Incinte per colpa della TV
La tua amica resta incinta o tuo fratello appena 15enne ha lasciato una coetanea in stato interessante? Potrebbe essere colpa della tv e di programmi come "Sex and the City", "Friends" e "That '70s Show". Lo rivela il primo studio che ha collegato direttamente il sesso sul piccolo schermo e le gravidanze reali. Guardare programmi, sitcom o film in cui si flirta, ci si sbaciucchia, si discute o si fa sesso, aumenta le probabilità per i teenager di rimanere incinta o di lasciare incinta la fidanzatina, secondo i ricercatori, che hanno intervistato telefonicamente 718 ragazzini, tra i 12 e i 17 anni, per 3 anni. Chi di loro ha visto più scene spinte in tv ha il doppio di probabilità di essere coinvolto in una gravidanza, in confronto a chi ha seguito meno programmi sull'argomento.
Lo studio sarà pubblicato su "Pediatrics", il giornale dell'Accademia americana dei pediatri. "I contenuti sessuali in televisione sono raddoppiati negli ultimi anni, in particolare durante il periodo della nostra ricerca", ha detto Chandra, ricercatrice per l'indipendente Rand Corp. Lo studio ha esaminato più di 2mila adolescenti tra i 12 e i 17 anni tra il 2001 e il 2004 per raccogliere informazioni su una varietà di abitudini comportamentali e demografiche, tra cui il modo di guardare la tv. Basandosi su una dettagliata analisi dei contenuti sessuali di 23 programmi della stagione televisiva 2000-2001, i ricercatori hanno calcolato quanto spesso i teenager hanno assistito a scene di personaggi che si baciavano, toccavano, facevano sesso e discutevano di attività sessuali passate o future. Dei duemila intervistati, 718 facevano sesso durante lo studio. Di questi, 58 ragazze sono rimaste incinte e 38 ragazzi sono diventati papà durante il periodo dello studio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arriva il panino che si mangia senza mani
Se la pigrizia è il vostro motto, molto probabilmente apprezzerete la nuova invenzione lanciata dalla famosa multinazionale Burger King. Il reggi-panino è stato ideato in occasione del 50° anniversario della famosa catena di fast food, a Puerto Rico. Questo oggetto sarà sicuramente utile per... Leggi tutto »
Venduti all'asta due spiriti
Due ampolle di vetro contenenti gli spiriti di altrettanti defunti sono stati venduti all'asta in Nuova Zelanda per l'equivalente di 1.450 euro. I “fantasmi”, appartenenti ad un uomo e ad una bambina, sono stati messi in vendita sul sito di aste on-line TradeMe (cugino di... Leggi tutto »
A scuola con l'auto di mamma
Ligio al suo dovere di scolaro responsabile, un bimbo di sei anni che aveva perso lo scuola bus e non voleva arrivare in ritardo alle lezioni, ha preso l’auto della madre e ha guidato per circa 15 minuti nel traffico fino a quando non è... Leggi tutto »
Chiuse quattro carceri, mancano i detenuti
Mentre in Italia le carceri rischiano di esplodere, c'è una nazione del mondo con il problema totalmente opposto: mancano i detenuti! Il paese in questione è la Svezia e la notizia è di quelle che fa riflettere: quattro carceri chiuse poiché vuote. Davvero difficile... Leggi tutto »









