è sempre così! Da un recente studio emerge infatti che la birra permette agli uomini di durare di più a... Leggi tutto »
I coccodrilli da guardia
A che servono costosi sistemi d'allarme o feroci cani da guarda quando è possibile usare due coccodrilli adulti per proteggersi dai ladri? Lo sa bene Awirut Nathip che da ben 15 anni protegge casa sua con due coccodrilli. Tutto avviene in Thailandia, nella città... Leggi tutto »
Un anno senza doccia per risparmiare
Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta... Leggi tutto »
Formiche suonano il campanello
Una donna di 75 anni di Offenburg, in Germania, è stata tenuta sveglia per diverse notti dal suono del campanello causato da una colonia di formiche. Il campanello suonava frequentemente e non smetteva inducendo così la donna a credere che si trattasse di uno... Leggi tutto »









